Ciau a Tutti
Ho installato Sysctl Config sul mio X10ì aggiornato a 2.1 .. mi servirebbero i parametri da modificare per avere delle prestazioni ottimali .
Hò già implementato root e anche JIT
Grazie fin d'ora per le Vs risposte![]()
Ciau a Tutti
Ho installato Sysctl Config sul mio X10ì aggiornato a 2.1 .. mi servirebbero i parametri da modificare per avere delle prestazioni ottimali .
Hò già implementato root e anche JIT
Grazie fin d'ora per le Vs risposte![]()
su XDA consigliano questi settaggi
min free kbytes: 32568
dirty ratio: 5
dirty background ratio: 3
vfs cache pressure: 0
Oom allocating task: Enabled
Grazie 1000
Però leggendo alcuni articoli si evince che portando il valore : vfs cache pressure
a 0 si possono creare dei problemi ma non capisco quali ... . :o
i problemi sono alcuni riavvii a random del device, ke dovrebbero essere risolti attivando "compache" dall'app "spare parts", scaricabile gratiutamente dal market
Scaricata .. ma non trovo questa voce ... .
purtroppo non posso indicarti il percorso, ke il mio x10 l'ho portato in assistenza quindi non c'è l'ho sotto mano.. prova a cercar meglio
Azz che news-ona..ripristini l'aggeggio per prepararlo a Gingerbread
- Ne approfitto per porti una domanda in merito ai settaggi sysctl perchè ho sempre impostato pari pari secondo la guida, qui sotto quando passo a 2.1..
STEP 12: SYSCTL, ADVANCED (BUT AUTOMATIC) KERNEL IMPROVEMENTS
WHY THIS STEP: sysctl is a free utility that allow to further improve your system responsiveness. Scrolling will be even faster (everything on the screen will better follow your finger during touch), applications will run faster and their opening time will be reduced. Not only!! After the right settings and tune-up of the software, your battery will do an huge smile because your X10's autonomy will exceed a lot!!
HOW TO DO:
•search on the Market and download sysctl; it's free
•after installation, search in your menu and open "Sysctl Config"
•Set up the following:
- Check "Enable sysctl" option;
- Set "Min Free KBytes" to: 32568
- Set "Dirty Ratio" to: 5
- Set "Dirty Background Ratio" to: 3
- Set "VFS Cache Pressure" to: 1
FINISHED! Maybe the easiest step, right? Now just reboot your phone
...ed altri valori differenti per 2.2, che poi sono quelli proposti nella ROM 6.1.3 di wolf quando non era implementato sysctl e occorreva installarlo e settarlo:
Here are the the Settings:
vm.min_free_kbytes = 20480
vm.dirty_ratio = 90
vm.dirty_background_ratio = 55
vm.vfs_cache_pressure = 20
oom kill checked
..onestamente non ho la minima idea di cosa e come influiscano questi valori, se te ci hai capito qualcosa sai dirmi se vfs cache pressure: 0 e
Oom allocating task: Enabled , differenti dalle impostazioni di Pavi90 (le prime sopra per 2.1), alterano molto?..cioè, che prestazioni e/o funzioni mi cambiano (ammesso che facciano la differenza?)?
in qualunque caso, grazie in anticipo![]()
purtroppo non so di preciso in cosa consistono i miglioramenti, nè mi sono mai informato, oltretutto non sapevo nemmeno ke c'era bisogno di settaggi differenti a seconda del firmware, quindi, mi dispiace deluderti, ma non so propio come aiutarti.. magari domani faccio una ricerca e vedo se riesco a trovare qualke informazione concreta
Cecco1970 (20-05-11)
Purtroppo dalla mia manca sia un pò di inglese che di nozioni tecniche per capire l'interazione dei parametri e non so se azzardare qualche modifica possa comportare qualche crash del device; traducendo con google il testo di Pavi90 indica maggiore reattività e durata della batteria, ma chissà come interagiscono i singoli settaggi..
..se avevi già delle idee era un conto, fare una ricerca ora, considerando che ce ne avremo ancora per poco (sempre meno per Ginger) non occorre "sbattersi", grazie comunque per la risposta!!!
![]()
si ma Pavi90 dice come settare i valori, non a cosa realmente servano i vari settaggi, mentre tutto ciò ke sono riuscito a trovare erano le info riguardanti linux, comunque per page64 credo sia meglio ke anke tu segua i settaggi di Cecco perkè controllando meglio ho visto ke le impostazioni ke ti ho suggerito sono per la cyano 6.1.1