CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

XPERIA X10 MINI PRO, android 2.2 o 2.3???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    XPERIA X10 MINI PRO, android 2.2 o 2.3???

    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritta a questo forum perchè volevo chiedere se qualcuno mi poteva consigliare una ROM affidabile per il mio piccolo xperia perchè sto trovando un po' di difficoltà con l'installazione di alcune app. Cioè mi spiego meglio, delle app che mi intressano richiedono un SO dal 2.2 in su e di conseguenza, avendo un aggiornamento 2.1 non riesco ad installarle.

    Ringrazio in anticipo!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, anche io stavo cercando informazioni, quindi condivido quello che ho trovato.

    premesso che hai rootato il telefono e poi installato xrecovery si deve procedere alla scelta e installazione della rom, 2 cose che non ho capito benissimo.

    ho trovato questo articolo [http://www.androidworld.it/forum/son...er-fix-17395/] che riporta a questa guida [][ROM] Cyanogen Gingerbread CM7 based on MiniCM for MiniPro (v15.0) - xda-developers in cui spiega come installare Gingerbread, basata sulla rom Owains, che non ho la più pallida idea di chi sia (credo abbia a che fare con la cyanogenmod, una abbastanza famosa)
    Sembra, bene o male, funzionare tutto, ma non mi è chiaro cosa voglia dire "install via CWM"

    Nel caso fosse la cyanogenmod (o se qualcuno sapesse dove trovare una guida su come installarla su x10 mini pro) volevo sapere se
    1) è davvero possibile revocare i permessi ad alcune applicazioni
    2) è possibile controllare il voltaggio della cpu (per effetuare l'undervolting)
    3) se supporta out-of-the-box i file flac e ogg o se devo installalare un player in particolare
    4) eventuali aggiornamenti si fanno dalla rom stessa o si deve flashare la nuova rom usando xrecovery?
    5) posso sperare che la batteria duri più lu ngo che con la versione data da SE alleggerita da tutto il trashware e programmi inutili? (ho tolto i permessi di esecuzione agli apk dei programmi in /system/app che non mi servivano)

    grazie a tutti!
    Ultima modifica di fedesco; 03-09-11 alle 21:00

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mentre cercavo altre informazioni ho trovato anche questo post:
    [ROM]MiniCM7 Pro - V7x - GingerBread (2.3.5) - xda-developers

    anche qui chiedono cwm per l'installazione, non riesco a capire cosa sia

    a parte il fatto che qui non sia segnalato nemmeno un bug, qualcuno sa dire quale tra le 2 che ho trovato sia migliore?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di donamara


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    doh...quindi ho messo la xrecovery inutilmente...

    vabbè...però dal market, quando installo il ROM Manager, e questo mi dice di installare cwm per fare qualsiasi cosa, mi propone un elenco di device tra i quali non c'è l'xperia...come devo comportarmi/quale è il device più affine che devo scegliere?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy