@spike007
Puoi seguire la guida step by step (senza PC) che avevo riportato qui:
Smartphone altroconsumo in regalo. - Altroconsumo - Androidiani
@spike007
Puoi seguire la guida step by step (senza PC) che avevo riportato qui:
Smartphone altroconsumo in regalo. - Altroconsumo - Androidiani
Volevo mettere la stock da recovery però ottengo questo errore: i66 . tinypic . com/2b45d3 . jpg Ho provato a scaricare più volte l'archivio pensando fosse danneggiato, ma niente. Con la versione Flash Tools ottengo l'errore "archivo danneggaito" durante l'estrazione (riferito al file system.img). Attualmente montavo la philz e la exodus.
@Droiux
C'è qualcosa che non capsico. Il robottino sdraiato (simbolo della recovery stock).
Ma vedo contemporanemante i tasti in basso della PhilZ.
Ma hai la recovery stock o la PhilZ?
Di quale versione/data di ROM stai parlando che ottieni errroe durante l'estrazione?
@bovirus
Ho lo stesso identico problema.
La rom in questione è:
"ROM Stock 4.4.2 v. 21,10.2015 - Formato update da recovery - mega
ROM stock con malware rimossi in fromato update da recovery (mod non stock)"
Prima ho installato la recovery:
"Recovery CWM PhilZ 6.57.9 (6.0.5.1) - Consigliata!!"
Poi ho messo la rom sul cell, ho riavviato in recovery, e provato ad installare.
L'installazione resta per circa 2/3 minuti su questa schermata: http://puu.sh/pCSgJ/a4d9f29eee.jpg
e poi compare la schermata uguale a quella di Droiux.
Ho provato pure a fare tutti i wipe prima di installarla, ma niente, si blocca li.
ho provato ad installare la versione con flashtool ed è andata a buon fine.
Vorrei capire se la rom si è realmente installata, come faccio?
Ultima modifica di Vash89; 23-06-16 alle 12:05
ma morale della favola queste recovery oltre a pulire il telefono da tutti i malware senza dover eseguire la procedura dell'altro thread cosa migliora in parole povere?
Io quello che ho notato di rilevante è la tastiera che è davvero inutilizzabile per niente precisa in digitazione ti prende sempre la lettera accanto(questo anche con quella di google) si può fare qualcosa?calibrazione ect?
E poi si diciamo punti negativi la fluidità ma avendo un display che sembra un resistivo insomma non si può pretendere chissà cosa. Alla fine credo che la stock pulita da tutto per un uso "muletto" va bene.
Qualcuno ha provato ad usarlo con due sim?
Ultima modifica di spike007; 23-06-16 alle 18:17
@spike007
La recovery mod serve ad installare i file ZIP per avere il root.
Se hai il root puoi eliminare le app di sistema.
La recovery serve anche a fare backup/restore del teelfono e della NVRAM (IMEI).
spike007 (23-06-16)
@spike007
Contento te.
Senza la recovery mod non puoi fare il backup/restore della ROM attuale e ritornare alla ROM precedente all'instalaalzione di una nuova ROM
O fare il backup/restore degli IMEI.
Basta poi non lamentarsi dopo.
ma perchè debbo tornare indietro? cosi sto bene...il backup restore degli IMEI a che serve scusa?il tel mi funziona bene per quello che vale e soprattutto non ho pagato.
Poi ti spiegavo ieri che con il pc non si collega ho provato ogni modo possibile..quindi la recovery mod non posso installarcela a presciscendere, infatti per togliere il malware ho usato la guida di adso e ora ho il root con SuperSu.