CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Root o non Root, questo è il dubbio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ZioBacco


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Il Granducato - Siena
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root o non Root, questo è il dubbio!

    Ciao a tutti!
    Come da titolo, mi sto chiedendo se conviene oppure no rootare il cellulare.
    Sono un possessore di un X10 mini pro e vorrei sapere cosa comporta (non in termini di garanzia) rootare il terminale in termini di migliorie e/o modifiche sia estetiche che di funzionalità e soprattutto, COME SI FA? Ho letto i vari 3d, ma visto che sono molto molto NIUBBO, non ho capito o sono troppo "complicate" per me.
    E poi, che tipo di programmi conviene installare una volta rootato il cellulare?
    Potete aiutarmi?
    Grazie tante

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    con il root puoi disinstallare le applicazioni native del cellulare che non usi ( vedi giochi, timescape etc... occhio che alcune sono fondamentali). Poi puoi installare applicazioni, temi e rom modificate che altrimenti non potresti installare.
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ZioBacco


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Il Granducato - Siena
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma le applicazioni FONDAMENTALI, quali sono, c'è una lista?

  5. #4
    Raw
    Raw non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sincronizzazione e Gtalk. Io conosco queste. Per esperienza personale ti sconsiglio di dinstallarle.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso di avere il problema simile di ZioBacco... ho preso l'X10 mini pro al negozio vodafone e con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo non posso più neanche cancellare "esteriormente" le stupide applicazioni vodafone... probabilmente prima non le cancellava dalla memoria ma almeno riuscivo a non vederle nel launcher. Adesso dopo averle disinstallate ogni volta che spengo e accendo il computer mi tornano come prima. Sarò un fissato ma se sto cercando un'app e mi trovo tra le biglie "my 360" e "vodafone calcio" per non parlare dei giochi mi viene un nervoso che crusherei il telefono tra le mie mani...

    Mi chiedevo pertanto questo: se rooto il telefono inficio chiaramente la garanzia. Non che onestamente ho mai beneficiato della garanzia di un telefono. Ma se, in caso di problemi, usassi SEUS o Companion per riparare il telefono alla versione di fabbrica? Mi cancellerebbe anche il fatto di averlo roottato e quindi la garanzia sarebbe di nuovo okay?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy