Ho fatto tutto ed ora hoSuperSU
Adesso devo mettere con ODIN la cwm?
Visualizzazione stampabile
Ho fatto tutto ed ora hoSuperSU
Adesso devo mettere con ODIN la cwm?
Dipende cos a vuoi fare. Se ti servono solo i permessi di root e non la recovery verifica di averli e stop
Ciao a tutti a me durante il flash della cwm la casella idcom rimane gialla mentre sopra ci scrive pass!! Allora è completata?
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
@TheRealLegend se spieghi quale processo e a che momento interromperlo cosi possiamo linkare il tuo numero di post, tanto non credo che la guida verrà aggiornata, io anche ebbi quel problema e risolsi con autoroot, ma se si 'aggiusta' anche questo credo che sia un bene
Il processo è KiesTryAgent.exe
Come da immagine: Allegato 130439
Io avevo lo stesso problema infatti tanto che ho provato ben 4 volte senza successo, alla quinta ho chiuso il processo (cercando info proprio qui sul forum in un altro topic) ed è andato a buon fine.
Il processo va interrotto appena dopo ogni avvio di Kies, quindi se state per avviare Odin basta controllare fra i processi e chiuderlo.
Ciao ragazzi, vorrei fare il root ed installare l'ultima recovery su un GT-P3110 ma non riesco a trovare i file del root e della recovery aggiornati in formato .tar
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano? Grazie.
Quale firmware hai ora? Il root ti serve per restare su questo firmware o vuoi installare una rom custom. Le ultime recovery le trovi qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548257
Quindi mi stai dicendo che per mettere una Recovery e Firmware Custom non ho bisogno del root? Sicuro che tutte le ROM hanno il root integrato?
Io pensavo di dover effettuare prima il root e poi procedere con Recovery e Firmware.
Per il Tab in questione cosa mi consigli tra Recovery e CF? Ero orientato su Clockwork (anche se non mi dispiace il TWRP) e una Slim Kat (la Cyanogen c'è solo Nightly e non mi va di flashare ogni giorno).
Grazie.
Il root ti serve solo per salvare la cartella efs prima di cominciare il modding. Tra clockworkmod e TWRP meglio la TWRP. Se vuoi la cm11 ormai è arrivata a fine sviluppo e non stanno più uscendo nightly ogni giorno, tra l'altro a mio avviso è molto meglio della Slim
Se hai bisogno di altre informazioni, continuiamo nel thread di supporto al modding visto che qui siamo un po' OT
Scusa l'ignoranza ma a che serve questa cartella efs? Non l'ho mai salvata sui root di altri device.
Ok, allora vado di TWRP
L'ultima release stabile della CM risale al 2013 se non erro sul sito ufficiale, ecco perché ho parlato di Nightly.
Please continuiamo qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=221851
Posso utilizzare Odin già scaricato per rootare altri device o devo scaricare per forza questo? Perché in questo file non trovo Odin, ma un altro programma, più un po' di seccature. Ho problemi anche con il file .zip e quello .tar: per quanto mi riguarda sono due eseguibili che come per il file di Odin installano solo seccature di vario genere. Qlc sa indicarmi altri link dove reperire i file che servono per la procedura? Grazie in anticipo.
Ciao,
in quale cartella deve essere posizionato il file Gtab2 JB Rooter?
Ciao ragazzi, qualcuno può confermarmi che questa guida funziona con JB 4.1.2? Ho già effettuato il root
Per funzionare funziona... io l'ho eseguita diverse volte sul mio Tab 3110 JB 4.1.2 (ora aggiornato alla più recente 4.2.2).
Root eseguito correttamente su android 4.1.2,anche se non ci voleva molto ad aggiornare il primo post precisando di spegnere il dispositivo utilizzando Power+Vol up :)
Altra cosuccia,il root è andato a buon fine al secondo tentativo,nel primo,dopo aver estratto con Winrar il CWM,che mi dava un file immagine,e utilizzato,come da guida,cosi com'era,non ha funzionato,ho provato rinominando il file,modificando l'estensione in ''.tar'',ed ha funzionato :)
Scusate ma cosa cambia tra questa guida e la seguente (https://www.androidiani.com/forum/mo...p31xx-ics.html ???
Io ho un tablet gt-p3110 e voglio solo fare il root, senza aggiornare la versione di Android (ho la 4.1.2) o quant'altro... Quale guida devo seguire?
Questa guida è consigliata per P31XX con firmware JB 4.1.1-2... mentre l'altra è per Samsung Galaxy Tab P31xx con ICS.
Se ti ritrovi JB 4.1.1 o JB 4.1.2, segui questa altrimenti l'altra.
Edit:
In entrambi i casi il firmware rimane sempre lo stesso.
Prego! ;)
ICS è il firmware precedente che montava il Tab7 P31xx, poi aggiornato a Jb...
Ho un problema: quando devo uscire dalla "download mode" espegnere il tablet, non riesco a spegnerlo: se premo solo il tasto accesione, si riavvia... se premo tasto accesione+volume UP si riavvia comunque... come faccio a spegnerlo?
Sono bloccato qui, non posso poi entrare in recovery mode e fare il resto :(
E in "DOWNLOAD MODE" ci va?
Il tablet comunque funziona?
Scusa per le domande, ma a me ha sempre funzionato senza problemi...
Se riesci ad entrare in "DOWNLOAD MODE", io proverei questa seconda procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html, avrai i permessi di root ma la recovery tornerà stock.
Edit:
La modifichi in un secondo momento! ;)
in download mode ci vado senza problemi, devo semplicemente spegnere il tablet e entrare in modalità recovery... ma non riesco a spengnerlo, si riavvia...
Comunque adesso provo quello che mi hai consigliato
EDIT: Ho seguito questa seconda guida.... funziona, ho il root!!! Grazie mille, sei stato gentilissimo!!! :) :)
ps. Mi spieghi perchè dovrei cambiare la recovery se ormai ho fatto il root? A che pro non capisco...
Era solo un'affermazione... Se a te sta bene così, nessun problema!
Ciao Ragazzi! Ho un problema... in modalità download il pc non mi riconosce il Tablet, mentre quando il tablet è accesso me lo riconosce subito. Sul tablet ho attivata la modalità debug USB. Idee? Grazie :)