CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Jelly Bean su X10 Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Jelly Bean su X10 Mini

    Vi informo che JB è al 99% funzionante su X10 Mini
    MiniCM10 CyanoGenMod JB per il nostro Mini è scaricabile (Con relativo kernel per JB) su XDA come solito grazie al mitico nAa
    Funziona tutto, dalla cam alla radio FM, al wifi e al BT compreso il tethering, l'unica cosa a non funzionare e penso mai lo sarà è la decodifica via hardware dei video in encoding e decoding, questo problema dipende dal reparto video adreno del nostro SE che non ce la fa a supporte e sopportare queste operazioni

    I link al download sono qui (occorre contestualmente scaricare e installare prima il kernel JB ed è tutto indicato su xda)

    [ROM] MiniCM10-4.0.0 [17/8/12]JB 4.1.1/CM10 port for the §10mini - xda-developers

    Sottolineo che già qualche settimana fa era pronto un porting della CM10 fatto da Stelios
    [ROM][JB-4.1.1] CyanogenMod10 | Beta 1 | 07/08/12 | Released - xda-developers
    è ben fatto ma al momento ha più cose che non vanno, quindi sebbene più reattiva (ha meno applicazioni a default) per ora consiglio la MiniCM di nAa che ha anche il kernel nuovo nuovo

    Buon JB a tutti voi, io lo installerò quando si saprà come va la batteria e comunque non prima di settembre

    Se avete un X10 MINI PRO la MiniCM10 è qui
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1837273
    Ultima modifica di Romagnolo1973; 18-08-12 alle 08:59

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Romagnolo1973 per il post:

    salvatorepac (17-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di salvatorepac


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Qualiano(NA)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    mediacom810C,X10mini,Xperia U

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    bella , ma la fotocamera ha problemi.....si vede un leggero sfarfallio....
    Quando lo si accende , dopo l'inserimento del pin esce il messaggio , inserire codice sblocco rete....se metto chiudi non comporta problemi , cercherò il modo di eliminarlo....
    altro problema è il wi-fi....la capacità di prendere il segnale sembra si sia ridotta...
    Per il resto fluida e soddisfa le aspettative...
    EDIT:
    troppe app in background.....con gingerbread , il task manager mi dava quasi 80m di spazio libero (della ram) ora è 39!!!!
    Ultima modifica di salvatorepac; 19-08-12 alle 09:25
    Mediacom SmartPad 810c JellyBean 4.1.1 by XTeam

    Sony Ericsson Xperia X10 mini SlimROM Jellybean 4.1.2 by pognamu+jb-05 Kernel by nAa

    Sony Xperia U CyanogenMod 9.1[UNOFFICIAL] by FreeXperia+Vengeance kernel 1.25 by Rachit Rawat

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

    sì , comunque è la prima versione, ci saranno 4 o 5 mesi per sistemare quello che non va e migliorare quelo che va così così
    nAa stesso ha scritto quello che da problemi ad oggi:

    Notable Known issues:
    * Preview in stock camera app has some rendering issues. Panorama works but might crap out sometimes. Camerahal is a WIP
    * Libaudio is a WIP. It's a based on the ICS version and is not complete yet
    * Video recording doesn't work with stock Camera app. Use apps from market instead for video recording (missing HW encoding libs will make higher resolutions choppy)

    Io preferisco le versioni curate da Stelios perchè lui ci piazza poche cose e quindi meno cose in background e più leggero gira il tutto, per questo ho messo il link anche al suo progetto, penso che a breve anche la sua rom sarà a livello della miniCM per bug risolti, si tratta solo di aspettare pazientemente
    Comunque se si pensa al passato quando le versioni 1 delle varie rom non erano per uso quotidiano, queste rom per JB sono già molto avanti nello sviluppo e i problemi risolvibili

    Se la tieni su, dacci una tua impressione sui consumi della batteria

  6. #4
    Androidiano L'avatar di salvatorepac


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Qualiano(NA)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    mediacom810C,X10mini,Xperia U

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il consumo di batteria sembra buono , con la gingerbread dopo un giorno dovevo caricarlo ,caricavo di mattina e dovevo rimetterlo in carica di nuovo la mattina successiva... invece con questa a parità di utilizzo dopo un giorno tolto dalla carica ha ancora il 68%.....l'ho messo ieri mattina presto a caricare , l'ho tolto per le 8 , e l'ho utilizzato senza usare wifi , ma ascoltando musica e parlando a tel per un bel po'....la constatazione l'ho fatta ora alle 9 e mezza...
    Ultima modifica di salvatorepac; 19-08-12 alle 09:28
    Mediacom SmartPad 810c JellyBean 4.1.1 by XTeam

    Sony Ericsson Xperia X10 mini SlimROM Jellybean 4.1.2 by pognamu+jb-05 Kernel by nAa

    Sony Xperia U CyanogenMod 9.1[UNOFFICIAL] by FreeXperia+Vengeance kernel 1.25 by Rachit Rawat

  7. #5
    Androidiano L'avatar di salvatorepac


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Qualiano(NA)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    mediacom810C,X10mini,Xperia U

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    comunque il consumo di batteria è strano , con più app in background questa sembra consumare mooolto di meno......questa cosa voglio approfondirla...
    noto comunque , che sia quella di naa che quella di stelios hanno un kernel differente , chissà quale è compilato meglio,questa è un altra cosa da vedere...
    Ultima modifica di salvatorepac; 19-08-12 alle 09:31
    Mediacom SmartPad 810c JellyBean 4.1.1 by XTeam

    Sony Ericsson Xperia X10 mini SlimROM Jellybean 4.1.2 by pognamu+jb-05 Kernel by nAa

    Sony Xperia U CyanogenMod 9.1[UNOFFICIAL] by FreeXperia+Vengeance kernel 1.25 by Rachit Rawat

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatorepac Visualizza il messaggio
    bella , ma la fotocamera ha problemi.....si vede un leggero sfarfallio....
    Quando lo si accende , dopo l'inserimento del pin esce il messaggio , inserire codice sblocco rete....se metto chiudi non comporta problemi , cercherò il modo di eliminarlo....
    altro problema è il wi-fi....la capacità di prendere il segnale sembra si sia ridotta...
    Per il resto fluida e soddisfa le aspettative...
    EDIT:
    troppe app in background.....con gingerbread , il task manager mi dava quasi 80m di spazio libero (della ram) ora è 39!!!!
    Ho aggiornato anche io!
    Confermo i problemi che hai elencato e rincaro la dose :-)
    - ho eliminato il LOCH dello schermo perchè non riuscivo più a recuperarlo dallo standby (riceve i tocchi ma resta spento);
    - quando premo il tasto Home per riaccendere lo schermo il telefono prende due tocchi e mi torna alla home se sono in qualche app (lo accendo con uno degli altri tasti);
    - l'app fotocamera l'ho rimpiazzata con CameraMX;
    - non mi piace il launcher (si può personalizzare?) e l'ho sostituito con ADW;
    - non noto diversità nella durata della batteria rispetto a ICS, proverò InteractiveX;
    - avevo poco spazio per altre app e comunque non riuscivo ad installarle perchè dopo scaricate mi restituiva l'errore: 'file del pacchetto non valido':
    ho risolto con l'app link2sd ed una partizione ext4 sulla SD (la SD nominale 2G in realtà è 1G)

    comunque la tengo
    con queste modifiche è usabile tutti i giorni
    Ultima modifica di diberton; 01-09-12 alle 16:10

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di luca3193


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Prov. CS
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Moto G 8gb

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi spiegare meglio passo passo che hai combinato e come fare queste procedure? :P
    Grazie.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca3193 Visualizza il messaggio
    Puoi spiegare meglio passo passo che hai combinato e come fare queste procedure? :P
    Grazie.
    Il blocco dello schermo si toglie in
    Impostazioni > Schermata di sblocco > Schermata di sicurezza

    Riguardo a link2sd in rete ci sono diverse guide:
    nella SD crei una nuova partizione, con filesystem ext4, che va ad aumentare la memoria interna del telefono ed attraverso link2sd ci sposti le applicazioni utente che non ci stanno, quelle nuove le installa in automatico lì.
    Invece lo spostamento su SD che si può fare anche da Impostazioni le rende più lente e non accessibili quando la SD è letta da PC...

    Non funziona il Tethering USB, si chiude con un errore:
    l'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo

    problema già segnalato quì:
    Issue 646 - minicm - turning on usb tethering produces an error - "Unfortunately, setting has stopped" - Unofficial CyanogenMod ROMS for Sony Ericsson Xperia X10 Mini / X10 Mini Pro / X8 - Google Project Hosting
    Ultima modifica di diberton; 05-09-12 alle 22:30

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusate, ma non ho ben capito il decoding/encoding dei video via hardware...in cosa consiste?
    non riesco a capire se in questo modo non si vedono video sul nostro telefono o se si vedono solo alcuni formati/risoluzioni...
    tra l'altro mi sembra strano dire che non funzionerà mai se nella minicm9 funziona (leggo su xda nelle note della cm9: •Full hardware acceleration (the ICS way)), magari non vale la pena provare ad implementare questa funzione...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Wink

    Dopo le minicm9 e minicm10 experience sono tornato alla minicm7 con vibrante soddisfazione
    stabilità a parte è decisamente più veloce,
    su questo hardware credo che la 9 e la 10 siano troppo pesanti,
    le apps che uso sono comunque le stesse...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy