CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto Mod X10i

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto Mod X10i

    Salve a tutti!
    Ho cercato su forum, ma "non ho trovato molto"/"non ho capito molto di cosa ho trovato".
    Sto cercando di capire come modificare il mio x10i non brandizzato con versione 2.3.3 . Essendo "niubbo" dell'ambiente android chiedo a chi più esperto se può "indicarmi" dove poter trovare una prima guida per effettuare "la modifica".

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    ..strano che non hai trovato nulla di chiaro...
    In breve, disinstalli l'ultimo pc companion che hai sul tuo pc e poi (quindi anche se non ce l'hai) lo reinstalli di nuovo scaricandolo dal sito ufficiale di SE (ricerca pc companion o sony ericsson update service "SEUS, " entrambi eseguono l'upgrade a 2.3)..apri i programmi, connetti l'x10 e segui le istruzioni per l'upgrade che si leggono man mano...
    Ultima modifica di Cecco1970; 20-11-11 alle 19:00

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio!
    Preciso che i post sono chiarissimi; Per me erano poco chiari perchè, conoscendo poco dell'ambiente, non capivo a pieno il loro significato.
    Dopo aver scaricato e fatto l'upgrade all'x10, a quale guida posso fare riferimento?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Dipende da cosa vuoi fare..una volta aggiornato valuta se col tuo uso personale quotidiano c'è qualcosa che si può migliorare..per ulteriori dettagli ti invito a leggere altre avvertenze per i neofiti che ho nei primi post del thread in firma (elenco X10 GINGERBREAD: MODDING STOCK ROM e CUSTOM ROM)..si possono fare molte cose, ma è meglio sapere in partenza cosa implica eseguire certe procedure..
    Personalmente non ho mai compilato GUIDE vere e proprie..quella in firma è un riepilogo con delle informazioni generiche utili a chi vuole di più dalla stock ROM oltre che una lista delle fonti da cui moddare..un invito a provare ad imparare autonomamente certe procedure in quanto, se non si riesce in nessun modo diventa sconsigliato affrontare alcune procedure..
    Quando hai visto o deciso il da farsi fai una domanda specifica e sarà più facile avere una risposta

    PS: ho letto molto sull'X10, ma rimango "sufficentemente impedito" da non essere ancora in condizioni di creare guide, richiedono tempo e precisione.
    Come i più ho cominciato anch'io da zero senza nozioni ed ho avuto una partenza di modding difficile, ma ben supportato da un volontario (ho avuto fortuna), previo un minimo di comprensione autonoma con i soliti mezzi di ricerca.
    Ultima modifica di Cecco1970; 20-11-11 alle 20:00

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    Shin88 (20-11-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Approfitto nuovamente del post per un piccolo chiarimento:
    Prima di iniziare tutto il procedimento si deve "effettuare un root" del dispositivo, e successivamente fare la Recovery, tramite FlashTool, giusto?
    Dopo tale processo si può iniziare a istallare la mod voluta? ( Per ora ho solo controllato e visto sezioni riguardanti flashtool )

    Chiedo conferma alle domande, per evitare di aver capito "fischi per fiaschi"!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Esatto
    Poi, per cominciare a moddare attenzione alle compatibilità, a seconda di quel che devi fare, ci possono essere più soluzioni per le varie condizioni di partenza..una particolare distinzione delle ROM attualmente è la condizione dei bootloader (sbloccati o bloccati), quindi se non li sblocchi (non sono i permessi di root), verifica la compatibilità delle ROM (sempre attingendo info nei thread di XDA da dove nascono i modding)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Torno nuovamente su questo post per chiarire 2 cose che mi sono rimaste abbastanza oscure.
    Ho fatto il root, istallato xRecovery e messo la "CyanogenMod 7" col fix( che se non ho capito male è per il wifi ).
    1)Se volessi tornare al "sistema normale" senza mod e nulla, devo andare sulla xRecovery? e se sì, quale opzione devo scegliere?
    2)Il procedimento per mettere la cyanogenmod è lo stesso per una qualsiasi altra mod ( tranne in caso di bootloader o quello che è) ?

    Premetto che, vista l'ora, non ho cercato nulla a riguardo! ( cosa che invece farò domani )

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    1) per tornare al sistema normale per azzerare tutto ci sono 2 modi: con Xrecovery se disponi del file da sovrascrivere (si trova anche la rom originale su XDA) o con pc companion/SEUS
    PS: non so come incide con i booloader sbloccati (rimangono dopo uno di questi ripristini?), se invece sono bloccati ti azzera tutto!
    2) ci sono diverse ROM disponibili con cyanogen mode, in qualunque caso ogni thread della ROM che ti interessa dovrebbe avere un minino di istruzioni per l'installazione..comunque ti confermo, indicativamente dove è indicato "flash with xrecovery) significa la solita procedura (install custom.zip).
    Se devi fare un upgrade di una ROM prima di eguire una sequenza tipica di reset (factory reset, dalvik cache etc, spesso indicata per cambiare ROM), probabilmente non occorre azzerare nulla (ti rimangono tutti i dati senza dover reimpostare tutto)..ma anche questa specifica dovrebbe essere scritta alla fonte della ROM.

LinkBacks (?)

  1. 29-11-11, 17:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy