CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Otterene i permessi di root su xperia pro mk16i con bootloader sbloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Otterene i permessi di root su xperia pro mk16i con bootloader sbloccato

    Questa guida l'ho trovata in rete e l'ho eseguita con successo con la build 4.1.b.0.587. Non so se funziona con le build precedenti.
    Premetto che non mi assumo nessuna responsabilità nel caso di brick.


    Di cosa abbiamo bisogno:

    - Smartphone con bootloader sbloccato.

    -Scaricate flashtool da questo sito http://androxyde.github.com/

    ADESSO

    - scaricate questo kernel, (PRODOTTO dallo stesso creatore della rom e kernel ULTIMA PRO) il kernel è “https://www.box.com/shared/1b934f482bfba7c6a918“ Ultima ICS

    - Collegate il cavo usb al pc

    - Spegnete il cellulare, attendete 10 secondi, adesso tenendo premuto il pulsante menù ( quello cn le 4 linieette),collegate il cavo! sarete entrati così,nella modalità fastboot (la luce del led diventa blu).

    - Avviate flashtool.

    - Cliccate sul fulmine, e avviate la modalita fastboot.

    - Selezionate “select kernel to flash”

    - Andate a cercare il file che avete scaricato, ed estraete solamente il fil “xpk-2.4.img” bene questo è il file che dovete selezionare nel pt precedente (ovvero il kernel) flashatelo, è una cosa che dura pochi istanti!

    - Una volta terminata l’operazione, scollegate il cavo e avviate il cellulare, vedrete che il logo del boot è cambiato, aspettate che il cellulare si avvii! Estraete il file “wifimodules.zip”e copiatelo nella sd, subito dopo spegnetelo.

    - attendete qualche istante e accendete il cellulare, appena sentite la vibrazione iniziale premete ripetutamente il bottone per abbassare il volume

    - Una volta nel menu CWM (MODALITÀ RECOVERY) spostatevi tra i vari menù con i tasti del volume e con il tasto menu (casa) confermate le operazioni.

    - Adesso vado a memoria ma nn ci vuole uno scienziato per fare quello che vi sto dicendo… Dovete spostarvi nella voce, installazione da SD, scegliete l’opzione choose file e selezionate il file che avete copiato ovvero “wifimodules” questa installazione vi permetterà di far funzionare il wi fi.

    - Una volta completata l’installazione potete andare su “Reboot” device, ma io consiglierei un "wipe data/factory reset" un wipe della dalvik cache. Attendete l’accensione e….avrete cosi la rom stock cn un kernel moddato che sblocca varie opzioni


    - Adesso avete il super user e altri piccoli programmini interessanti integrati nella rom, oltre ad overclockare il processore (cosa che io sconsiglio)
    Ultima modifica di slash92; 03-12-12 alle 12:57

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    - attendete qualche istante e accendete il cellulare, appena sentite la vibrazione iniziale premete ripetutamente il bottone per abbassare il volume

    - Una volta nel menu CWM (MODALITÀ RECOVERY) spostatevi tra i vari menù con i tasti del volume e con il tasto menu (casa) confermate le operazioni.

    ciao grazie x la guida =)
    ma a questi punti che ti ho citato mi blocco, il problema è che nn mi fa entrare in cwm facendo come mi dici tu..che dovrei fare? praticamente ho il cellulare senza internet =)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao hai sbloccato il bootloader? La guida è solo per chi ha il BT sbloccato...
    Prima di cominciare metti il file wifimodules.zip nella scheda SD.

    Scarica flashtool
    con flashtool devi flashare solo il file xpk-2.4.img (copialo anche nella SD) che sarebbe il kernel.
    Una volta fatto questo noterai che se è andato a buon fine il flash il logo iniziale sarà diverso

    Scolleghi il cellulare e appena senti la vibrazione premi ripetutamente il tasto per abbassare il volume entrando in recovery e da li vai su install from SD card e prosegui andando su wifimodules e lo selezioni.

    Se vuoi cambiare anche ROM ti consiglio la freexperia basata sulla cyanogenmod 10.

    .
    Per quanto riguarda l'sdk invece, una volta installato, abilita le cartelle nascoste nel tuo computer e poi si dovrebbe trovare in Computer>disco locale c>utenti>tuo nome>app data>android e poi vai nella cartella platform-tools per trovare fastboot


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e come si sblocca il bootloader???
    Non ho trovato nulla...o forse cerco sbagliato!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    197
    Smartphone
    xperia,sammy,huawey

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 19 Posts
    Predefinito

    mi fa piacere leggere che hai fatto un bel copia incolla senza nemmeno chiedermi se potevi farlone senza citarmi!

    adesso provvedero a contattare qualche admin o mod, perche il bello è che, persino i link di box hai copiato....

    non ci siamo proprio... sta cosa non mi è piaciuta e lho scoperto pure troppo tardi!!


    io sono l admin del blog lavoz511 da dove hai preso tutto il materiale e anche utente di androidiani.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per Latino 87: c'era il copyright per caso? Io ho scritto che la guida l'ho trovata in rete e non ricordo neanche da che sito. L'ho copiata a scopo di condividere informazioni su questo telefono visto che in rete si trova ben poco e non a scopo di lucro. Non credo che avrei potuto citare un sito esterno su questo forum. Contatta chi ti pare.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy