l'ho appena flashata ad un amico cavolo e quanti problemi leggo :( mannaggia vabbè la provo altrimenti metto la cm7
Visualizzazione stampabile
RISOLTO WiFi!!!!!! :D
Sono un Coglione. (si può dire coglione se a darselo e chi scrive!?! :p)
Ero convinto di aver flashato il kernel ics4 e invece avevo ics3; appena sono passato all'ics4 come per magia il WiFi ha ripreso a funzionare. :cool:
spero sia veramente questa la soluzione per tutti quelli che hanno il mio stesso problema.
mi raccomando se vi sono stato d'aiuto un "tanks" è sempre ben accetto........;)
ragazzi scusate , ma è possibile aggiornare la pagina iniziale inserendo le notizie utili?e ripristinare tutti i download ???non per essere pigro , ma leggersi 25 pagine e poi cercare di nuovo tra quest'ultime una cosa che poteva essere utile non è il massimo , anche perchè qualcuno ha parlato di kernel ics 4....ma io vedo solo ics3.......grazie in anticipo!!
scusate per l'ora ma io non riesco a fare il bootloader con flashtool :( e dalle 9 che ci litigo non ne posso più!!! esiste un'altro programma o qualcuno mi può dare una guida più dettagliata per favore?? :(
io ho usato la guida del forum, qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-x10-mini.html
Dicci qual'è il problema e magari riusciamo ad aiutarti :)
E menomale che ci stai Fede a dare una mano, purtroppo il post non viene aggiornato da parecchio e usando questa guida non aggiornata, ci sono ancora troppi bug non risolti cosa che nella guida originale inglese sono stati fixati..
La maggior comunity in Italia non può permettersi questi ritardi >_<
Comunque non è una critica ma un consiglio, finisce che qualcuno buono di inglese e di queste procedure, si mette a fare guide e "ruba" utenti..
Ciao ragazzi...ho installato ieri la cm9, premettendo che ormai dato che con la cm7 le avevo provate tutte ed era veramente TROPPO lenta, non avevo più niente da perdere...ma cmq noto che pur essendo più veloce di quella, nonostante l'aggiornamento ci sono dei problemi:
1) la BATTERIA!!! è durata dalle 8 stamattina alle 16...tenendo conto che ho tenuto la connessione dati accesa massimo per un'ora in totale, qualche telefonata veloce, sms, illuminazione media e non ci ho giocato nè fatto foto... qualche tip?
2) non riesco a togliere il feedback tattile...o credo di averlo tolto ma continua a funzionare (può essere quello che consuma tanta batteria? ho i miei dubbi)
3) il volume audio delle chiamate è bassissimo...mentre la suoneria è molto meglio rispetto alla cm7.
Attendo vostre risposte e suggerimenti :)
[QUOTE=franz2891;2178656]non trovo il gordons gate da nessuna parte, se provo a flashare mi mette il kernel mi va in recovery però non si ok ci sono riuscito ma non mi funziona ne il touch e se apro la tastiera per scrivere quando premo i tasti si alza e si abbassa il volume :O
[QUOTE=franz2891;2178821]Ok, nn sn riuscito bene a capire qual'è il tuo problema però fai così:
-lo ripristini usando pc companion
-ottieni i permessi di root (io nn ho usato il programma di questo forum xk come ad altri il programma si bloccava, perciò snon andato qui come consigliato da un utente GUIDA: Root e xRecovery su tutta la famiglia XPERIA in 4 semplici passaggi! | FenIco Geek )
-scarichi questo http://minicm.googlecode.com/files/M...Aa-kernel06.7z (c'è anche la miniCM7.2.1.4 ma a te non interessa, ti importa solo della cartella "flashtool" )
-poi segui la guida del forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...-x10-mini.html dove sta scritto "sbloccare il bootloader" e "flash custom kernel"
-adesso hai i permessi di root e sbloccato il bootloader e ti rimane soltanto da scaricare il kernel di ICS e la rom miniCM9.xx da qui [ROM] MiniCM9-3.0.4 [25/7/12]ICS 4.0.4/CM9 for the §10 mini - xda-developers
Se hai qualche dubbio o problema non esitare a chiedere aiuto :)
[QUOTE=Fedeeeeeeee]Quote:
Originariamente inviato da franz2891
Ok, nn sn riuscito bene a capire qual'è il tuo problema però fai così:Quote:
non trovo il gordons gate da nessuna parte, se provo a flashare mi mette il kernel mi va in recovery però non si ok ci sono riuscito ma non mi funziona ne il touch e se apro la tastiera per scrivere quando premo i tasti si alza e si abbassa il volume :O
-ottieni i permessi di root (io nn ho usato il programma di questo forum xk come ad altri il programma si bloccava, perciò snon andato qui come consigliato da un utente GUIDA: Root e xRecovery su tutta la famiglia XPERIA in 4 semplici passaggi! | FenIco Geek )
-scarichi questo http://minicm.googlecode.com/files/M...Aa-kernel06.7z (c'è anche la miniCM7.2.1.4 ma a te non interessa, ti importa solo della cartella "flashtool" )
-poi segui la guida del forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...-x10-mini.html dove sta scritto "sbloccare il bootloader" e "flash custom kernel"
-adesso hai i permessi di root e sbloccato il bootloader e ti rimane soltanto da scaricare il kernel di ICS e la rom miniCM9.xx da qui [ROM] MiniCM9-3.0.4 [25/7/12]ICS 4.0.4/CM9 for the §10 mini - xda-developers
Grazie mille appena torno a casa ti faccio sapere :D
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
[QUOTE=franz2891]Quote:
Originariamente inviato da Fedeeeeeeee
niente lo stesso il touch non funziona comunqua :(Quote:
Ok, nn sn riuscito bene a capire qual'è il tuo problema però fai così:
Ok risolto! Però l'unica cos e che quando uso la tastiera fisica del telefono, questa non si illumina -_-
Ragazzi nessuno che mi sa rispondere? :'( soprattutto il problema del feedback tattile, mi fa saltare i nervi :O
Io l'avevo levato perchè mi dava fastidio, ma nn so se è quella la causa della batteria che se ne va in 12 ore e meno.... Comunque cerca nelle impostazioni Cyanogenmod e mi pare su input, poi alla fine ci dovrebbe essere scritto Feedback tattile e tu disattivalo :) Fammi sapere :D
[QUOTE=franz2891;2180479]Ho capito qual'è il problema! Questa è la rom per l'x10 mini (NON PRO) ...Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Fedeeeeeeee
Fedeeeeee scusa se ti rompoa sei l'unico che rispondee :) non mi funziona il wi fi :( come posso fare??
Non saprei perchè a me funzionava (ora non ho più la miniCM9). Quale rom hai messo? l'hai scaricata da questo forum o da quello di xda?? perchè ora hanno fixato anche il wifi.... scarica la rom da qui [ROM] MiniCM9-3.0.4 [25/7/12]ICS 4.0.4/CM9 for the §10 mini - xda-developers (verso la fine del primo post sopra sopra al codice qr) e il kernel ics 4 da qui [KERNEL] nAa-ics-04 [5/7/12] Custom ICS kernel + CWM Recovery - xda-developers (vai al punto nel primo post in cui è scritto "install" poi vai al terzo puntino e clicca "kernel ftf file from here")
Poi fammi sapere :)
Dopo essere impazzita per un bel po' sulle impostazioni ho trovato il percorso corretto (la voce "impostazioni cyanogenmod" non c'è in questa rom): lo scrivo così se dovesse servire a qualcuno lo trova.
impostazioni>lingua e immissione>tastiera e metodi di immissione>nel metodo selezionato andare sul simbolo delle impostazioni di fianco e c'è la voce vibra per selezione tasto :D
La batteria oggi sta durando di più. Un altro problema riscontrato è che una volta finito di caricare (100%) se si lascia attaccato il telefono non viene più caricato e inizia a scaricarsi...
Aggiornato con successo, Devo dire che questa guida non è ottima non essendo aggiornata e tanto meno dettagliata, consiglio di inserire il passaggio "update.zip" e il passaggio del flashtools che li ho dovuti recuperare sulla precedente guida...
Ho completo senza errori grazie a Fedeeeeeeee che in pvt mi ha gentilmente fatto una miniguida più chiara :)
Buongiorno a tutti! Ho letto un po' il topic, volevo capire... xperia x10 mini pro. Posso installarla la versione 4 oppure ci sono dei problemi? Cosa intendete per la cam funziona male? Non fa proprio le foto?
Grazie a tutti!
Ciao :) questa è la rom per l'x10 mini NON PRO, quindi non provare a mettere questa rom per il tuo telefonino che potrebbe briccarlo... qui la guida per l'x10 min PRO [ROM] MiniCM9-3.0.4 [25/7/12]ICS 4.0.4/CM9 for the §10 mini pro - xda-developers
Non ci dovrebbero essere più grandi bug, tutto dovrebbe funzionare (bene o male) :)
Io la sto usando in modo constante e devo dire che fa miracoli, non ho trovato particolari bug se non l'applicazione "orologio" che all'avvio si arresta in modo anomalo e non mi permette di mettere la sveglia.
Quindi la Minicm9 è stabile ed utilizzabile costantemente? Ho visto su xda che stanno facendo la minicm10...cosa ne dite?
Sto riscontrando un altro grosso problema...non mi arriva un sms su 2 :( secondo voi con un'app tipo handcent o go sms cambia qualcosa?
si, ma prima di installare la cm9 non avevo questo problema, mi sembra strano...
Ciao ragazzi, vorrei installare questa rom...qualcuno sa dirmi cosa non funziona? e se la fotocamera funziona a 5 mpx con questa rom?è migliore della MiniCM 7 che già ho?
Dopo le minicm9 e minicm10 experiences sono tornato alla minicm7 con vibrante soddisfazione :)
decisamente più veloce, su cm10 inoltre molte cose ancora non funzionano,
su questo hardware credo che la 9 e la 10 saranno sempre troppo pesanti,
le apps che uso sono comunque le stesse,
come launcher mi piaceva comunque di più ADW,
ed ho trovato un tema molto bello: Crystal theme for CM7
A parte sfoggiare l'ultima versione di Android non penso ci siano ragioni per fare il salto!
Quoto, infatti adesso sto cercando la rom "perfetta" basata su gb :D
Secondo me la migliore rimarrà la 7.2.x perchè come già detto da diberton l'x10 mini non può spingersi oltre a causa del suo scarso hardware, cmq potresti sempre provare per vedere come ti trovi :DQuote:
Ciao ragazzi, vorrei installare questa rom...qualcuno sa dirmi cosa non funziona? e se la fotocamera funziona a 5 mpx con questa rom ?è migliore della MiniCM 7 che già ho?
Grazie...magari quando avrò più tempo le proverò...a proposito di launcher io uso nemus!Che è molto leggero e consuma pochissima batteria!
stò scaricando Nemus, grazie,
anche Zeam Launcher è molto leggero.
Nel possibile cerco di usare FOSS,
conoscete F-Droid ?!?
F-Droid · Browse
Passatemi questo fuori tema :)
è uscita da poco una nuova versione...che sembra promettere bene...ma posso flashare kernel e rom direttamente dalla mini cm7 con nAa kernel? o prima devo ripristinare la rom originale sony?