No, puoi anche flashare dalla mini cm7 (o almeno io ho fatto così ed è andato tutto liscio anche se poi sono ritornato alla cm7 per problemi di stabilità). Ricordati peró di falshare il kernel giusto :) facci sapere poi come ti trovi :)
Visualizzazione stampabile
ripristina rom originale dopo flashi l'ultimo kernel naa e ultima rom!!!! best performance e poco lags!!!
allora ho flashato la rom ripristinando prima la rom originale...e facendo i dovuti wipe...l ho provata tutto il giorno...ke dire funziona tutto...compresi i video...anche se la qualità è un po' bassa...quelli registrati sono scattosi...tuttavia la rom risulta un po' pesantuccia..non che non si possa utilizzare tranquillamente...ma i rallentamenti sono fastidiosi...anche se è stabilissima..nessun riavvio o blocco...credo valga la pena provarla...è fatta bene...ma per girare degnamente ci vorrebbero almeno un processore da 800 mhz e 512 mb di ram!
Quando l'ho provata io (e stiamo parlando di circa 2/3 mesi fa) ho avuto lo stesso problema fino a quando mi sono accorto che non avevo l'ultimo kernel; aggiornato il kernel magicamente il WiFi ha ripreso a funzionare. All'epoca io avevo il kernel 3 e passai al 4 ma è un po' che manco non so qual'e l'ultimo rilasciato.....
il wifi funziona correttamente..l'ultimo kernel è sempre il 4...
Link aggiornati?
Una domanda visto che non sono pratico...
All'inizio del forum c'é spiegato un procedimento per l'installazione di android con i link dei vari programmi da scaricare, visto che poi leggendo il forum ho letto che sono state rilasciate altre versioni senza alcuni big mi chiedevo se i link del primo messaggio sono stati aggiornati o sono sempre gli stessi...
Per regolarmi.:bd:
io ho il kernel nAa 12 e qualche tempo fa avevo installato la CM9, ma dato che il wifi non funzionava sono tornato alla CM7, che ho tutt'ora..hanno risolto il bug del wifi o resto con la CM7?
io ho un x10 mini pro e l'ultimo kernel lo trovi su xda....peccato che il mio u20i si sia tagliato il cavo flat flex che collega i sensori e il touch.... bp1
Non mi funziona il wifi.... passa sempre da "acquisizione indirizzo IP" a "salvata" senza mai connettersi! :( come posso risolvere?
e per x10 mini pro???
risolto :D
salve a tutti qualcuno ha un mirror delle gapps?
Scusate vorrei mettere la cm 10 al mio xperia x 10 mini,ho fatto root,sblocco bootloader e installato x recovery,ho dei problemi riguardo l'uso di flash tool,mi dice di entrare con l'x10 mini in modalita' fastboot ma mi pare che con questo telefono non sia possibile essendo vecchio,quindi mi chiedo ma come posso flashare un kernel mod?ho provato con flashtool in modalita' flashmode mettendo il boot img nel firmware ma mi si è brikkato il telefono(poi da me sbrikkato)e il telefono non si poteva spegnere e rimaneva sul logo del kenerl nAa ,qualcuno coertesemente potrebbe aiutarmi.
Devi entrare in flash mode. In pratica a cell spento attacchi il cavetto al telefono tieni premuto il tasto back e cilleghi l'usb al pc. Il led diventa verde fisso.
si ho fatto cosi' ti spiego,ho messo nella cartella firmware di flashtools il boot img del kenerl di nAa(file tft),fatto partire flashtools,messo in modalita flash mode,poi fatto partire il telefono in flashmode(cavo usb piu' tasto indietro ,è il led era verde)cliccato su flash un volta finito ,ho staccato il telefono che adesso non ricordo se si è acceso o lo ho acceso,e mi si è brikkato sul logo del kernel di nAa con un led rosa/viola che è uscito prima del logo,cosa ho sbagliato o è andato male?
Dalle guidie(presenti qui su androidiani) si evince che per flashare il kernel si debba usare la modalita' fastboot ma questo smartphone pare che non entro o essendo vecchio non la abbia...
riprovo tutto senza staccare il cellulare?,provo altro ?o non so che fare...
Il bootloader è ancora bloccato
eppure pensavo di averlo sbloccato bene,esiste una guida apposita per sbloccarlo su questo terminale?allora poi lo sblocco e rifaccio tutti i passaggi che ti ho elencato sopra?a poi un ultima cosa dentro la cartella firmware di flash tool ,c'era un firmware ,prima di copiarci il mio lo ho eliminato,ho fatto bene?grazie
Lascia tutto come sta nel flashtool...metti il kernel ke ti interessa e lo selezioni in fase di flash. metti prima nella sd la rom ke vuoi installare cosi quando hai finito di flashare il kernel riavvii in recovery e ti trovi gia tutto bello e pronto. Prima di installate la rom fai un backup della rom esistente, poi full wipe e poi installi.
Ho un problema nello sblocco del bootloader,quando lancio msm7227_semc e clicco sul cmd un tasto, mi esce questa scritta,''bootools\adb.exe'' non è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch....che fare grazie
non riesco proprio a sbloccare il bootloader,ho provato svariate guide ma ho l'errore di cmd di dos riportato qui sopra,poi ho provato a sbloccare col flash tool ma il terminale rimane pochi secondi in flashmode e si riavvia,consigli?dove sbaglio?esistono altre guide?grazie
Il problema sembrerebbe il flash tool. Hai installato i driver che si trovano nel flash tool...mi pare che si chiamino gordons gate...
Si i gordon sono installati
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=699179
Vai sul link che c'è la guida e rifai l'operazione
Proverò il prima possibile,ma comunque l'errore di dos potrebbe essere un problema di percorso? E di andare su verifica ambiente per cambiare il percorso sulla voce patch?
Scusa ma esegui come amministratore il prog?
Mi sembra proprio di si,ma per essere sicuro riprovo,per iento grazie, domani provo tutto ,poi posto i risultati...
Allora il cmd di dos mi funziona normalmente, lanciando il file msms7227semc si apre e clicco un tasto per far partire l'operazine di sblocco bootloader(lanciato da amministratore)ma mi da' questo errore nella finestra nera ecco il testo copiato:
Impossibile trovare il percorso specificato.
Waiting ...
Removing NAND MPU restrictions via SEMC backdoor. Permanent. Require ROOT right
.
Waiting ...
Getting ROOT rights.
Waiting ...
Writing patched semcboot. Two step process
First, we need get access to semcboot area
Second, we need to write semcboot ;)
Premere un tasto per continuare . . .
eseguito come amministratore,senza mi dice che non riconosce il comando.
Segui la guida che t ho linkato su...scarica s1tool che è più semplice e fatutto da solo
ma io sto seguendo quella guida...
Il cell lo colleghi con il debug attivato? Lo sai che deve essere collegato e acceso per fare lo sblocco.
Io tempo fa trovai anche questo file...SE_tweaker tool v4.0.rar che è un metodo semplificato per fare il lavoro che stai facendo.
Penso di aver risolto ,eseguendo la procedura su un altro pc,visto che mi compare la r minuscola,in S1-EROM....
Finalmente:-) allora era un problema del pc. Ora se vai su xda trova l'ultimo naa kernel per jb.
kernel flashato con sucesso,ma nuovo problema /brick?accendo il cell esce logo kernel ma come il logo se ne va il cell rimane come morto...pero' in recovery mi fa entrare...che fare
Sopra t avevo scritto di mettere gia la il file zip dellanrom sulla sd e procedere con l'installazione. Se non l'hai fatto fai così.
Entri in recovery
Vai su mount storage e monti usb storage cosi in windows vedi la sd e puoi copiare il file della rom....
Ps che kernel hai messo
kernel 2.6.29.6 -nAa-12,messo i file nella sd e installato tutto,ma adesso mi si blocca al logo kenerl,sara' perchè avevo installato la x recovery prima?
Il naa 12 è per cm7.2. Io sul mio ho messo naa 14 che è il piu stabile con cm7.2.1. Se vuoi mettere rom 4.x devi usare il kernel specifico. Su xda trovi tutto.
flashato con kernel nAa 2.6.32.61-06 va bene questo?
fatto dopo un po' la rom è partita,sono bloccato sulla scelta lingua,clicco ma non va mi fa cliccare solo su chiamata emergenza,problema risolto il tasto per entrare era sotto la scritta chiamata emegenza ,che nascondeva home start