@SedLex
Non c'è nulla di sbagliato.
ROM splitter divide la ROM in tuttte le sue componenti.
Alcune servono per Flashtool e altre no.
@SedLex
Non c'è nulla di sbagliato.
ROM splitter divide la ROM in tuttte le sue componenti.
Alcune servono per Flashtool e altre no.
SedLex (05-01-17)
@bovirus
In realtà mi riferivo al discorso della LOCATION, se fosse indice di un errore o "solo" una stranezza, ma la tua risposta mi fa capire che è tutto ok, grazie.
Vado avanti
@bovirus
Ho flashato la recovery mod (con flashtool è stato semplicissimo) e acceso lo smartphone per completare l'operazione.
- Ora, una volta che avrò installato la "ROM Stock Android 4.4.2 21.10.2015 Stock mod - formato Falshtool - (Consigliata!!)" dovrebbero essere rimossi i malware, vero?
- E visto che io ho già installato la recovery philtz a parte dovrò deflaggare "recovery", giusto?
- Mi consigli di deflaggare anche userdata o una volta eliminati i malware non ci sono altri rischi con quelle app?
Grazie.
@SedLex
Se vuoi puoi lascaire flaggata RECOVERY (la recovery della ROM mod è la recoevry PhilZ).
Se vuoi mantenere le APP già installate deflagga USERDATA.
SedLex (05-01-17)
@bovirus
Ok, fatto. Si è avviato. Credo (da ignorante) che sia tutto a posto (non so se c'è un modo per controllarlo, ma ho svolto la procedura ed è tutto ok).
L'unica differenza, al momento, è che quando premo il tasto power e seleziono "riavvia", la domanda di conferma di rito è in inglese.
Quindi se ho ben capito ora lo smartphone è "pulito".
Per quanto riguarda il root... come versioni dei file supersu e busybox vanno bene queste?
- SuperSU v. 2.79 SR2 (03.01.2017) (suggerito)
- Busybox (ARM 32/64bitbit) - Standard/SELinux - v. 1.25.1 del 19.10.2016
Gli zip conviene copiarli nella memoria del telefono (nel caso in un percorso particolare) o su sd?
Grazie.
@SedLex
Vanno bene quei file ZIP.
Per sicurezza copia ache la busybox 1.25.1 di Stericsson.
Copia i tre file zip sia nella cartella princiaple sia della memoria interna che della sd.
Avvia in recovery e installa SuperSU quindi la busybox Yashdsaraf. Se la versione Yashdsaraf non si installa installa quella Stericsson.
Ultima modifica di bovirus; 06-01-17 alle 09:19
SedLex (06-01-17)
@bovirus
Fatto bovirus, grande! E' andata bene già con il pacchetto di Yashdsaraf!
Ora mi compare l'icona supersu tra le app.
Adesso... per l'aggiornamento di supersu, installo i binari in modalità normale o twrp/cwm? Ho provato entrambi i metodi ma niente! In modalità normale mi dà "installazione fallita", in modalità twro/cwm si riavvia ma dopo pochi secondi in cui compare il simbolo di android con una barra di aggiornamento (non la classica schermata home del recovery) riparte in modalità normale e mi segnala tra le notifiche che supersu deve essere aggiornato.
Ultima modifica di SedLex; 06-01-17 alle 20:22
@bovirus
Bovirus sai dirmi qualcosa in merito al mancato aggiornamento del supersu (come da post precedente)?
Non riesco ad aggiornarlo in nessun modo.
Che poi... essendo l'ultima versione... cosa ci sarebbe da aggiornare?
@bovirus
E' quello che mi domando anch'io, però me li notifica il sistema. Eccoti gli screen: https://s23.postimg.org/3mpu39jjf/Sc...gg_supersu.jpg
Come si potrebbe ovviare?