A me il wifi ogni tanto perde il segnale senza motivo.
Whatsapp ancora non l'ho provato.
Certo c'è da dire he GDX è molto performante, con la stessa quantità di app installate Froyobread e la Stock si piantavano ogni 5 min. Invece qui vola tutto !
LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock
NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE
Sinceramente trovo questa rom una delle migliori tra le gingerbread, solo che ha bisogno ancora di effettuare dei miglioramenti. Non parlo dell'autobrightness ecc, ma per esempio del tethering wifi, che è un pò uno dei maggiori punti deboli del nostro x8. Finora ero riuscito a "risolvere" (anche se è una parola grossa visto che 1 volta su 3 si collegava) con barnacle, mentre adesso sembra che non ne voglia proprio sapere di funzionare con questa nuova rom (provato anche con la v 004 che avevo fino a ieri). Quindi mi sembrerebbe piuttosto un problema con tutte le nuove 2.3.5 Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi miei problemi?
EDIT: qualcuno ha provato con successo il modulo ax8netfilter v003 su questa rom?
Ultima modifica di kapyrossi; 10-08-11 alle 15:02 - Motivo: aggiunta
anch'io ho provato questa rom e devo dire ke è abbastanza veloce anke se a volte quando clicco sullo schermo per dare un comando nn sempre lo prende alla prima ma solo con alcune app. una cosa ke xò nn ho trovato nelle custom rom e penso sia una cosa utile è quella di poter ootenere delle informazioni e poter fare delle prove in remoto nn sò se mi spiego bene... x ki ha ancora la rom stock provi a fare questo quando bisogna sbloccare la schermata come si vede nell' immagine allegata e schiacciare in ordine questa secuenza di tasti:
□ ← ← □ ← □ □ ← (si può fare anke con xperia x10, mini e mini pro). come ultime cose volevo sapere se a voi il multitouch funziona decentemente o fa proprio pena, se convine mettere il modulo ax8mt x migliorare le prestazioni del multitouch, cos'è/ a che serve il modulo ax8netfilter v003? scusate se ho scritto così tante domande ma spero voi mi rispondiate almeno dove è possibile.grazie x le aventuali risposte![]()
Salve a tutti
proprio oggi mi è arrivato il mio Sony X8 mini della H3G vorrei montarci su la nuova rom giger, però mi servirebbe qualche link con una guida (meglio se videoguida) per cambiare la rom al cellulare senza far danni....
Premetto che vengo da un HTC HD2 con android sul quale mi piaceva da dio smanettare, ora però credo che su qst terminale le cose siano un tantino diverse.... e quindi prima di far danni e cosa buona e giusta documentarsi, e quale posto migliore dove chiedere se non qui su qst forum ??
Confido molto nel vostro aiuto... rispondete in tanti vi raccomando....
Saluti Ciccino.....
Riavvia a da xRecovery fai un full wipe, l'ha fatto anche a me e ho risolto.
- A me gira molto fluida, nonostante abbia molte app.L
- La sequenza non ho idea di cosa serva (spiegheresti ? )
- i modulo per il MT l'ho provato sulla ROM Stock e andava fluidissimo, anche se ho avuto l'impressione che peggiorasse la precisione della tastiera.
- ax8netfilter serve ad usare il cell come Modem per condividere la propria connessione internet
Prima di tutto devi abilitare l'utente ROOT e installare xRecovery: xda-developers - View Single Post - [REF] ALL ROMS | ROOTING | FAQs | STICKIES | POSTING RULES | Read Before Posting
Questa è una Video guida, ma ne trovi di più complete su youtube basta cercare: ‪sony xperia x8 (EASY ROOT TUTORIAL)‬‏ - YouTube
Poi scegli la rom che preferisci e la installi seguendo la guida specifica della ROM.
LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock
NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE
Ciccino80 (11-08-11),dadaunpapa (11-08-11)
Allora primo aggiornamento mi sono impallato gia sui permessi di root......
Ho selezionato sul cell USB DEBUG scaricato il programmino SuperOneClick 2.1.1 da xda, lanciato come amministratore (uso win 7) ma mi si inceppa dopo la prima operazione eccovi uno screen shot
mi sa che mi servirebbe una guida dettagliata ed in italiano per avere i permessi di root e per tutto il resto![]()
Confido nel vostro aiuto io intanto continuo a cimentarmi e a tenervi aggiornati in merito.....
Aggiornamento: ho una mezza idea che il superoneclick non funga col mio tel per via della versione del software che monta.... (versione messa in firma...) è possibile questa cosa ??? Se fosse cosi come risolvo per avere i permessi??? grazie mille
PS= vi ricordo che è stato preso col la 3 il telefono non so se sia una cosa importante ma nel dubbio meglio scriverla..........
VERSIONE TELEFONO= Numero Modello E15i - Versione Firmware 2.1 update1 - Numero Build 2.1.1.A.0.6
Ultima modifica di Ciccino80; 11-08-11 alle 08:23
ciao a tutti sono nuovo del forum
volevo consigliare a ciccino80 queste 2 guide x8.
GUIDA: Root e xRecovery su tutta la famiglia XPERIA in 4 semplici passaggi! | FenIco Geek
GUIDA: GingerDX Android 2.3.5 per SonyEricsson X8! [AGGIORNATA 1] | FenIco Geek
ho riscontrato solo un bug, se utilizzo la luminosità in auto a volte mi rimane scuro il display