io ho la versione del 19/04/15 installata come aggiorno a quella del 23/04/15?
Visualizzazione stampabile
io ho la versione del 19/04/15 installata come aggiorno a quella del 23/04/15?
Scarica la ROM e installala da recovery, poi fai un wipe dalvik cache. Per avviare la recovery devi abilitare le opzioni sviluppatore nei settaggi andando su "informazioni del tablet" e cliccando continuamente su "numero build" fino a che non si abilita. Poi vai su "opzioni sviluppatore" e abilita "riavvio avanzato". Apparirà l'opzione riavvio su recovery.
Ma non perdo i dati che ho giusto? Posso eliminare i permessi di root o mi servono?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Non perdi niente. Vengono solo ricompilate le applicazioni installate. Attento a non fare wipe data, altrimenti perdi tutto.
X i permessi di root posso toglierli o mi servono? Se posso toglierli come si fa?
I permessi di root non servono con la recovery. Di default non sono abilitati. Si abilitano e disabilitano da opzioni sviluppatore.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...ce09228847.jpg
Io avevo installato la jtab2 Rooter. Come la disinstallo
Credevo che avessi la vecchia versione di questa ROM. In questo caso devi fare prima di tutto un wipe data, e poi installare la ROM. Purtroppo perderai i programmi e i dati.
Ovviamente ho presupposto che tu abbia installato una recovery. Io consiglio la TWRP.
E quella ho
Quindi faccio wipe data e si toglie la jtab2 e poi sempre in recovery (dopo il wipe data) installo la cyano del 23
Si. La wipe data cancella i dati e i programmi installati. L'installazione invece formatta la partizione di sistema e installa android.
Scarica anche il file per il controllo dell'integrità della ROM (finisce con .md5sum) sulla stessa cartella della ROM.
Non vi è altro modo x togliere i permessi di root?
Basterebbe cancellare il programma su. Ma solo se si sa cosa si sta facendo.
E come lo uso io ho scaricato il secondo zip dell'elenco della prima pagina. Pensavo che quello.md5sum si doveva installare da odin
Lo usa automaticamente la recovery TWRP in fase di installazione.
Se mi spieghi come fare lo cancello
Rischi di rovinare il sistema. Una soluzione sarebbe quella di rinominarlo, per avere la possibilità di ripristinarlo. Comunque serve adb e un computer.
Allora nulla. Faccio il wipe data x eliminare i permessi di root e i programmi e poi installo sempre da recovery la cyano del 23
ho verificato tramite root check e mi dice che non ho i permessi di root, quindi non mi serve fare il wipe data
Il wipe data potrebbe essere necessario per problemi di compatibilità. Comunque se una volta installata riscontri dei problemi, tipo programmi che non funzionano e blocchi di sistema fai sempre in tempo a resettare tutto con il wipe data.
Salve a tutti, sono un posessore del Samsung galaxy Tab 2 p3100. Vorrei passare a CyanogenMod anch'io ma ho il dubbio della scelta. Ho trovato un video YouTube (questo https://m.youtube.com/watch?v=5u1gWCZEst0) dove riporta un link per scaricare CM 12.1 su xda, e qui ne trovo un'altro. Ordunque, per l'installazione, quale link/file devo scaricare? Quello che c'è in questo post oppure quello su xda?
P.S.: Mi potreste dire quale recovery sarebbe meglio installare e come procedere sulla installazione della ROM?
Vedi la data di rilascio e scarica la più recente
Sono due ROM diverse basate tutte e due su cyanogenmod. Questa è più recente e aggiornata ad android 5.1.1. La recovery da usare è TWRP.
TWRP la scarichi qui: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=25704
ciao ragazzi, ho notato un problema con la v 12 di cyano, riguarda la connessione bluetooth con auricolare:
la prima chiamata la fa regolare, la seconda a volte, dalla terza si blocca la chiamata e dopo un pò il tab si riavvia (la stessa cosa mi succedeva con la cyano 11 e per questa l'avevo tolta).
Avete avuto lo stesso problema?
Nessun problema. Potrebbe trattarsi di una incompatibilità hardware. Prova con altre cuffie.
Ho 2 auricolari bt e su entrambi da lo stesso problema. Altri suggerimenti?
Prima di fare ulteriori indagini bisogna essere sicuri che l'installazione sia corretta. Fai un wipe dalvik cache, e se persiste un wipe data. Se lo hai già fatto scarica un programma per visualizzare i log e vedi dove si blocca.
Ripeto, mesi fa avevo installato la cyano 11 e mi dava il medesimo problema, poi l'ho tolta,adesso la 12 mi sta piacendo ma da lo stesso problema. In merito al programma x i log datemi qualche aiuto xke non saprei.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Catlog su google play.
Mi spieghi come leggere i risultati che mi da?
V — Verbose (lowest priority)
D — Debug
I — Info
W — Warning
E — Error
F — Fatal
S — Silent (highest priority, on which nothing is ever printed)
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia
E questo già c'è scritto nell'app. Come si interpretano questi dati
Leggi il link
Il tab con cyanogenmod non mi viene rilevato correttamente dal PC come dispositivo Usb ma solo come multimediale. Il programma sms client non mi fa inviare sms xke non rileva la porta com correttamente.
come mai se controllo gli aggiornamenti via OTA non mi segnala che è disponibile la versione del 4 maggio?
Ragazzi, dopo che ho installato la cm12 e cerco di installare le gapps mi da questo problema (sia con le gapps standard che con quelle minimal) http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...958ab97e85.jpg