CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Chiarimenti room in dualboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti room in dualboot

    Salve ho scoperto solo ieri che si può installare in dualboot una room cucinata per X10.

    Ora prima di provare (e siccome mastico poco di inglese) vorrei alcuni chiarimenti da chi è più ferrato di me.

    1. Ho la xrecovery, se installo la room in dualboot avrò problemi per usarla in un eventuale possibilità futura?

    2. Ho un serio problema ad usare sdk sul pc (maledetto windows7 64bit) non mi riconosce il device. Si può fare la procedura di installazione da terminale direttamente dal telefono? (Naturalmente è root).

    3. Se sia possibile da terminale, poi gli aggiornamenti (ho visto che per alcune room sono previsti aggiornamenti) si possono installare sempre da telefono da terminale?

    4. Una volta installato una room è possibile sostituirla con una diversa per provare oppure è irreversibile la procedura.

    Scusate se sono domande banali magari ma prima di fare danni.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ... scusami, da profano ed ignorante non sò di preciso a cosa ti riferisci..sembrano procedure che perlomeno per l'X10 non ho mai letto nei vari forum (unici forum che seguo da 3/4mesi!)..ho associato il TUO POST a questa richiesta e potrebbe essere che stia cercando di darti info assolutamente inutili e fuori strada, ma a scanso di equivoci, essendo anch'io con un W7 64b, senza l'uso di SDK (non sono mai riuscito ad installarci java!) ti posso confermare che scaricando FLASH TOOL che trovi sempre su XPERIA X10 Android Development riesci a trasferire le ROM che ci sono a disposizione.. bisogna fare attenzione a partire dal firmware specificato nelle istruzioni di XDA..normalmente sono roottati o roottabili, quindi possibili da gestire e scambiare con altre ROM successivamente attraverso Xrecovery (sempre senza confondere la fonte del firmware)..

    Se dovessi aver inteso male (e non mi stupirebbe) le tue intenzioni, fa finta non abbia postato

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In due parole volevo installare questa room FreeX10 Froyo 2.2.1 ROM la versione

    ma non ho capito se va in dualboot oppure no e come installare il dualtouch

    [ROM] FreeX10 | BETA 4 - NEW BASEBAND FIX | Froyo 2.2.1 | 1/02/2011 | xRecovery - xda-developers

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza totale..non so cos'è il dualboot!
    Posso assicurarti che fin'ora non mi è servito saperlo per provare FROYO vari.
    Forse è un termine tecnico sinonimo di qualcosa che è stato più pronunciato in questi casi, ma davvero sono troppo ignorante per comprendere
    Il dualtouch è integrato nell'ultimo aggiornamento ufficiale SE da cui puoi partire ad accingere a ROM che richiedono quell'aggiornamento (firmware 2.1.A.0.435)
    magari qualche smanettone dichiarato comprende meglio che intendi..mi dispiace, c'ho provato!!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    La versione che hai indicato te richiede il firmware precedente (fixed to work with baseband .54 ), da cui occorreva eseguire diversi passaggi per installare il dualtouch, però è un percorso un pò più complesso per i preparativi..con Flash Tool normalmente si riesce ad implementare ROM e permessi di root per utilizzare applicazioni utili alla personalizzazione come Xrecovery da cui installare ulteriori ROM dopo averne installata la "base" richiesta..
    forse sono riuscito a darti qualche input extra...

    qualche indirizzo utile...
    Dualtouch for all ROMS [GUIDE]
    [MOD]Dual Touch FOR EVERY app
    Ultima modifica di Cecco1970; 08-03-11 alle 21:58

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte, per dualboot intendo il fatto di poter avviare il telefono sia col firmware originale che con quello installato tramite xrecovery.

    da quanto ho letto per avviare il firmware appena installato ( ho provato 2 versioni FreeX10-beta4 e Cyanogen6.1.3 gingerbread v01 ) non si deve toccare nulla nel riavvio mentre tenendo premuto il tasto back si dovrebbe avviare la versione Eclair originale.

    Non stò a dirti che a me non succede se tocco il tasto back si avvia la recovery e non più la versione Eclair fortuna un backup fatto precedentemente mi a salvato.

    Fra l'altro la versione FreeX10-beta4 a iniziato un loop di riavvii interminabili e non è mai comparso il segnale telefonico, mentre la versione Cyanogen6.1.3 gingerbread v01 dopo 2 reboot è partita perfettamente ma senza il segnale telefonico.
    Questo dovrebbe essere dato dal fatto che la mia Banda Base è 046 mentre dovrebbe essere richiesta 54 o 55
    questo è un mio pensiero penso giusto

    Ora se fino a quì è tutto chiaro e ero io che non mi spiegavo, e vorrei provare la Cyanogen6.1.3 gingerbread v01 mi servirebbe un backup da installare con Banda Base 54 o 55 oppure stò dicendo una fesseria?

    Ho anche provato ad installare solo la Banda Base 55 con FlashTool-0.2.6 sembra che vada tutto bene ma se controllo la Banda Base trovo sempre 46

    Stò impazzendo

    Oppure se gentilmente mi spieghi come fare per provare froio
    Ultima modifica di cacash; 08-03-11 alle 23:35

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cacash Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per le risposte, per dualboot intendo il fatto di poter avviare il telefono sia col firmware originale che con quello installato tramite xrecovery.
    Da quanto ho letto per avviare il firmware appena installato ( ho provato 2 versioni FreeX10-beta4 e Cyanogen6.1.3 gingerbread v01 ) non si deve toccare nulla nel riavvio mentre tenendo premuto il tasto back si dovrebbe avviare la versione Eclair originale.
    Ho imparato qualcosa di nuovo..non conoscevoi questa opzione!
    Quote Originariamente inviato da cacash Visualizza il messaggio
    Non stò a dirti che a me non succede se tocco il tasto back si avvia la recovery e non più la versione Eclair fortuna un backup fatto precedentemente mi a salvato.
    Xrecovery funziona così: per utilizzarlo in fase di accensione si tiene premuto indietro e da lì poi utilizzi le sue varie funzioni..cion il BACKUP puoi memorizzare sulla sd le impostazioni e la ROM che hai installato in quel momento, con il RESTORE la richiami quando vuoi, quella e tutte quelle che ti ci stanno in memoria (quindi più che "dualboot"), ma funzionano solo se la base firmware è compatibile, sennò (a me è successo così) non vanno proprio ne dati ne telefonate!
    Non è un'operazione rapida in quanto entrambe (backup e restore) richiedono tempo, mentre immagino che il dualboot sia "immediato"?
    Quote Originariamente inviato da cacash Visualizza il messaggio
    Fra l'altro la versione FreeX10-beta4 a iniziato un loop di riavvii interminabili e non è mai comparso il segnale telefonico, mentre la versione Cyanogen6.1.3 gingerbread v01 dopo 2 reboot è partita perfettamente ma senza il segnale telefonico.
    Questo dovrebbe essere dato dal fatto che la mia Banda Base è 046 mentre dovrebbe essere richiesta 54 o 55
    Esatto come ti ho scritto sopra..per il discorso dei continui riavviii spesso è normale le prime volte e nei primi giorni ci sono sempre meno frequenti instabilità che pian piano spariscono..
    Quote Originariamente inviato da cacash Visualizza il messaggio
    Ora se fino a quì è tutto chiaro e ero io che non mi spiegavo, e vorrei provare la Cyanogen6.1.3 gingerbread v01 mi servirebbe un backup da installare con Banda Base 54 o 55 oppure stò dicendo una fesseria?
    Ho anche provato ad installare solo la Banda Base 55 con FlashTool-0.2.6 sembra che vada tutto bene ma se controllo la Banda Base trovo sempre 46
    Dovresti fare l'ultimo aggiornamento ufficiale se non ti da ancora quello con banda 55, almeno ti da il 54..in qualunque caso perlomeno ti mette il dualtouch dopo con FlashTool riottieni i permessi di root..oppure prova prima con questo:
    2.1.A.0.435 Global Generic ROM - Root / JIT v2 / xRecovery dopodichè ritenta col Froyo freex10, ma lascia che looppi un pò(dopo 4,5 volte iniziali dovrebbe stare acceso, sennò c'è qualcosa di sbagliato) e vedi se in un paio di giorni si stabilizza.
    Le istruzioni precise è un problema descriverle..sicuramente nel forum, facendo una ricerca, trovi delle info, ma non nei titoli dei threads!..anche perchè dipende sempre dal tuo punto di partenza!
    Mi pare comunque che già smanetti bene di tuo e quindi te la dovresti cavare a sufficienza
    Quote Originariamente inviato da cacash Visualizza il messaggio
    Salve ho scoperto solo ieri che si può installare in dualboot una room cucinata per X10.
    ..ma ora che sò cos'è il dualboot mi domando da dove hai avuto questa info?...
    Spero ci si sia un po chiariti sennò spera nell'aiuto di qualcuno più esperto , nel primo caso ti invito ad assecondare la mia firma qui sotto
    Ultima modifica di Cecco1970; 09-03-11 alle 07:14

  9. #8
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cacash per il post:

    Cecco1970 (09-03-11)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Sembra interessante, ma non sono sicuro sia meglio di Xrecovery, correggimi se sbaglio se già conosci questo sistema dualboot.
    caratteristiche conosciute Xrecovery:
    - 1 Una "pecca" per così dire che non so quanto sia risolvibile è che con Xrecovery reinstalli esattamente quel che avevi backuppato dati ed applicazioni comunque rimasti alla data del backup, quindi, se non li usi ogni tanto, comunque te li dovresti ripassare (anche se prima o poi scdono a causa degli aggiornamenti ufficiali delle ROM)
    - 2 Non è possibile reimpostare una ROM creata per un diverso baseband e/o firmware per cui è stata fatta se non reinstallando con Flash Tool il firmware idoneo
    - 3 I tempi di caricamento superano i 5 minuti tranquillamente

    Dubbi e domande su Dualboot:
    - 4 l'aggiornamento non è necessario, cioè in qualche modo mantiene le configurazioni (widget, dati applicazioni, contatti ecc) passando da eclair a froyo e viceversa?
    - 5 o addirittura al contrario, ogni volta ti reinstalli froyo vergine e non c'è modo di riaggiornare il file con i propri dati?
    - 6 ..altro dubbio che non comprendo se ogni volta devo utilizzare e compilare terminal emulator?
    - 7 ..o è sufficiente una sola volta (magari sfruttando l'applicazione Gscript)?
    - 8 i tempi sono rapidi per l'operazione o avviene anche qui un caricamento oneroso?

    A dire il vero, per l'uso che faccio del device, ancora preferisco stanziare su 2.1 soprattutto per la video/fotocamera ed i passaggi a 2.2 non mi attirano forse proprio per i tempi ed il lavoro richiesto attualmente da Xrecovery, però avere disponibile più di 2 ROM (anche versioni differenti sempre di 2.1 e 2.2) lo trovo comodo nel momento che certe ROM annoiano tra aspetto e funzionalità vari.

    Dipendentemente dalle tue esigenze potresti realmente valutare cosa ti può essere più comodi tra dualboot e Xrecovery!
    Ultima modifica di Cecco1970; 09-03-11 alle 17:31

  12. #10
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Sembra interessante, ma non sono sicuro sia meglio di Xrecovery, correggimi se sbaglio se già conosci questo sistema dualboot.
    caratteristiche conosciute Xrecovery:
    - 1 Una "pecca" per così dire che non so quanto sia risolvibile è che con Xrecovery reinstalli esattamente quel che avevi backuppato dati ed applicazioni comunque rimasti alla data del backup, quindi, se non li usi ogni tanto, comunque te li dovresti ripassare (anche se prima o poi scdono a causa degli aggiornamenti ufficiali delle ROM)
    - 2 Non è possibile reimpostare una ROM creata per un diverso baseband e/o firmware per cui è stata fatta se non reinstallando con Flash Tool il firmware idoneo
    - 3 I tempi di caricamento superano i 5 minuti tranquillamente

    Dubbi e domande su Dualboot:
    - 4 l'aggiornamento non è necessario, cioè in qualche modo mantiene le configurazioni (widget, dati applicazioni, contatti ecc) passando da eclair a froyo e viceversa?
    No sono 2 room separate in comune vi è solo la porzione di software che non si è riusciti a decriptare
    - 5 o addirittura al contrario, ogni volta ti reinstalli froyo vergine e non c'è modo di riaggiornare il file con i propri dati?
    No se reinstalli puoi usare Titanium per rimettere tutto previo backup fatto prima
    - 6 ..altro dubbio che non comprendo se ogni volta devo utilizzare e compilare terminal emulator?
    In che senso? quella procedura è fatta da terminal ma si può fare da adb anche ed è solo per installare le room moddate la Eclair Ufficiale va installata regolarmente
    - 7 ..o è sufficiente una sola volta (magari sfruttando l'applicazione Gscript)?
    Se ho capito cosa intendi è sufficiente una sola volta per gli aggiornamenti alle room successive basterà prendere l'aggiornamento e mettre il file all'interno di una determinata cartella di sistema e riavviare il telefono e si ritroverà l'aggiornamento fatto
    - 8 i tempi sono rapidi per l'operazione o avviene anche qui un caricamento oneroso?
    Più o meno lo stesso tempo



    A dire il vero, per l'uso che faccio del device, ancora preferisco stanziare su 2.1 soprattutto per la video/fotocamera ed i passaggi a 2.2 non mi attirano forse proprio per i tempi ed il lavoro richiesto attualmente da Xrecovery, però avere disponibile più di 2 ROM (anche versioni differenti sempre di 2.1 e 2.2) lo trovo comodo nel momento che certe ROM annoiano tra aspetto e funzionalità vari.

    Dipendentemente dalle tue esigenze potresti realmente valutare cosa ti può essere più comodi tra dualboot e Xrecovery!
    Conclusione ho preferito per quello che dicevi sopra te Xrecovery perchè posso reinstallare daccapo tutto come se non svessi toccato nulla qualsiasi cosa.
    Detto questo e grazie delle dritte ho installato ora con xrecovery la Cyanogen6.1.3gingerbrand v01 e devo dire una velocità e funzionalità spaventosa e anche una stabilità eccezionale sovraccaricata mai in crash e funziona tutto devo dire ottima
    Se la conosci oppure se mi dici una room stabile da provare


    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy