Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mik90
Ragazzi, questa guida l'avevo redatta in quanto avevo eseguito tutta la procedura per flashare il Mini Pro di un amico.
Purtroppo il telefono ci ha detto addio qualche tempo fa, non so bene cosa sia successo (pare che si sia rotto il touch dello schermo) ma niente da imputare a questa ROM, questo è sicuro.
Quindi non sarò più in grado di aiutarvi per problemi che necessitino di smanettarci per risolvere, mi spiace.
Cercherò comunque di rispondere ad eventuali domande se in grado.
Vorrei solo sapere se per far funzionare il gps c'è qualke fix oppure devo provare a reinstallare il tutto...
se possibile mi dici cosa fare esattamente?
Il gps a me non si attiva proprio, quando lo accendo sulla barra di stato non compare la solita icona..
in pratica non succede nulla...e automaticamente può stare quanto vuole il telefono ma non prenderà mai il segnale...
il gps non va proprio!
vi prego di aiutarmi quanto prima... perchè mi serve il navigatore...
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da emre85
Quote:
Originariamente inviato da mik90
Ragazzi, questa guida l'avevo redatta in quanto avevo eseguito tutta la procedura per flashare il Mini Pro di un amico.
Purtroppo il telefono ci ha detto addio qualche tempo fa, non so bene cosa sia successo (pare che si sia rotto il touch dello schermo) ma niente da imputare a questa ROM, questo è sicuro.
Quindi non sarò più in grado di aiutarvi per problemi che necessitino di smanettarci per risolvere, mi spiace.
Cercherò comunque di rispondere ad eventuali domande se in grado.
Vorrei solo sapere se per far funzionare il gps c'è qualke fix oppure devo provare a reinstallare il tutto...
Il gps a me non si attiva proprio, quando lo accendo sulla barra di stato non compare la solita icona..
in pratica non succede nulla...e automaticamente può stare quanto vuole il telefono ma non prenderà mai il segnale...
il gps non va proprio!
Grazie
Prova a flashare di nuovo la ROM facendo innanzi tutto i tre wipe (factory reset, cache, e dalvik)
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
-
Ragazzi, mi serve una dritta! ;)
Non ho capito bene un passaggio sul mio x10mini pro ho caricato la MiniCM7-2.1.7 con kernel nAa-08.
Vorrei aggiornare solo il kernel passando a nAa-11, per aggiornarlo basta eseguire il flash con flashtool oppure dovrei di nuovo effettuare lo sblocco bootloader? Se lascio la ROM versione 2.1.7 il kernel va comunque bene oppure poi bisogna aggiornare anche la ROM alla versione 2.2.0 ?!
Scusatemi per queste domande per voi forse banali. Ma per me utili!
Grazie mille! :)
Sfortrom
-
Quote:
Originariamente inviato da Sfortrom
Ragazzi, mi serve una dritta! ;)
Non ho capito bene un passaggio sul mio x10mini pro ho caricato la MiniCM7-2.1.7 con kernel nAa-08.
Vorrei aggiornare solo il kernel passando a nAa-11, per aggiornarlo basta eseguire il flash con flashtool oppure dovrei di nuovo effettuare lo sblocco bootloader? Se lascio la ROM versione 2.1.7 il kernel va comunque bene oppure poi bisogna aggiornare anche la ROM alla versione 2.2.0 ?!
Scusatemi per queste domande per voi forse banali. Ma per me utili!
Grazie mille! :)
Sfortrom
Devi solo aggiornare il kernel ;-)
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
-
Quote:
Alexperia
Devi solo aggiornare il kernel ;-)
Inviato dal mio E10i usando
Androidiani App
Grazie mille Alexperia! :)
-
Quote:
ginolospazzino84
risolto il problema all'illuminazione...e da settare il sensore dentro le cm settings
Ciao Gino, come hai fatto per sistemare l'illuminazione della tastiera perchè non ci riesco...
-
Ciao a tutti, scusate, ma ho seguito questa guida ma adesso non mi attiva più la sim in nessun modo!!!
AIUTO VI PREGO!!!!!
ho prvato anche a formattare con l'update service (pc companion continua a dirmi che i server sono sovraccarichi e non va) ma nulla, anzi se lo formato così non mi da più nessun menù a parte la barra notifiche!!! che faccio????
-
Ciao alexperia volevo farti 1domanda, ma come mai avendo installato questa rom con androidi 2.3.7 quando voglio scaricare dal play store non mi da ne giochi ne app. Da scaricare poule rileva ke abbiamo la versione 2.1 installata?credo sia 1problema di tutti o solo mio?ciao e grazie
Inviato dal mio U20i usando Androidiani App
-
Quote:
emre85
il gps non va proprio!
Grazie
Ciao, vorrei fare anch'io il cambio rom... ma.. sei riuscito a far funzionare il gps?
Grazie!
-
ciao a tutti! Ho provato questa guida (avevo provato prima ad aggiornare alla 4 ma il mio telefono non la supporta nel senso che, dopo un po', comincia ad andare lento).
Adesso ho un problema. Il telefono rimane acceso sulla schermata grafica del nAa kernel e non va più avanti. Da cosa potrebbe dipendere?
Altra cosa... siccome android 2.3 ha dei caratteri piuttosto brutti da leggere (ieri avevo provato ad installarlo e ci ero riuscito...) c'è modo di risolvere?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da enzovts
Ciao alexperia volevo farti 1domanda, ma come mai avendo installato questa rom con androidi 2.3.7 quando voglio scaricare dal play store non mi da ne giochi ne app. Da scaricare poule rileva ke abbiamo la versione 2.1 installata?credo sia 1problema di tutti o solo mio?ciao e grazie
Inviato dal mio U20i usando
Androidiani App
Allora nessuno ke ha notato questo problema? Se abbiamo la CM7 come mia nel play astore rileva ancora la versione stock 2.1 invece ke 2.3.7?quindi non possiamo scaricare nulla con versione superiore! Ciao vediamo se qualcuno risolve
Inviato dal mio U20i usando Androidiani App
-
Questa ROM è stabile? Dà problemi per quanto riguarda fotocamera, radio, gps, wifi o bluetooth Parlo da possessore di X10 mini. Grazie!!
-
Il wifi non funziona più
Ciao. E' da 6 mesi che ho questa ROM ed ha funzionato egregiamente. GPS ok, radio ok, fotocamera ok, app per versioni Android 2.3 o superiori scaricate e funzionanti. Tutto alla perfezione. Ah no, il flash della fotocamera, quando lo metto su 'Utilizza flash' rimane sempre acceso e si spegne nel momento dello scatto, praticamente fa il contrario di quello che dovrebbe fare. Problema di poco conto perché se metto il flash su 'Automatico' funziona correttamente (ovvio, non si accende se c'è abbastanza luce).
Ma da 2 giorni ho un grave problema: non funziona più il wifi. Non vede nessuna rete, dice 'Connessione in corso...', rimane così per molti minuti e poi si disconnette. Ho provato varie soluzioni (il router funziona, ho provato anche con altri router e il mini PRO non li rileva). C'è un modo per testare se l'antenna wifi interna del telefono funziona correttamente ed è solo un problema software?
-
Quote:
Graziano
Ciao. E' da 6 mesi che ho questa ROM ed ha funzionato egregiamente. GPS ok, radio ok, fotocamera ok, app per versioni Android 2.3 o superiori scaricate e funzionanti. Tutto alla perfezione. Ah no, il flash della fotocamera, quando lo metto su 'Utilizza flash' rimane sempre acceso e si spegne nel momento dello scatto, praticamente fa il contrario di quello che dovrebbe fare. Problema di poco conto perché se metto il flash su 'Automatico' funziona correttamente (ovvio, non si accende se c'è abbastanza luce).
Ma da 2 giorni ho un grave problema: non funziona più il wifi. Non vede nessuna rete, dice 'Connessione in corso...', rimane così per molti minuti e poi si disconnette. Ho provato varie soluzioni (il router funziona, ho provato anche con altri router e il mini PRO non li rileva). C'è un modo per testare se l'antenna wifi interna del telefono funziona correttamente ed è solo un problema software?
Ciao Graziano, in pratica questo problema l'ho riscontrqato più volte anche io..non capita sempre ma ogni tanto e non so sinceramente a cosa sia dovuto non essendo io uno degli sviluppatori della ROM..L'unica soluzione funzionante al 100% e reintallare la rom...la wifi funzionera, di nuovo..quindi non è un problema hardware legato alla tua antenna ma software..tienimi informato..CIAO
-
Può avere senso fare un wipe o più di qualche tipo, prima di ricorrere ad estremi rimedi?
-
Quote:
enotrob
tienimi informato..CIAO
Finalmente ho trovato il tempo di re-installare la ROM (finalmente per modo di dire, visto che sto a letto con 38 di febbre...). Non mi ricordavo ci volesse solo un minuto.
Ora il wifi effettivamente funziona. Tutto come nuovo. Solo non è presente la barra delle notifiche. Quindi ora dovrò informarmi anche su come farla apparire.
Ah sì, trovato, basta accendere la torcia... l'avevo già letto.
-
Ciao, ho preso li'm watch ma purtroppo funziona solo con tethering bluetooth cosa che x10 mini pro non ha ho provato la mini cm7 2.3.7 ma non c'è il menu per flaggare tethering bluetooth. Con questa rom in impostazioni-wireless e reti-tethering e hotspot portatile c'è la possibilità di flaggare tethering bluetooth? Se qualcuno può guardare mi farebbe un favore grazie
-
Salve a tutti :)
Innanzitutto vorrei ringraziare mik90, alexperia e tutti gli altri shockati :D ke mi hanno permesso di fare delle operazioni diciamo pure "delicate" senza saper fare NULLAAAAAAAA
Ho seguito la guida passo passo senza avere grossi problemi, tutto è andato a buon fine (e meno male!..)
Ho notato un paio di cosucce di poco conto, la tastiera fisica pra mi sembra un po' meno intuitiva rispetto alla versione "originale", per i caratteri accentati ora devo tenere premuto il carattere desiderato e scegliere l,accento nel menu sul display mentre prima bastava premere il tasto "sym/au" + il carattere desiderato.. Consigli??
Un altra cosa che ho notato è che per riavere la rubrica completa devo sincronizzare molte volte il mio account google, i vecchi contatti stanno venendo fuori 3 a 3 :/
ma son sicuro che questo problema riguardi solo me
Un'ultima cosa: con Titanium ho fatto il backup completo delle app, comprese quelle di sistema, vorrei ripristinare la vecchia tastiera t9 dato che la qwerty virtuale è troooppo piccola.. Come si chiama il file della vecchia tastiera?? HELP!!
Grazie ancora a tutti :D
-
Quote:
Celofante
Un'ultima cosa: con Titanium ho fatto il backup completo delle app, comprese quelle di sistema, vorrei ripristinare la vecchia tastiera t9 dato che la qwerty virtuale è troooppo piccola.. Come si chiama il file della vecchia tastiera?? HELP!!
Grazie ancora a tutti :D
Per rimettere la tastiera T9, basta che vai in impostazioni -> lingua e tastiera
qui spunti Tastiera Android e nelle impostazioni scegli se mettere o meno il completamento automatico
poi quando digiti, in alto a destra hai una piccola icona che ti permette di switchare tra T9 e multipressione (c'è una matitina con ABC...)
-
Grazie 1000 ho risolto :) anche la tastiera fisica ha ripreso a funzionare correttamente
-
Grazie per la guida!
Ho installato questa ROM da pochi giorni sul mio X10 Pro Mini (brandizzato TIM) e funziona alla perfezione... ha ridato nuova vita al mio cellulare!
L'unica cosa che non capisco è perchè mi dice che il TrackID non è compatibile con la mia versione di Android...
MASSIMO
-
track id non sono più riuscito ad usarlo nemmeno io... utilizza shazam...
-
Salve a tutti nn riesco ad eseguire qsto passaggio =(
FLASH CUSTOM KERNEL
1. Aprire la cartella "Flashtool" e mettere nella cartella "firmwares" il kernel scaricato ovvero "U20_nAa-11_2.6.29.6-nAa-11.ftf"" e cancellare tutti i file eventualmente già presenti.
2. Spegnere lo smartphone
3. Aprire "X10FlashTool.exe" (presente anche esso nella cartella Flashtool)
4. Click su "Flash"
5. Selezionare il kernel (Selezionare tutti e due i file presenti al suo interno, per farlo: Crtl + click sinistro sul secondo file) e click su OK.
6. Collegare lo smartphone spento al PC tenendo premuto il tasto indietro (modalità flash)
8. Kernel flashato! (Il flash del kernel installa automaticamente la Clockworkmod recovery )
mi dice error flashing aborted cm devo risolvere ???
-
Salve, ho il seguente problema: ricevo gli sms ma quando provo ad inviarli compare "messaggio non inviato". Utilizzo una sim Wind. Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo.
-
Scusate ho un problema; dopo vari succeffi sono arrivato al punto tre dell'istallazione della ROM e mi dice quando provo a montare l'sd "unable to write to ums lunfile (no such file or directory) error mounting /sdcard! Avete suggerimenti??
Apposto ho risolto creando una partizione di 4 GB non l'ho capito manco io però funge tutto ;) Grazie per la guida e.. No che si può pure mettere il 4.0??
-
Su google play mi dice errore del server, nonostante sia collegato con il wifi.. Avete qualche idea?
-
Ciao a tutti!
Sto provando ad utilizzare la funzione "cerca" ma MI SEMBRA di non essere riuscito a trovare nulla che potesse essermi utile. Se mi sono sbagliato, chiedo scusa!
Poco tempo fa ho installato questa ROM e funziona tutto alla perfezione, tranne una cosa:
L'ILLUMINAZIONE DELLA TASTIERA
Capita spesso infatti che al buio pesto la tastiera non s'illumini...
poco ci mancava oggi che lo scaraventassi (nel buio) contro un muro.
Qualcuno ha già trovato rimedio?
Grazie infinite a tutti!
MASSIMO
-
Quote:
Massimo79
L'ILLUMINAZIONE DELLA TASTIERA
Capita spesso infatti che al buio pesto la tastiera non s'illumini...
poco ci mancava oggi che lo scaraventassi (nel buio) contro un muro.
Qualcuno ha già trovato rimedio?
Grazie infinite a tutti!
MASSIMO
Anche io ho lo stesso problema, ma so che c'è il rimedio, una volta l'avevo letto. Solo che sono pigro e sto convivendo con la tastiera che si illumina a caso.
Prova a cercare ancora. Appena ho un attimo provo a cercare anche io.
-
Quote:
Graziano
Anche io ho lo stesso problema, ma so che c'è il rimedio, una volta l'avevo letto. Solo che sono pigro e sto convivendo con la tastiera che si illumina a caso.
Prova a cercare ancora. Appena ho un attimo provo a cercare anche io.
Se lo trovi mi faresti un gran piacere... anche se io ho confinato le ricerche solo all'xperia x10 mini pro. Non so se è un problema che affligge anche altri terminali!
Comunque GRAZIE!
MASSIMO
-
-
Grazie infinite Graziano!
Sembra che funzioni alla perfezione!
Mi permetto di inserire la traduzione delle impostazioni e la disposizione degli stessi che (almeno sul mio terminale) è un po' diversa:
Impostazioni -> CyanogenMod -> Display -> Retroilluminazione automatica
Spuntare "Attivo"
Spuntare "Usa personalizzati"
Spuntare "Diminuzione luce"
"Diminuisci isteresi" -> Spuntare "0 %"
Impostazioni -> Display
"Luminosità" -> spuntare "Luminosità automatica"
Grazie ancora!
MASSIMO
-
Ciao a tutti...avevo provato ad eseguire questa procedura ma quando aprivo msm7227_Setool2 e schiacciavo un qualsiasi tasto mi diceva che boot tools non corrispondeva a nessun comando...???
-
Quote:
Sirlandese
Già fatto, stesso risultato, il fatto che sia la SIM è da scartare...
EDIT: Ho risolto tutto, ho usato per sbaglio il programma "msm7227_setool2" e invece dovevo usare "msm7227_semc".
Grazie a tutti lo stesso vi metterò un thanks :D
ragazzi aiutatemi sto impazzendo da ore scusate se non mi presento ma ho lo stesso problema non prende la rete ho installato la cm9 x10 mini pro utilizzando la guida sono riuscito a fare tutto ma adesso non prende la rete =(
-
Spero che questa sia la sezione adatta!
Ultimamente mi ritrovo spesso ad utilizzare WhatsApp.
Però ho notato che i messaggi (sia di WhatsApp che Facebook Messenger) arrivano anche con 20 minuti di ritardo perchè si attiva una sorta di standby della rete cellulare che ovviamente ne impedisce la ricezione.
C'è possibilità di disabilitarlo?
Se così non fosse di fatto WhatsApp perde la sua funzione di instant messaging!
GRAZIE E BUONA DOMENICA!
MASSIMO
-
Fatto anche sul mio xperia x10 mini pro ed è andato tutto bene!
C'è voluto del tempo per seguire esattamente alla lettera le procedure ma ne è valsa la pena.
Complimenti a chi ha contribuito nell'impresa!
Se posso fare un piccolo appunto, ho trovato qualche difficoltà a capire quando si possono chiudere le applicazioni che si usano per flashare, ecc., non essendo stato specificato.
Grazie e saluti.
-
Buongiorno!
Ho risolto il mio problema installando PNF.
Buona giornata!
MASSIMO
-
ragazzi forse mi sono perso qualcosa ho un xperia x10 mini pro con minicm7 + naakernel.... ora volendolo vendere ho fatto i vari wipe , solo che x curiosità come mai se non ho la memory card inserita il telefono non si avvia?? vorrei vendere solo il telefono senza memory card però in questo modo non si accende??
mi chiarite come potrei fare?