CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Tornare alla 4.2.2 e' possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di quandobelta


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Socrate
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy S2-SmartPad S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tornare alla 4.2.2 e' possibile?

    Ciao ho installato l'aggiornamento al 4.4.2 KitKat ho provato con odin a tornare alla versione 4.2.2 ma mi da errore; la mia domanda è ma non si può tornare più al 4.2.2 jelly Bean?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quandobelta Visualizza il messaggio
    Ciao ho installato l'aggiornamento al 4.4.2 KitKat ho provato con odin a tornare alla versione 4.2.2 ma mi da errore; la mia domanda è ma non si può tornare più al 4.2.2 jelly Bean?
    si che si puo,seguendo la normale procedura di flash del firmware.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Androidiano L'avatar di quandobelta


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Socrate
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy S2-SmartPad S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    si che si puo,seguendo la normale procedura di flash del firmware.
    Ciao intanto grazie della risposta, se tu ci sei riuscito mi potresti spiegare come, visto che tramite Odin mi da errore con diversi firmware 4.2.2, inoltre ho fatto questa domanda perché mi è sembrato di aver letto che con questo terminale non si può tornare indietro.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quandobelta Visualizza il messaggio
    Ciao intanto grazie della risposta, se tu ci sei riuscito mi potresti spiegare come, visto che tramite Odin mi da errore con diversi firmware 4.2.2, inoltre ho fatto questa domanda perché mi è sembrato di aver letto che con questo terminale non si può tornare indietro.
    in realtà mi dici una cosa nuova!
    non mi risulta che non si possa tornare indietro.....la procedura è sempre quella
    recovery,tutti i wipe,download mode,e flash con odin.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Androidiano L'avatar di quandobelta


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Socrate
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy S2-SmartPad S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    in realtà mi dici una cosa nuova!
    non mi risulta che non si possa tornare indietro.....la procedura è sempre quella
    recovery,tutti i wipe,download mode,e flash con odin.
    Ho Riprovato facendo tutti i wipe ....anche se mi sono ricordato di averci già provato, il risultato è lo stesso, non si riesce ad installare la 4.2.2.
    Leggendo i vari forum sembra che il bootloader sia bloccato.
    Adesso ho trovato un articolo dove si dice quello che temevo, cioè che una volta che si passa a KitKat non si può più tornare indietro quindi te lo confermo. Sembra che qualcuno su xda ci sia riuscito lavorando mi sembra sui pit che non so neanche cosa sono, ma in ogni caso non suggerivano di provarci. Detto questo il mio problema non è KitKat in se, ma il fatto che da quando ho aggiornato a kitkat il tab ha problemi nel caricamento della batteria, si blocca su un numero e anche se sta tutta la notte in carica non sale non carica! Devo riavviarlo più volte per sbloccare il caricamento ma questo ovviamente mi da molte noie.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quandobelta Visualizza il messaggio
    Ho Riprovato facendo tutti i wipe ....anche se mi sono ricordato di averci già provato, il risultato è lo stesso, non si riesce ad installare la 4.2.2.
    Leggendo i vari forum sembra che il bootloader sia bloccato.
    Adesso ho trovato un articolo dove si dice quello che temevo, cioè che una volta che si passa a KitKat non si può più tornare indietro quindi te lo confermo. Sembra che qualcuno su xda ci sia riuscito lavorando mi sembra sui pit che non so neanche cosa sono, ma in ogni caso non suggerivano di provarci. Detto questo il mio problema non è KitKat in se, ma il fatto che da quando ho aggiornato a kitkat il tab ha problemi nel caricamento della batteria, si blocca su un numero e anche se sta tutta la notte in carica non sale non carica! Devo riavviarlo più volte per sbloccare il caricamento ma questo ovviamente mi da molte noie.
    guarda.....io personalmente non ho il tuo modello di tablet,ma ti parlo da testimone ,visto che ho un amico con il tab 8pollici che è rimasto deluso da kitkat e lo ha riportato indietro senza problemi.
    Io ho un tab3 7pollici e anche io ho riportat indietro piu volte il tab dalla kitkat alla 4.1.2
    Ultima modifica di ajaxx; 16-02-15 alle 21:48
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    quandobelta (23-02-15)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di quandobelta


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Socrate
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy S2-SmartPad S4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    guarda.....io personalmente non ho il tuo modello di tablet,ma ti parlo da testimone ,visto che ho un amico con il tab 8pollici che è rimasto deluso da kitkat e lo ha riportato indietro senza problemi.
    Io ho un tab3 7pollici e anche io ho riportat indietro piu volte il tab dalla kitkat alla 4.1.2
    Non metto in dubbio le tue parole, anche io con altri terminali sono sempre riuscito ad installare firmware precedenti, non sono proprio un novellino, sta di fatto che ho provato più volte e con 2 Firmware diversi a tornare alla 4.4.2 ma mi da sempre lo stesso errore. Ho anche provato ad installare rom unofficial ma alla 4.4.2 mi fa tornare alla 4.2.2 no, adesso riprovarci ancora senza avere idee diverse mi farebbe perdere soltanto tempo. Purtroppo non ci sono qui neanche altri che partecipano alla discussione per avere altri pareri...cmq grazie per le tue risposte.
    Ultima modifica di quandobelta; 23-02-15 alle 15:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy