CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    xperia z3 compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho eseguito la procrdura del root nel mio gtp5200, ma è da una mezz'oretta fermo nella schermata di avvio. Che mi consigliate?

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti androidiani, vorrei accedere ai permessi di root col mio tablet (3 7.0 GT-P5200), ma non so come fare.
    Se qualcuno conosce una guida chiara e intuitiva, quindi non troppo complicata, in italiano (possibilmente) o in inglese, gli chiederei di postarmi il link.
    Ve ne sarei eternamente grato poiché è da tanto che cerco di fare il root, ho passato tanto tempo sul web.. ma non ho trovato niente.
    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi
    Ultima modifica di AnonymousCoral; 10-05-15 alle 15:57

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con l'installazione della app di Facebook sul tablet samsung perché mi appare sempre la versione web cioè come quella installata nel PC, fino a ieri tutto bene ..ho disinstallato la app e reinstallato ma il problema rimane

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno
    purtroppo ho aperto un thread e me ne scuso, nella sessione sbagliata, perdonate la mia poca esperienza di forum
    detto questo ripeto la domanda
    ho ricevuto questo tablet di seconda mano in regalo e volevo rootarlo, il problema è che non trovo un file autoroot compatibile con la versione build del tablet KOT49H.P5200XXUBNK1 (controllato su chainfire e su XDA)
    Si può almeno modificare il firmware e flashare quello con build compatibile con il file auto-root di chainfire o rischio di fare un pasticcio? avrei trovato il firmware con il build KOT49H.P5200XXUBNH2 sempre della Wind. (il mio tab 3 è brandizzato wind)
    Ho visto che volendo si può fare un root manuale con ADB, ma mi sembra complicatissimo. Prima di andarmi a complicare la vita vorrei sapere se qualcuno modificando il firmware ha avuto successo a rootare il TAB 3. Ho veramente cercato ovunque, ma ho notato su XDA domande simili alla mia senza nessuna risposta.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Xiaomi RedMi 5Plus; Iphone5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buona sera...... appena istallata la Rom di Cyano versione 5.1.1 ....... tutto perfettamente fuznzionante se non quando vado ad installare le gapp i da l'errore inerente il google play service!!!!!!!!1 e non m fa fare la login con l'account di gmail e di conseguenza non posso installare le applicazioni dal play store!!!!!!!! sapreste aiutarmi!! grazie
    buona serata

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ehmmm..... mi accodo .... nel 2018 .... chissà se qualcuno leggerà ancora qualcosa qui, sul tab 3 ?!?

    Il background:
    GT-P 5200 10" 3G - Stockrom - android 4.4.2

    La trasformazione:
    root + busybox + attivato supporto scripts init + emulatore + blocco Zram0 + permessi scrittura SD + 2a partizione FAT32 su SD + swapfile in SD ma montato in system

    E' presto per dire che sia uno schianto, perché ci sono riuscito solo ieri sera, dopo un inferno di tentativi.
    Dato che le prove al terminale erano un pò .... martellanti, mi sono costruito due scriptini salvati in /system/xbin, per eseguire velocemente un comando con diversi parametri, senza batterli tutti.
    Alla fine - anche se ho finito le prove al terminal emulator - i due scriptini me li sono tenuti. Male non fanno, ed uno di essi è concatenato (richiamato) da uno script magnifico (non mio) di avvio ....
    a scoppio ritardato dello swapon dopo il boot. Quando riaccendo il Tab 3, il mio swapfile [U]deve[U] partire da solo, senza che io me ne preoccupi. = mi si aggiunge 1GB di RAM senza pensieri.

    Il mio scriptino serve solo a montare la 2a partizione della SD, contenente lo swapfile, e fa questo ....

    #!/system/bin/sh

    echo "luisswa monta partizione (salvo errori 'mount') ...."
    echo "."
    mount -o rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime, uid=0000,gid=0000,fmask=0022,dmask=0022,allow_utim e=0020,iocharset=utf8 -t vfat /dev/block/vold/179:55 /system/SwapArea
    echo ".."
    sleep 5
    mount -o rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime, uid=0000,gid=0000,fmask=0022,dmask=0022,allow_utim e=0020,iocharset=utf8 -t vfat /dev/block/mmcblk1p5 /system/SwapArea

    Tutto il sistema di attivazione dello swap salva in un log l'esito dello swapon al boot. Tutto ok , solo che nel log vedo stonare un pochino le righe che mi indicano:

    luisswa monta partizione (salvo errori 'mount') ....
    .
    ..
    mount: Device or resource busy

    dopodichè lo swap si monta comunque perfettamente, e il tablet è più reattivo. Solo quell ' "errore" separa il risultato dalla perfezione. Ovviamente ho tentato di capire da solo con google, così come ho messo insieme tutto il materiale da google. Ma sul mount: Device or resource busy da google si trova di tutto, fin troppo, e nulla che ricalchi esattamente il mio esperimento.

    C'è qualche anima pia ferrata in ... linux (?!?) che sappia dire (a fronte dello script sopra) perché il mount da quell'errore??

    Se non fosse questo piccolo neo .... si potrebbe farne quasi una guida per lo swapfile in partizione separata ... ammesso che qualcuno sia ancora interessato al modding del Tab 3

    Saluti

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luisss Visualizza il messaggio
    ehmmm..... mi accodo .... nel 2018 .... chissà se qualcuno leggerà ancora qualcosa qui, sul tab 3 ?!?

    Il background:
    GT-P 5200 10" 3G - Stockrom - android 4.4.2

    La trasformazione:
    root + busybox + attivato supporto scripts init + emulatore + blocco Zram0 + permessi scrittura SD + 2a partizione FAT32 su SD + swapfile in SD ma montato in system

    E' presto per dire che sia uno schianto, perché ci sono riuscito solo ieri sera, dopo un inferno di tentativi.
    Dato che le prove al terminale erano un pò .... martellanti, mi sono costruito due scriptini salvati in /system/xbin, per eseguire velocemente un comando con diversi parametri, senza batterli tutti.
    Alla fine - anche se ho finito le prove al terminal emulator - i due scriptini me li sono tenuti. Male non fanno, ed uno di essi è concatenato (richiamato) da uno script magnifico (non mio) di avvio ....
    a scoppio ritardato dello swapon dopo il boot. Quando riaccendo il Tab 3, il mio swapfile [U]deve[U] partire da solo, senza che io me ne preoccupi. = mi si aggiunge 1GB di RAM senza pensieri.

    Il mio scriptino serve solo a montare la 2a partizione della SD, contenente lo swapfile, e fa questo ....

    #!/system/bin/sh

    echo "luisswa monta partizione (salvo errori 'mount') ...."
    echo "."
    mount -o rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime, uid=0000,gid=0000,fmask=0022,dmask=0022,allow_utim e=0020,iocharset=utf8 -t vfat /dev/block/vold/179:55 /system/SwapArea
    echo ".."
    sleep 5
    mount -o rw,dirsync,nosuid,nodev,noexec,noatime,nodiratime, uid=0000,gid=0000,fmask=0022,dmask=0022,allow_utim e=0020,iocharset=utf8 -t vfat /dev/block/mmcblk1p5 /system/SwapArea

    Tutto il sistema di attivazione dello swap salva in un log l'esito dello swapon al boot. Tutto ok , solo che nel log vedo stonare un pochino le righe che mi indicano:

    luisswa monta partizione (salvo errori 'mount') ....
    .
    ..
    mount: Device or resource busy

    dopodichè lo swap si monta comunque perfettamente, e il tablet è più reattivo. Solo quell ' "errore" separa il risultato dalla perfezione. Ovviamente ho tentato di capire da solo con google, così come ho messo insieme tutto il materiale da google. Ma sul mount: Device or resource busy da google si trova di tutto, fin troppo, e nulla che ricalchi esattamente il mio esperimento.

    C'è qualche anima pia ferrata in ... linux (?!?) che sappia dire (a fronte dello script sopra) perché il mount da quell'errore??

    Se non fosse questo piccolo neo .... si potrebbe farne quasi una guida per lo swapfile in partizione separata ... ammesso che qualcuno sia ancora interessato al modding del Tab 3

    Saluti

    Il mio TAB 3 è morto l'anno scorso

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Che peccato ...

    Io invece ho scoperto l'origine del device busy....la mia testa
    Praticamente - nella mia ignoranza - facevo due volte il mount, specificando parametri parzialmente diversi:
    .../dev/block/vold/179:55 /system/SwapArea
    e
    .../dev/block/mmcblk1p5 /system/SwapArea
    ...Peró il dispositivo montato è sempre lo stesso.
    E quindi al secondo montaggio il s.o. puó solo rispondere ...... che è occupato (busy)

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    robecchetto con induno
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Sperando che questo thread sia ancora attivo ho una domanda da porvi. Sul tab 3 di un mio collega ho installato la cm13, funziona tutto perfettamente tranne che i giochi king ( candy crush, farm hero ecc..) qualcuno sa dirmi il motivo? Mi sembra strana come cosa

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dade82 Visualizza il messaggio
    Sperando che questo thread sia ancora attivo ho una domanda da porvi. Sul tab 3 di un mio collega ho installato la cm13, funziona tutto perfettamente tranne che i giochi king ( candy crush, farm hero ecc..) qualcuno sa dirmi il motivo? Mi sembra strana come cosa

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
    Io ho abbandonato il tab 3 da un po'.... L'unico modding che avevo fatto era root + espansione della ram (swapfile) di 2 GB sì, ma senza particolare successo. Tant'è che l'ho abbandonato. Comunque tutto sempre e solo su stock ROM. Mi spiace.....

    Ciao
    Luiss

  12. Il seguente Utente ha ringraziato luisss per il post:

    dade82 (15-03-19)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy