Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
m4dmax
Eheheh... hai tradotto male evidentemente, quelle sono 3 cose che con l'unlock del bootloader NON si possono fare.
"Miti su quello che lo sblocco del bootloader permetterebbe di fare"
inviato dal mio X8@miniCM7 usando tapatalk
Da quello che ho capito, pare che non sia così facile e assolutamente certo che con i kernel custom sia possibile anche rimuovere l'operator lock. Tant'è vero che al momento su xda sconsigliano lo sblocco del bootloader a tutti coloro che abbiano rimosso l'operator lock perchè altrimenti il telefono torna bloccato di nuovo. Infatti se leggete i post di alcuni utenti di xda parecchi si lamentano che hanno di nuovo il loro telefono con il blocco sim. Per non parlare poi del rischio di ridurre il telefono come un fermacarte. Personalmente ritengo che al momento eseguire un'operazione così rischiosa sia una pazzìa
-
Quote:
merlinolillo
Da quello che ho capito, pare che non sia così facile e assolutamente certo che con i kernel custom sia possibile anche rimuovere l'operator lock. Tant'è vero che al momento su xda sconsigliano lo sblocco del bootloader a tutti coloro che abbiano rimosso l'operator lock perchè altrimenti il telefono torna bloccato di nuovo. Infatti se leggete i post di alcuni utenti di xda parecchi si lamentano che hanno di nuovo il loro telefono con il blocco sim. Per non parlare poi del rischio di ridurre il telefono come un fermacarte. Personalmente ritengo che al momento eseguire un'operazione così rischiosa sia una pazzìa
Una pazzia no, basta essere svegli, avere un minimo di basi e conoscere l'inglese. E' fortemente sconsigliabile ed infatti lo sconsiglio e l'ho sconsigliato più volte, anche perché ora come ora non ci sono benefici tangibili nel cambio di kernel.
-
Quote:
m4dmax
Una pazzia no, basta essere svegli, avere un minimo di basi e conoscere l'inglese. E' fortemente sconsigliabile ed infatti lo sconsiglio e l'ho sconsigliato più volte, anche perché ora come ora non ci sono benefici tangibili nel cambio di kernel.
E' quello che volevo dire anch'io. Al momento il gioco non vale la candela ed il rischio di briccare il telefono o ripristinare il sim lock è piuttosto elevato. E' sufficiente leggere alcuni dei post da parte di alcuni che hanno azzardato l'operazione, alcuni hanno briccato e altri hanno ribloccato la sim del telefono. L'operazione avrà senso solo quando il telefono otterrà miglioramenti concreti quindi fate voi.... ;)
-
Io ho sbloccato il bootloader, ho installato Linuxdx 004 e GingerDx 17... Ora è un altro telefono: perfettamente funzionante e super fluido, non lagga mai!!! Lo consiglio...
-
noob potresti spiegarmi come hai fatto? grazie
-
Quote:
giogallardo98
noob potresti spiegarmi come hai fatto? grazie
QUI: " http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1254225 " c'è la guida !
-
m4dmax il problema è che non vado molto daccordo con l'inglese... quindi se potresti spiegarmi tu come fare... rotfl