Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi scusate.....ma dopo svariati tentativi andati a buon fine (su odin sembra essere tutto ok) quando riavvio il tab esce sempre la recovery stock.....non e la prima volta che faccio ste cose anche con altri terminali
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
io ho provato per l'ennesima volta proprio ieri... tutto andato a buon fine. però bisogna ammetterlo, se non si esegue come i suggerimenti descritti qualche post precedente, la cosa diventa difficile!
sto preparando alcune immagini esplicative dei vari passaggi da me eseguiti, appena pronte vedo se è il caso di postarle. ^_^
-
I dovuti ringraziamenti a @Fuoritempo per la splendida guida e a @mikegolf per aver dato una efficace soluzione ad alcuni problemi che sembrano essersi riscontrati nel proseguo della stessa.
Volevo illustrare, arricchita con delle immagini, i punti che sembrano aver creato il problema...
Al termine dell'istallazione di "Gtab2 JB Rooter zip" ci si troverà davanti alla seguente schermata:
clicca per lo zoom:
http://s20.postimg.org/vsgi5kyft/image.jpg
dopo aver eseguito:
- Seleziona "Go Back" e poi "Reboot Device";
dovrebbe apparire questa schermata:
clicca per lo zoom:
http://s20.postimg.org/lrbnw9lcp/image.jpg
Arrivati al punto della guida che dice:
- A questo punto, CWM ti chiederà se vuoi evitare che il Sistema Operativo rimuova CWM, seleziona YES;
questa fase sembra aver creato problemi a tanti utenti! Bisognerebbe che dopo aver confermato "Reboot Device" il tablet ci prensetasse, immediatamente senza riavviarsi, la schermata precedentemente illusrata... "Confirm install"
Se questo non accade, il device si riavvia e l'operazione non avrà l'esito sperato.
Va quindi rieseguita dal punto:
- ***Leggi bene i tre passaggi seguenti, sono fondamentali***
Consiglio: Al momento di premere "power" per il "Reboot Device" premere contemporaneamente "vol-su".
Vista la sincronia dell'operazione potrebbe non essere così semplice riuscire al primo colpo!
Edit:
Personalmente ho provato e riprovato questi passaggi sempre con esito positvo (anche se non al primo tentativo) sia su Jb 4.1.1 che 4.1.2 GT-P3110 ITV no brand.
-
ciao ragazzi, scusate, forse l'ennesima domanda, ,ma non riesco ad uscirne:
1) se il "supersu" mi si apre, vuol dire che è andato tutto a buon fine?
2) l'app "titanium" a cosa mi serve?
3) come faccio e quale programma devo usare, per spostare le app dalla memoria del dispositivo a quella sd? perchè se apro le impostazioni, non riesco a fare il passaggio.
Grazie e spero a presto :)
ah, tab gt-p 3100
-
Grazie , funziona perfettamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
yoshi87
ciao ragazzi, scusate, forse l'ennesima domanda, ,ma non riesco ad uscirne:
1) se il "supersu" mi si apre, vuol dire che è andato tutto a buon fine?
2) l'app "titanium" a cosa mi serve?
3) come faccio e quale programma devo usare, per spostare le app dalla memoria del dispositivo a quella sd? perchè se apro le impostazioni, non riesco a fare il passaggio.
Grazie e spero a presto :)
ah, tab gt-p 3100
Oso citare dieguccio: "La funzione 'cerca' non morde". Chiusa la citazione.
-
Mi sa che ho fatto un po di confusione. Volevo fare l'aggiornamento dellla Cyano ma c'è qualcosa che non ha funzionato. Premetto che ho le memorie invertite. Il tablet ora mi si accende solo in CWM Recovery e non riesco a tornare alla root originale o a questa seguendo le chiare indicazioni di pagina 1, anche perchè il file "Gtab2 JB Rooter zip" lo riesco a portare sul tablet solo attraverso la sd esterna, in quanto non riesco a riaccenderlo. Aiuto!!!:'(:'(
-
ho provato a installare la custom recovery ma ogni volta che riavvio mi parte la recovery di android. come mai? eppure mi appare la scritta Pass in verde. cosa sbaglio? ho un tablet p3110 android 4.1.2
-
-
Quando spingi il tasto di riavvio e lo devi tenere premuto, i decimo di secondo dopo devi spingere il tasto volume su e tenerlo sempre premuto contemporaneamente al tasto riavvio.
-
Ho provato un milione di volte ma nn riesco a flashare la recovery cwm perche?????
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Ciao eleonora86,
ho il tuo stesso modello (GT-P3110 ITV) ma non saprei spiegarti il motivo dei tuoi fallimenti (non sono un esperto)... però ti posso confermare che questa guida funziona (come tutte quelle che ho seguito su questo forum, del resto).
Basta seguire alla letterea quello indicato, più qualche consiglio estrapolato durante le varie prove; un paio di questi li trovi anche nella pagina antecedente!
Se poi il non riuscire a fare quanto richiesta non dipendesse dalla guida ma dal tuo tablet, il discorso cambia completamente... ma questa è un'altra storia. :)
-
Nn capisco ho seguito la guida passo passo ma si riavvia solo in recovery android e non in cwm. Ho android 4.1.2 è forse per quello?
-
Non credo... Jb 4.1.2 è anche la mia versione!
-
Quote:
eleonora86
Ho provato un milione di volte ma nn riesco a flashare la recovery cwm perche?????
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Anche a me è successa la stessa cosa. Ho provato 3 versioni di odin e 3 recovery differenti (cwm/twrp/philz) ma l'unico risultato è stato l'aumento del counter. Ma la recovery è sempre rimasta stock.
Ora proverò ancora con cf-auto root e poi non mi resta che heimdall da linux.
La cosa strana è che al termine del flash odin mi dice che è tutto a posto ma in realtà non ho recovery modo installata
-
Esatto...stessa cosa succede a me! Seguo ogni passaggio alla lettera ma la recovery rimane la stock! :(
-
Ho risolto con l'altra procedura. Quella di solo root. Cerca l'altro thread. Fai solo il root con una recovery temporanea poi se vuoi la flashi a parte la cwm/ twrp
-
Mi puoi dare il link?
-
E in questa sezione
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=305349
[GUIDA] CF-AutoROOT per TAB2 P3100-P3110 (chainfire)
-
Ciao a tutti
Scusatemi, posso mettere la cwm 6.0.4.8 con questa stessa procedura? Devo comunque installare anche il file gtab2_jellybean_rooter?
Grazie
-
Questa guida é valida anche per i firmware originali 4.2.2?
-
Se il Fw è roottato puoi farlo tranquillo
-
No no ho installato la 4.2.2 stock quindi é totalmente originale, posso usare questa procedura?
-
Io sul Fw stock ho usato la procedura di autoroot CF e poi ho aggiornato con questa. Credo tu possa usare anche direttamente questa con odin, ma prova ad aspettare conferme. Altrimenti con quella che t'ho indicato ci vogliono cinque minuti
-
ciao non so dove postare il mio problema siccome avevo aperto un'altra discussione ma non ho ottenuto risposta.
ho un p3100 quello che ha sia il 3g che il wi-fi.... ultimamente è molto lento vedo che sfoglia le pagine delle app e va un pò a scatti.
ho fatto un pò di pulizia con app di "avg" e "clean master" ma noto sempre lentezza e zero prestazioni. cosa dovrei fare per portarlo agli albori di un tempo un hard reset?
e magari esiste una app che mi permetta di creare un backup senza dover poi reinstallare tutte le app nuovamente ? grazie
-
qualcuno mi può dare il link per scaricare la cwm 6.0.4.5 o superiore per tab 2 7.0 P3110...grazie in anticipo
-
Quote:
nicoM
qualcuno mi può dare il link per scaricare la cwm 6.0.4.5 o superiore per tab 2 7.0 P3110...grazie in anticipo
Trovi tutto qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548257 😁
-
-
Ho un problema..
ho seguito alla lettera la guida del primo post, però ho riscontrato il problema evidenziato da elmegio a pagina 37, ovvero, al termine della procedura, il mio TAB p3100 si riavvia direttamente, senza visualizzare la richiesta di evitare che il SO rimuova CWM.
Il risultato finale è che, provando ad aprire SuperSU, mi da errore e compare la scritta "Eseguibile SU non presente, e supersu non può installarlo. questo è un problema!"
Ho provato a ripartire dai 3 punti fondamentali della guida, visto che l'operazione con odin è andata senza problemi, ma ogni volta ottengo lo stesso risultato.
Come posso risolvere?
EDIT: ho fatto una ricerca sul forum e qui (www. androidiani. com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/178803-errore-supersu-vi-prego-datemi-una-mano.html#post2047405) ho trovato la soluzione ;)
-
Ciao a tutti,
Ho un tab 2 7.0 (di mia Figlia...quindi..), si ricarica in circa 18...ore.
Ho provato a mandarlo in assistenza ma mi hanno detto che non aveva nulla...ho cambiato caricabatterie ma nulla...(tutti e 2 rotti?)
Vorrei provare a rootarlo (ho fatto le procedure di root su vari telefoni).
Il mio è un tab 2 7.0 con solo wifi (non 3g)
Versione android 4.1.2
kernel 3.0.31-812001
Build JZO54K.P3110XXDMD1
CODICE MODELLO GT-P3110
Domande.
Seguo la procedura in prima pagina?
Rom che consumi meno e sia ottimale per i giochi?
Anche solo link
Grazie
-
Io ho già rootato il mio tablet con CF-Auto-Root (ho la 4.1.2 modello p3100), è comunque necessario rifarlo con il Gtab2 JB Rooter alla fine della guida?
-
Se non hai tolto i permessi per qualche motivo no.
-
Ciao, ho seguito la guida passo passo, con ODIN nessun problema ma quando metto in recovery mode si apre la recovery normale dove dice apply update from external storage dove trovo il file Galaxy Tab 2 7.0 Root Files.zip (che ho messo io) ma quando do ok con il tasto power alla fine mi dice
Install/sdcard
Finding update package...
Opening update package...
Verifyin update package...
E:signature verification failed
Cosa posso fare??
Grazie
Il mio Tab ha su 4.1.2 normale
-
Togli la verifica della firma. C'è un opzione da check/uncheck
-
Quote:
s8vuoto
Togli la verifica della firma. C'è un opzione da check/uncheck
Dove scusami
-
io al sottomenù di install zip from sd card non ci arrivo, non ce l'ho...
perchè?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
-
Hai la recovery cwm? Se si tra le opzioni (non ho il tab sttomanao e a memoria non ricordo l ordine) ce qualcosa del genere 'verifica firma' o 'verifica pacchetto' o qualcosa che lo ricorda. Devi spuntare l opzione che dice di non verificare il pacchetto
-
Quote:
s8vuoto
Hai la recovery cwm? Se si tra le opzioni (non ho il tab sttomanao e a memoria non ricordo l ordine) ce qualcosa del genere 'verifica firma' o 'verifica pacchetto' o qualcosa che lo ricorda. Devi spuntare l opzione che dice di non verificare il pacchetto
Guarda io metto in recovery mode con il volume su e il power poi quando appare Samsung Galaxy Tab lascio power e continuo a premere volume su.
Così va in recovery ma la originale non la cwm.
Perchè?
Con odin è tutto ok gialla la linea, PASS verde alla fine, lo faccio riaccendere, lo spengo ed entro in recovery.
Helppp
-
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
P.s. hai letto i commenti su questo thread?
-
Quote:
s8vuoto
Si ho letto tutto e stavo leggendo proprio il thread che mi hai linkato, sto scaricando i file e provo, ti aggiorno tra qualche minuto.
Grazie intanto