C'è un piccolo problema durante l'installazione dice che ha bisogno della chiave di decrittazione per proseguire
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
C'è un piccolo problema durante l'installazione dice che ha bisogno della chiave di decrittazione per proseguire
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
Ragazzi non mi è ben chiaro quale sia allo stato attuale la migliore rom da installare dato che ho letto alcuni commenti di utenti che consigliavano di lasciare quella con cui viene il telefono rimuovendo solo il malware. Premetto che a me interessa avere una versione di android stock o più vicina possibile allo stock, leggendo il messaggio iniziale pensavo di installare la "ROM Stock Android 4.4.2 21.10.2015 Stock mod - formato Falshtool - Consigliata!!" dite che va bene o mi consigliate altro? Nel caso in cui vada bene non ho capito se è una di quelle rom in cui si perde l'IMEI o meno (il dubbio mi è venuto dopo aver letto la dicitura "Contiene anche i file modem/ap necessari per ripristinare gli IMEi con programmi tipo Meta 3G o SN Writer tool."
Ciao ti consiglio di usare la reinvented (non quella Stick based ma la prima)
Ti consiglio di usare kingroot e poi flashify per mettere la philz, dopo dalla philz flashare la reinvented.
Attenzione che è portoghese, dovrai prima cambiare lingua nelle impostazioni e poi restare le impostazioni di nova preinstallato.
Le altre sono buggate
Mindereak (08-08-16)
Perfetto, grazie mille del consiglio, installero la: ROM 4.4.2 Reinvented ROM - Formato recovery
Quindi mi dici che una volta arrivato il telefono (dovrebbe arrivare lunedi) mi conviene direttamente fare il root e flashare la "Recovery CWM PhilZ 6.57.9 (6.0.5.1)" e poi da li mettere la Reinvented? Faccio tutto saltando direttamente la procedura di rimozione del malware che sta nella rom di partenza? Con questa rom resta l'imei e non è necessario ripristinarlo successivamente giusto? Grazie per l'avviso riguardo la lingua portoghese, non è un problema se all'avvio e per le impostazioni iniziali la lingua è portoghese, non sarà un problema cambiarla![]()
@sagittcyber
Perchè devi usare KingRoot per installare la recovery?
Io sconsiglio di usare Kingroot. Non serve e si rischia di infettare il telefono..
La recovery si può falshare via flashtool senza root.
E una volta con la recovery sio può installare qualsiasi ROM per recovery.
io ho provato un po tutte le rom e la reinvented normale è la migliore.. alla fine è come il firmware originale ma senza tutte le app inutili che ti mettono loro e con root. ti consiglio inoltre di flashare il bootlogo che io ho pubblicato qualche post sopra (subito dopo il flash della rom) e di fare pulizia dalvik\art dopo il flash, prima di avviarla.
In ogni caso come ti ho detto la lingua portoghese ok, però se non fai il reset di Nova launcher rimangono le icone con lingua portoghese. ci ho perso ore per capire che il problema era quello ahahah
evita in ogni caso la exodus, anche se è il top perchè ha lollipop è piena di problemi.
sinceramente è il modo più rapido e senza pc, io ad esempio ho un mac e non mi andava di mettermi a perdere tempo per capire come avviare flashtool qui sopra. in ogni caso se una volta usato kingroot poi si fa pulizia della memoria per un nuovo flash, dubito ci sia il rischio di infezione.. tutto sommato gli ho detto di usare kingroot solo per installare la recovery... poi ovviamente una volta messo la reinvented non ha bisogno più di installarlo.
Ultima modifica di NiloGlock; 05-08-16 alle 23:34 - Motivo: Unione post consecutivi
Come ripetuto molte volte... I post consecutivi sono vietati.
Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Ma questa non è secondo me la soluzione migliore (è la più comdoo ma giustamente la meni indicata dal punto di vista sicurezza) per chi un pc ce l'ha.
Il programma di root installa software non documentato (e non richiesto) nel cellualre e se si può evitarlo è meglio.
Tu ti rifersici alla reinvented Stock based?
Che differenza c'è con la Reinvented ROM?
Per chi usa la Reinvented Stock based si può modificare nel file .ZIP il file /system/build.prop le righe
ro.product.locale.language=pt
ro.product.locale.region=PT
in
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=EN
se si vuole come default la lingua ingelse o
ro.product.locale.language=it
ro.product.locale.region=IT
per avere l'italiano.
Ultima modifica di bovirus; 05-08-16 alle 23:49
ti ripeto che nonostante non sia consigliato normalmente, come ho indicato io poi viene fatta pulizia totale del dispositivo, quindi non vedo dove sia il problema.
Per quanto riguarda la lingua buon consiglio, sinceramente visto che il problema è solo al primo avvio l'ho cambiata a mano.
Ultima modifica di sagittcyber; 06-08-16 alle 00:05