CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema strano con x10 tornato da assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema strano con x10 tornato da assistenza

    Salve dopo mille peripezie mi è tornato il mio X10 riparato ma ora mi si presenta un problema molto strano.

    Se il telefono a la connessione dati via operatore e attivo il wifi scaricando qualcosa o navigando in internet dopo poco si rebotta e continua a riavviarsi in continuazione per farlo ripartire devo togliere la batteria e dopo alcuni secondi rimetterla.
    Riparte tranquillamente ma se rieseguo quanto detto sopra di nuovo il problema si ripresenta.

    Lasciando la navigazione solo in wifi tutto funziona perfettamente (dati via operatore scollegato). Viceversa navigazione con operatore e wifi scollegato tutto regolare.

    Il tutto con il telefono immacolato, ho provato anche a ricaricare il software del telefono ma il problema è sempre lo stesso.
    soft. 2.3.3 banda base 2.1.71 v. Kernel 2.6.29-00054 build 3.0.1.g.0.75

    Ok non contento ho effettuato il root tutto regolare

    al controllo del bootloader risulta sbloccato non bloccato. Ossia la r è minuscola e non maiuscola "R"
    effettivamente è così infatti posso caricare diversi kernel e room per bootloader sbloccato.

    MA il problema è che qualsiasi io carichi si ripresenta con le stesse modalità il problema.

    [ROM] CM 6.1.3 V053 Full Camera fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras]

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Normalmente il reboot spontaneo è dovuto ad un eccesso di consumo o poca energia a disposizione. Questi, a loro volta, possono dipendere da diversi motivi:
    - batteria difettosa o usurata (non elargisce più i volt richiesti dal sistema, ma con uso leggero riesce a mantenerlo acceso)
    - sistema di ricarica non più efficente a livello hardware (forse anche banalmente le connessioni/connettori non ben pulite/inserite...una delle ipotesi
    - qualche hardware del sistema che va in conflitto o incide sull'uso contemporaneo (forse col wifi più altro?)
    - problemi con le apps che utilizzi (non dovrebbe essendo azzerato..però..) tipo il browser (provane uno alternativo per vedere se riaccade lo stesso
    - qualche specifico conflitto tra diverse apps che interagiscono in contemporanea (provare quindi, analogamente a prima, se con apps alternative accade lo stesso)

    ...l'impressione è che tu abbia ancora qualcosa che non torna in quanto, teoricamente, a livello software il sistema dovrebbe essere ripristinato a dovere con pc companion (anche con bootloader sbloccati), ma spero di sbagliarmi (come altre volte )...

    Le mie ipotesi possono tornare utili a restringere il campo in base ai risultati pervenuti dalle prove fattibili...valuta cosa puoi verificare (e se ti viene in mente altro è anche meglio!), poi fa il punto della situazione...

    C'è un'altra ipotesi, non molto popolare per l'X10 stock ROM, più facile con custom ROM/kernel, ossia che occorrano anche diversi giorni di assestamento col sistema..considera che all'inizio tutte le nuove installazioni e settaggi comportano dei reboot per ricompilare da zero il sistema dopo averlo "organizzato/apparecchiato" ...senza entrare nei dettagli da blasfemo (ho solo impressioni senza una descrizione tecnica), i primi giorni risulta comunque normale l'esigenza di reboot frequenti...ribadisco che non so se è affiliabile al tuo caso...ci vorrebbe tempo per valutare, ma talvolta, alcuni bugs si autorisolvono..

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho cambiato tre batterie nuove di zecca ma il problema persiste nello stesso modo

    Potresti consigliarmi una rom da montare con una certa sicurezza che non dia grossi problemi?
    [ROM] CM 6.1.3 V053 Full Camera fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras]

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cacash Visualizza il messaggio
    Ho cambiato tre batterie nuove di zecca ma il problema persiste nello stesso modo

    Potresti consigliarmi una rom da montare con una certa sicurezza che non dia grossi problemi?
    Le altre verifiche sei riuscito a provarle? (per quanto poco probabili)
    Per le custom ROM, credo che la feralab (in firma) vaba bene, ma è molto diversa come base (modificati kernel e firmware accingendo da quelli dell'S) e all'inizio rilevi ugualmente reboot ed instabilità come credo anche per le altre ROM disponibili...non saprei davvero, oltre alla stock, cosa suggerirti..

  6. #5
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Le altre verifiche sei riuscito a provarle? (per quanto poco probabili)
    Per le custom ROM, credo che la feralab (in firma) vaba bene, ma è molto diversa come base (modificati kernel e firmware accingendo da quelli dell'S) e all'inizio rilevi ugualmente reboot ed instabilità come credo anche per le altre ROM disponibili...non saprei davvero, oltre alla stock, cosa suggerirti..
    Si provato di tutto ora mi accingo a ripartire da zero e riptovare di nuovo con batteria originale e proverò la farelab
    [ROM] CM 6.1.3 V053 Full Camera fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras]

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cacash Visualizza il messaggio
    Si provato di tutto ora mi accingo a ripartire da zero e riptovare di nuovo con batteria originale e proverò la farelab
    Niente da fare continuo ad avere reboot continui appena inizio ad usare il 3G mentre lavorando da WI-FI nessun problema
    [ROM] CM 6.1.3 V053 Full Camera fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras]

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Lasciando i dati attivi ma solo 2g fa lo stesso?... Se così fosse credo che probabilmente il problema sta nell' hardware dedicato...
    Purtroppo non credo si trovi come pezzo distinto da sostituire facilmente, ma, avendo rilevato su ebay alcune parti dell'x10, forse usa ricerca più ampia ed accurata da qualche risultato...
    Hai provato anche sostituendo la SIM?... .. Forse è quella che da noia...

    Postato da un Xperia con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Lasciando i dati attivi ma solo 2g fa lo stesso?... Se così fosse credo che probabilmente il problema sta nell' hardware dedicato...
    Purtroppo non credo si trovi come pezzo distinto da sostituire facilmente, ma, avendo rilevato su ebay alcune parti dell'x10, forse usa ricerca più ampia ed accurata da qualche risultato...
    Hai provato anche sostituendo la SIM?... .. Forse è quella che da noia...

    Postato da un Xperia con Tapatalk 2
    Ho provato con più sim di diversi operatori e fà lo stesso si riavvia di continuo in 2G non da nessun problema funziona perfettamente solo in 3G da problemi
    [ROM] CM 6.1.3 V053 Full Camera fix [27-03-11] [Tweaked+Theme+Extras]

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Non mi viene in mente più altro
    ...con tutte queste prove l'unica cosa è l'hardware dedicata al 3g (che oltretutto non hominimamente idea di come siano strutturati e distinti i vari hardware per il traffico dati e affini)..
    Non è bello da dire, ma credo che le "peripezie" indicate ad inizio discussione non siano finite..col fatto che ti è accaduto quando è tornato dall'assistenza, magari loro stessi hanno assemblato qualcosa male, come pure potrebbe essere stato qualcosa di latente presentatosi col peggiore dei tempismi (al ritorno di una riparazione).
    Al tuo posto li contatterei per spiegare l'accaduto, forse, chi ci ha messo mano, potrebbe davvero valutare qualcosa di banale come un malassemblamento (che solo un'altra delle mie ipotesi)...
    Se ti va bene , magari è risolvibile smontandolo e provando a riassemblarlo (con cura) sempre se saresti in grado di farlo.
    ...forse si trova qualche video esemplificativo su internet...qualcosa di analogo c'è per l'Xperia S

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy