CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Cambiare Kernel con rom modificata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare Kernel con rom modificata

    Ciao a tutti, ho da poco installato la gingerdx ma mi consuma troppa batteria.
    Vorrei cambiare rom o kernel ma la gingerDX esiste per kernel stock o altri.

    ora mi domandavo se potevo cambiare direttamente il kernel o fare qualcosa prima, tipo tornare alla rom stock o altro.

    inoltre mi date qualche consiglio kernel + rom

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di anima0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terzigno
    Messaggi
    84
    Smartphone
    SE X8, SIII Mini, Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    senza nessun dubbio, kernel nAa 11+MiniCM7
    Note3 Lte (Sbrandizzato 3) AryaMod 7.1

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Istallata la CM7 2.2.0 con Kernel nAa-11_2.6.29.6 dopo 3 gg di utilizzo:

    tutto ok. La ROM va una meraviglia,
    l'undervolt della CPU mi permette di bissare (quasi) i record di durata della batteria ottenuti con la precedente ROM (floyo 2.2.9 v030)
    -tethering USB e wi-fi eccellenti - barnacle ADDIO!
    -nessun riavvio sospetto
    -cel riconosciuto sul market (come E15) e nessuna restrizione all'istallazione delle applicazioni - almeno di quelle compatibili
    -fotocamera, sensore di luminosità, led funzionanti
    -auricolare bluetooth accoppiato e funzionante
    -app "uso in auto" che da sola vale il prezzo del cell

    devo ancora verificare il funzionamento di:
    -radio
    -client sip interno
    se interessa a qualcuno posto le impressioni d'uso

    resta un solo BUG: quando riavvio il cell (o quando spengo e riaccendo) a volte si "impalla". Resta il led viola acceso e lo schermo con una tenue retroilluminaizone. Il cell è completamente bloccato. L'unica soluzione è rimuovere la batteria, riposizionarla e riaccendere.

    Cosa potrebbe essere?
    1.- una "simpatica" caratteristica della ROM? Chiedo conferma agli altri possessori;
    2.- un problema legato la kernel? Chiedo conferma a chi è più esperto di me!
    2.a.- nel caso fosse la risposta 2: posso riflashare il kernel (sempre lo stesso kernel ma scaricando un altro file da un'altra fonte) oppure perdo ROM, dati, personalizzazioni e app?
    3.- premessa: ho istallato kernel e ROM dopo essermi riportato alle condizioni di partenza (con PC companion - ROM 2.1 brand 3) ed ho fatto tutti i wipe che mi permette la clockworkmod recovery - anche quello della batteria!

    Un'altra piccola nota: ieri si rifiutava di "riaccendere" l'antenna GPS (l'avevo usata e poi spenta), dopo un riavvio il problema non si è più ripresentato.

    Per il momento niente altro da segnalare.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ho anche io un sony x8, ho installato una custom rom (kuyadroid) ma il tethering non va. Da quanto ho capito anche dai vostri post bisogna installare anche un kernel custom. pensavo di lanciarmi nell'installazione di CM7 e di questo kernel nAa, avete qualche riferimento (una guida, un wiki), magari quello che avete usato voi? grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy