CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sblocco bootloader e nuova rom, qualcuno ha provato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Xiaomi mi2s cyanogenmod 4.4.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sblocco bootloader e nuova rom, qualcuno ha provato?

    Ho visto questa rom e vorrei provarla | ROM | 2.3.5 | CyanogenMod 7 | UNLOCKED BOOTLOADER | GingerVillain 1.0.0 | 09/09 - xda-developers ...qualcuno ha sbloccato il bootloader e saprei riportare una procedura comprensibile?
    EX Sony Ericsson xperia X10i - GB - EX LG optimus DUAL - ICS - EX Sony xperia Neo mt-15i - ICS - EX Hyundai T7 - JB 4.2.2
    Xiaomi mi2s Cyanogenmod 4.4.4

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Exclamation

    Io ancora non mi sono cimentato a sbloccare i bootloader perchè, a dire il vero, con le prestazioni che si ottengono, non sono sufficientemente motivato..mi basta che possano interagire gli sviluppatori per studiare meglio delle soluzioni anche per ROM con bypass.
    In sostanza sembra che la "prestazione" più evidente è nella celerità di accensione, mentre le altre caratteristiche sono sufficientemente "emulate" con i bypass. Ricordando che lo sblocco del bootloader è pericoloso in fase di modding (intendo non solo quando si esegue la procedura, ma anche per altre operazioni con sblocco attivo) rispetto ai vari kernel che bypassano il booloader ed alle operazioni affini, ancora non mi sono "rimboccato le maniche" per arrischiarmi.
    Ribadisco che comunque non ho le conoscenze del merito per confermare ciò che ho scritto sulle caratteristiche sblocco/bypass, mi affido a diverse osservazioni di utento che ritengo più esperti.
    Se un domani si potranno ottenere benefici di rilievo che possano in qualche modo far rinascere l'X10 a nuova vita, magari comincerò con questo attesissimo sblocco
    ...nel frattempo te hai fatto qualcosa?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    265
    Smartphone
    Xiaomi mi2s cyanogenmod 4.4.4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Purtroppo nemmeno mi sono informato su come fare il root e che rom ci sono che mi invitino tanto da rischiare di "tavanare" col cellulare con la USB che va e non va e flashtool
    EX Sony Ericsson xperia X10i - GB - EX LG optimus DUAL - ICS - EX Sony xperia Neo mt-15i - ICS - EX Hyundai T7 - JB 4.2.2
    Xiaomi mi2s Cyanogenmod 4.4.4

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Da qualche giorno ho sbloccato i bootloader e, per avere un migliore paragone, ho montato quelle che dovrebbero essere indicativamente le versioni analoghe della ROM e kernel precedenti (Rom TW Gingerbread v6>v7 kernel Doomlord 4>5), ma ad essere sincero non ho rilevato quei miglioramenti che mi aspettavo, in particolare all'accensione che si è realmente accorciata, ma il launcher (l'impegnativo SPB shell 3d insieme alle altre 220 applicazioni )..una volta macinato bene tutto viaggia bene come l'altra versione e c'è implementata un'app particolarmente interessante: APPMAN che permette del "soft modding" senza l'utilizzo di xrecovery. C'è un elenco con diverse voci (app/theme/tweeks/etc) con all'interno i singoli file (riconosciuti quali sono installati perchè c'è un simbolo per disinstallarlo) per alcune operazioni che normalmente richiedono di scaricare il file, spostarlo su sd, abilitare xrecovery e flash...ora clicchi e fa tutto da solo scaricando il file ed installandolo in automatico dopo una riaccensione...COMODO!
    Ci sarebbe inoltre disponibile il bootmanager (purtroppo non compatibile con la kernel di doomlord) che è un gradino sopra a xrecovery (sempre attivabile direttamente dal bootmanager) e dovrebbe consentire maggiori operazioni da modder...non l'ho provato...
    Sono coerente che se alleggerissi l'X10 vedrei le potenzialità espresse a dovere a 360°, ma essendo ancora al lavoro gli sviluppatori, spero in ulteriori migliorie (non so quanta strada potrà ancora fare).

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Raschild6


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xiaomi Mi2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io si e con questa procedura li sblocchi e nn li bypassi ...... ho fatto anche i permessi di root e ha funzionato perfettamente con questa guida :

    [URL : forum.xda-developers.com/showthread.php?p=19685019#post19685019]

    chiedi pure se non riesci o nn sai.......
    Ultima modifica di Raschild6; 18-03-12 alle 15:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy