Ho un problema....fattola procedura con odin nn mi entra nel menu wipe si blocca alla scritta samsung. Come mi comporto se anche dal menu ripristino nn parte
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho un problema....fattola procedura con odin nn mi entra nel menu wipe si blocca alla scritta samsung. Come mi comporto se anche dal menu ripristino nn parte
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
funziona anche per JB 4.1.2??
Ok grazie.
Tutto ok, confermo il funzionamento anche su 4.1.2
Grazie ancora.
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum. Grazie in anticipo per l'attenzione.
In passato ho eseguito il root su un alcuni smartphone senza problemi, quindi non dico di avere esperienza ma so con quale precisione siano da eseguire le operazioni elencate nelle vostre guide.
Ora ho acquistato questo bel tablet e ho seguito la vostra guida , apparentemente senza problemi ma... figuriamoci se non c'era la sorpresa..
Ho un Samsung Galaxy Tab 2 Modello GT-P3100 (quindi versione 3G) No Brand.
Ho installato la Versione Android 4.1.2 (aggiornamento eseguito appena acceso il tablet dopo l'acquisto).
Tutto sembra andare a buon fine , ma al riavvio se apro SuperSU ho il messaggio "Eseguibile SU non presente , e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema".
Quindi , mi sono spulciato tutta la discussione , e vedo che è un problema ricorrente.
Ho due non conformità rispetto alla guida:
1) NON HO CAPITO COME RIACCENDERE in CWM Recovery senza riavviare il tablet .... ovvero io alla CWM ci arrivo e installo anche il "gtab2_jellybean_rooter.zip" ,
ma dal download mode premendo contemporaneamente Volume su + power dopo qualche secondo il tablet si riavvia(per lo meno credo , vedo la scritta bianca Samsung Galaxy tab2 7.0 con la classica vibrazione) .
2) presumo a causa del punto 1 , dopo che ho installato il rooter , seleziono "Go Back" e poi "Reboot Device" ma non mi viene proposta la domanda se vuoi evitare che il Sistema Operativo rimuova CWM, seleziona YES.
Il tablet si riavvia dopo avere confermato il reboot e poi succede quello che vi ho descritto sopra col SuperSU.
Sicuramente salto uno step o uso la sequenza sbagliata di tasti dopo avere flashato con odin il file .tar.
Non ditemi di rifare la procedura leggendo la guida perchè l'ho fatta 18 volte ..... lo vedo dal contatore (a proposito .. può essere un problema? c'è un limite?) e ormai la guida la conosco come il Padre Nostro..
Spero che qualche anima Pia riesca a chiarire quale Cazz..pita di errore faccio , perchè se no passo il week end a fare tentativi.
Grazie mille.
ErBrE
purtroppo se il tab si rivvia e il root non è andato a buon fine, si deve ripetere tutto dall'inizio... poi quando arrivi al momento del riavvio segui attentamente quanto suggerito dal grande mikegolf, post #64.
ps: una volta fatto il root azzera il "counter" con Triangle Away... ma questo lo saprai già sicuramente! ;)
Grazie per la risposta. Purtroppo sono forse duro a capire le cose ma , ti riporto di seguito quanto il buon mikegolf riporta nel post#64:
Root eseguito con successo
Se qualcuno non lo ha già evidenziato, quando ho terminato la procedura e spento il tablet, questo si è riacceso da solo impedendomi di premere vol-su e di fatto vanificando la procedura (mancava l'eseguibile SU)
Ho quindi rieseguito la procedura e al momento dello spegnimento ho premuto contemporaneamente vol-su e tutto ha funzionato come da manuale.
Quindi , la procedura corretta , dopo avere usato Odin , a scrittura ultimata :
--Chiudo Odin
--Scollego il cavo Tab/USB dal PC (anche se sullo schermo del tab ho ancora la schermata del Download Mode).
--Premo power per qualche secondo , finche lo schermo diventa nero.
--Nel momento in cui lo schermo diventa nero premo "volume su" e mantengo premuto anche Home
Domande: Quando rilascio Home ? Quando rilascio "volume su" ?
Credo di sbagliare qui . perchè mentre ho premuto i due tasti in contemmporanea il tab si riavvia , invalidandomi la procedura.
Che palle...
Fate l'ultimo sforzo vi Prego!!
Grazie.
ErBrE
EDIT
Il titolo del Thread riporta :
Installazione CWM RECOVERY su P31XX con JB 4.1.1_
Io ho versione Android 4.1.2......Non sarà quello il problema?
devi premere contemporaneamente i due tasti indicati (prima "power" immediatamente dopo "volume su")... poi, se non ricordo male, li puoi rilasciare quando il tab si riavvia!
no! non è quello il problema...Quote:
EDIT
Il titolo del Thread riporta :
Installazione CWM RECOVERY su P31XX con JB 4.1.1_
Io ho versione Android 4.1.2......Non sarà quello il problema?
vedi qui: post #240 - post #231.
ps: è da un po che non effettuo più il "root", quindi più di così non posso aiutarti. ^_^