CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

aiuto istallazione rom con bootloader sbloccato.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aiuto istallazione rom con bootloader sbloccato.

    Grazie al vostro aiuto ho sbloccato il bootloader e ora mi appresto ad istallare una rom ma vorrei dei chiarimenti in merito:

    Ho scelto questa rom ThJap [2.3.3+2.3.7+arc]ThGo2 v13.0 [Bestest] [ICS theme] [with T.E.A.M]

    ora non mi è chiara una cosa per istallare questa rom posso fare classicamente via xrecovery oppure devo caricare prima un kerner particolare ?

    In poche parole dal sito dello sviluppatore dice questo:
    ThGo2_v16.0.zip:via xrecovery recommended full wipe
    If you done unlock, please flash stock kernel. another kernel is getting low speed for my ROM
    *addon timescape & face book from xperiaS:

    - for unlock bootloader -
    X10_2.3.3_Th_kernel-n1.1-BootManager-v2.0: for unlocked x10
    X10_2.3.3_Th_kernel-n1.1_wifi: for unlocked x10


    Th_min_voltage4: I got a minimum CPU voltage. If not booting, try to do down voltage.



    old files

    * Sonny Ericsson Driver for Win *
    download driver (rar file)

    * Add-on * via xrecovery

    switch_to_arc_hardkey: switch hardkey to arc style for 2.3.3
    switch_back_to_x10key: switch_back_to_x10key for 2.3.3
    cosa dovrei fare e in che sequenza e tutto tramite xrecovery oppure con flashtoll

    <<<<<<<<<ho scaricato la rom la ho provata ad installare tramite recowery ma niente da fare mi da errore

    e:Can't mount /dev/block/mmcblock0p1 (or /devblock/mmcblk0)
    (device or reource busy)
    E:Can't mount SDCARDnome della rom)
    Istallation aborted.

    questo mi esce
    Ultima modifica di cacash; 03-04-12 alle 21:54
    [ROM] CM 6.1.3 V053 Full Camera fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras]

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ...da quel che ho capito, inanzitutto devi avere il kernel originale (stock kernel, che dovresti ancora aver montato perchè hai appena fatto lo sblocco, come pure la Baseband 71),perciò nel tuo caso dovresti utilizzare solo Xecovery sia per la ROM che per i fix:
    X10_2.3.3_Th_kernel-n1.1-BootManager-v2.0: for unlocked x10
    X10_2.3.3_Th_kernel-n1.1_wifi: for unlocked x10
    da installare esattamente come la ROM con Xrecovery in *2 tempi (*di solito...se lo fai in un colpo solo alcune ROM non riescono bene nell'installazione in 2 è sicuro, magari attendendo un pò di stabilizzazione dopo ogni flash)
    ...sotto c'è indicato un ulteriore post per custom kernel, ma non capisco il senso se scrive che senza stock kernel la ROM va lenta..

    riepilogando:

    - controllare di avere bootloader sbloccati, banda di base 71 e stock kernel (oppure scegliere di rifare da zero con pc companion, poi sblocco root e sblocco bootloader per l'idoneità certa)
    - scaricare lil file della ROM ed i successivi files fix tutti dentro una cartella della memoria esterna
    - entrare in Xrecovery e fare il full wipe che consiste in 3 passaggi
    1. Factory Reset (Full wipe)
    2. Wipe Cache Partition
    3. Wipe Dalvik Cache

    (spulcia tra le funzioni di Xrecovery)


    - direttamente, sempre con Xrecovery, installare la ROM
    - accendere il device e lasciarlo stabilizzare qualche minuto (di solito avvengono reboot spontanei)
    - tornare su Xrecovery ed installare gli altri fix uno alla volta con lo stesso metodo usato per la ROM
    - accendere il device e lasciarlo stabilizzare qualche minuto ad ogni singolo fix (di solito avvengono reboot spontanei)

    quello scritto in rosso l'ho aggiunto io perchè più volte è consigliato di farlo, però, se non è indicato potrebbe non essere una procedura corretta! l'ideale in questi casi è andare a leggere se tra i commenti successivi alla data di modifica del primo post (4 marzo), ci sono eventuali istruzioni o delucidazioni, qualcuno potrebbe aver avuto il tuo stesso problema

    Successivamente indica il link per altri custom kernel in contrapposizione a ciò che ha scritto prima...forse la stock kernel è utile solo per l'installazione della ROM ed il kernel puoi sceglierlo dopo...anche qui forse trovi dettagli in merito tra gli ultimi commenti del thread.

    Ti ricordo che una volta installate le custom ROM inizialmente possono presentare numerosi bug o problemi...è normale è può durare diversi giorni, però dopo una giornata dovrebbe già essersi sistemata la maggior parte delle cose (personale esperienza e non solo!) e per vederla funzionare a dovere anche una settimana!
    Poi dipende anche dal tuo personale utilizzo ovviamente...

    PS: errori di installazione talvolta accadono se il file scaricato non è integro, eventualmente riscaricalo da zero per toglierti i dubbi prima di dover rifare daccapo

    Se hai trovato le info utili accreditale col tasto thanks
    Ultima modifica di Cecco1970; 04-04-12 alle 13:44

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    cacash (04-04-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito tutto alla lettera e tutto ha funzionato egregiamente ma ora mi succede una cosa strana ossia si avvia tutto tutto regolare funziona tutto ma se spengo il telefono e lo riaccendo su blocca sulla schermata iniziale non del kernel ma dell'avvio della rom per intenderci i colori che si muovono e non va più avanti per farlo ripartire devo fare di nuovo tutti i wipe e riparte si riavvia.

    Ho già provato a ricaricare sia kernel che rom ma nulla da fare il ptoblema persiste.

    Non so se centri nulla ma ho letto questo sul sito dello sviluppatore :
    Th_min_voltage4: I got a minimum CPU voltage. If not booting, try to do down voltage.

    ho istallato da recovery anche questo ma nulla da fare si blocca comunque
    [ROM] CM 6.1.3 V053 Full Camera fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras]

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non saprei.... Il voltaggio è possibile cambiarlo con cpu master pro, quindi eventualmente si possono ritoccare i valori alle diverse frequenze... Teoricamente è il kernel a gestire quella parte ( ma forse sbaglio) e onestamente non ho mai messo dita su quelle impostazioni... Forse conviene cambiarlo... Non ci sono commenti in merito nel thread?

    inviato con un Xperia Android

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy