CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 47 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 463
Discussione:

Guida root ics 4.0.4 con BL bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anniedog
    grazie dom!!!!

Annie scusa l'incredibile ritardo, ma sono stato impegnatissimo e solo ora ho fatto tutto su un arc s...
    Hai detto che hai già fatto il root giusto? A questo punto:
    1. scarica xparts dal market
    2. Entra in xparts, ed installa la CWM (c'è l'opzione, devi solo premere un tasto)
    3. Vai sul forum xda, e scarica la ROM Ultimate HD 5.0...fluida e leggera! Non posso mettere il link perché ti scrivo dal cell...se non la trovi dimmelo
    4. Collega il telefono al pc e copia il file.zip nel telefono
    5. Entra in recovery (puoi farlo da xparts), segui le istruzioni al primo post della ROM per flesharla ed il gioco è fatto!!!

Chiaramente se vuoi fare un backup delle apk con titanium devi farlo prima di ciò che ti ho scritto...
    Per qualsiasi cosa, dubbio, problema, non esitare a chiedere

Non hai bisogno di cancellare apk perché la ROM non ha nulla delle apk stock inutili!!!

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

2. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

Anniedog (05-10-13)

3.  

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anniedog Visualizza il messaggio
    grazie dom!!!!
    Ciao Anniedog, allora hai provato a fare tutto?
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta

5. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

Anniedog (05-10-13)

Baby Droid

Smartphone
    Xperia Arc S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

a me al punto 2 aprendo il file "runme.bat" parte e mi dice "daemon started succesfully" e più niente...
    devo preoccuparmi?

Senior Droid L'avatar di Anniedog

Smartphone
    HTC EVO 3D

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Annie scusa l'incredibile ritardo, ma sono stato impegnatissimo e solo ora ho fatto tutto su un arc s...
    Hai detto che hai già fatto il root giusto? A questo punto:
    1. scarica xparts dal market
    2. Entra in xparts, ed installa la CWM (c'è l'opzione, devi solo premere un tasto)
    3. Vai sul forum xda, e scarica la ROM Ultimate HD 5.0...fluida e leggera! Non posso mettere il link perché ti scrivo dal cell...se non la trovi dimmelo
    4. Collega il telefono al pc e copia il file.zip nel telefono
    5. Entra in recovery (puoi farlo da xparts), segui le istruzioni al primo post della ROM per flesharla ed il gioco è fatto!!!

Chiaramente se vuoi fare un backup delle apk con titanium devi farlo prima di ciò che ti ho scritto...
    Per qualsiasi cosa, dubbio, problema, non esitare a chiedere

Non hai bisogno di cancellare apk perché la ROM non ha nulla delle apk stock inutili!!!

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ciao ragazzi,
    cercavo proprio te e CINA!
    Ho i diritti di root...installato Titanium BK...fatto il backup iniziale (anche se non saprei, in caso di blocco, come ripigliare i dati...vabbè!)...quindi ho cominciato a disinstallare le cavolate sony...tastiere...giochi...market vari...ho seguito un po delle guide da xda di roba da far fuori, ma...il punto è che quella dannata RAM non è sufficiente (per non parlare della ROM!)...ora, quello che vi chiedo miei carissimi fratelli...
    Cambio rom, ma prima ho letto di un certo BOOTLOADER? Cos'è? Ma se ho i dititti di root non ce l'ho già?
    Comunque quale ROM considerare? Sentivo parlare CINA in un altro 3d con te (DOM) di una certa ROM Xperia T ICS Rom V7.2.1 For 2011 Xperia...e diceva che con il kernel lupus andava abbastanza meglio.
    COS'E' UN KERNEL!?!?!?!?! ANCHE QUESTO ORAAAAA!?!?!?!
    Poi ho visto la Ultimate HD 5.0 e sembra vada davvero fluida!!!
    Dom...spiegami se:
    1 - Hai cambiato Kernel o no per mettere la ROM HD 5.0;
    2 - Da quello che leggo hai fatto tutto, tranne metterci il file (punto 4), tutto dal telefono! Vero?
    3 - Mi spiegheresti nel dettaglio "Entra in xparts, ed installa la CWM (c'è l'opzione, devi solo premere un tasto)"...da dove si entra? La combinazione di tasti intendi?
    Cina...dacci più info, essendo il + anziano ed esperto dell'Arc S, delle ROM da te provate e dei Kernel (CHE POI MI SPIEGATE COSA SONO!!!) così da poter stilare una lista!

Grazie...vi voglio bene
    Ultima modifica di Anniedog; 05-10-13 alle 13:11

Senior Droid L'avatar di Cina11

Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

Mi spiace se mi sono "assentato" ma essendo passato ad altri lidi androidiani mi sono dedicato di più a quella parte.
    Partendo dal principio ti dico i fatti fondamentali. Avendo solo il root tu puoi solamente installare ROM che nella loro indicazione riportino la possibilità d'essere installate anche per chi ha il bootloader bloccato come te.
    Il kernel è, in parole molto povere, ciò che gestisce le funzioni principali del telefono. (le più conosciute e modificate direttamente dagli utenti basic come noi sono la frequenza a cui lavora la cpu e come far scalare da una frequenza ad un altra).
    Comunque, tornando al discorso di prima, lascia stare il kernel per ora, inizia ad installare una ROM evitando seguendo il metodo indicato da dom.
    Io, prima di cambiare telefono, stavo usando la Xperia T ed era abbastanza accetabile tenendo conto dei limiti del telefono.
    Per rispondere alle tue domande
    1 Non puoi cambiare kernel non avendo sbloccato il bootloader ma puoi tranquillamente installare sia la ultimate che la xperia t essendo compatibili con bootloader bloccato e quindi, di conseguenza, kernel stock.
    2 Si, si fa tutto dal telefono tranne per lo spostare il file .zip della ROM che vuoi installare dal pc alla tua micro sd.
    3 Entrare in x-parts significa semplicemente aprire l'applicazione dopo che l'hai scaricata dal play store e da li installare la recovery.
    xparts.jpg
    Dove indica install CWM

Fatto ciò, riavvia il telefono e, dopo il logo sony solitamente, appena si accende il led di colore blu, pigia un tasto a tua scelta in continuazione fino a che non va in CWM. (io usavo il tasto volume - per esempio)
    Da qui segui il normale iter di installazione della rom che trovi nel suo post su XDA. (ricordati di seguire le istruzioni per "unlocked bootloader".

9. Il seguente Utente ha ringraziato Cina11 per il post:

Anniedog (05-10-13)

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Predefinito

Il kernel è il nucleo del sistema operativo, un po' difficile da spiegare a parole!!! E su esso che si basa tutto...se esso non va, è inutile moddare e fare tutto...non a caso, avendo un certo kernel X, tu puoi flasharci sopra solo ROM che sono compatibili con il kernel X.
    Inoltre, se con una buona ROM ottieni delle migliorie pari a 6 (da 1 a 10), con un kernel puoi averne anche fino a 10.
    Se vuoi flashare un kernel Y, o un kernel Z, devi sbloccare il bootloader (cosa che io non ho fatto).
    Ah, i nomi X Y Z sono solo da esempio, penso sia chiaro

Ora essendo sulla versione Android ICS 4.1.B.0.587 che ha un certo kernel X, ed avendo ottenuto i permessi di root, abbiamo 2 possibilità per migliorare le prestazioni:
    1) flashare direttamente una ROM compatibile col kernel che hai ora, basato quindi sulla versione ICS 4.1.B.0.587 (la Ultimate HD 5.0 è ottima, forse la migliore e la trovi QUI)
    2) Flashare un nuovo kernel cucinato, e poi flashare la ROM che vuoi. Così facendo ottieni i migliori risultati, ma in questo caso devi sbloccare il bootloader!!!

Infine, x-parts è un'applicazione che scarichi semplicemente dal Play Store, è QUESTA. La scarichi, la installi, la apri e flashi la CWM (non ricordo i passaggi, ma è facile).
    A questo punto continui il procedimento che ti ho già spiegato.
    Se vuoi, una volta entrata in recovery, prima di flashare la ROM puoi fare un Nadroid Backup. Ti permetterà di tornare allo stato del telefono al momento del backup in caso di problemi.

Spero di aver risposto a tutto ed essere stato chiaro, in caso di problemi come sempre chiedi!
    P.S. La prima volta sembra difficilissimo, ma basta "studiare" un po', fare attenzione e soprattutto sapere sempre ciò che si sta facendo! Poi diventerò un gioco da ragazzi

11. Il seguente Utente ha ringraziato Dom182 per il post:

Anniedog (05-10-13)

Smartphone
    HTC EVO 3D

Ringraziamenti
    182
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Mi spiace se mi sono "assentato" ma essendo passato ad altri lidi androidiani mi sono dedicato di più a quella parte.
    Partendo dal principio ti dico i fatti fondamentali. Avendo solo il root tu puoi solamente installare ROM che nella loro indicazione riportino la possibilità d'essere installate anche per chi ha il bootloader bloccato come te.
    Il kernel è, in parole molto povere, ciò che gestisce le funzioni principali del telefono. (le più conosciute e modificate direttamente dagli utenti basic come noi sono la frequenza a cui lavora la cpu e come far scalare da una frequenza ad un altra).
    Comunque, tornando al discorso di prima, lascia stare il kernel per ora, inizia ad installare una ROM evitando seguendo il metodo indicato da dom.
    Io, prima di cambiare telefono, stavo usando la Xperia T ed era abbastanza accetabile tenendo conto dei limiti del telefono.
    Per rispondere alle tue domande
    1 Non puoi cambiare kernel non avendo sbloccato il bootloader ma puoi tranquillamente installare sia la ultimate che la xperia t essendo compatibili con bootloader bloccato e quindi, di conseguenza, kernel stock.
    2 Si, si fa tutto dal telefono tranne per lo spostare il file .zip della ROM che vuoi installare dal pc alla tua micro sd.
    3 Entrare in x-parts significa semplicemente aprire l'applicazione dopo che l'hai scaricata dal play store e da li installare la recovery.
    xparts.jpg
    Dove indica install CWM

Fatto ciò, riavvia il telefono e, dopo il logo sony solitamente, appena si accende il led di colore blu, pigia un tasto a tua scelta in continuazione fino a che non va in CWM. (io usavo il tasto volume - per esempio)
    Da qui segui il normale iter di installazione della rom che trovi nel suo post su XDA. (ricordati di seguire le istruzioni per "unlocked bootloader".
    Sei grande CINA...ci segui sempre anche con altro device!
    Grazie della risposta velocissima...ho solo dimenticato due cose!

1 - perdo i dati del telefono se effettuo questa operazione? tipo...contatti, impostazioni di apps, etc?
    2 - Com'è il "normale iter di installazione della rom che trovi nel suo post su XDA"??? Hihihihihihi scusa ma sono una capra!!!

Grazie ancora e a presto!

Smartphone
    HTC EVO 3D

Ringraziamenti
    182
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Il kernel è il nucleo del sistema operativo, un po' difficile da spiegare a parole!!! E su esso che si basa tutto...se esso non va, è inutile moddare e fare tutto...non a caso, avendo un certo kernel X, tu puoi flasharci sopra solo ROM che sono compatibili con il kernel X.
    Inoltre, se con una buona ROM ottieni delle migliorie pari a 6 (da 1 a 10), con un kernel puoi averne anche fino a 10.
    Se vuoi flashare un kernel Y, o un kernel Z, devi sbloccare il bootloader (cosa che io non ho fatto).
    Ah, i nomi X Y Z sono solo da esempio, penso sia chiaro

Ora essendo sulla versione Android ICS 4.1.B.0.587 che ha un certo kernel X, ed avendo ottenuto i permessi di root, abbiamo 2 possibilità per migliorare le prestazioni:
    1) flashare direttamente una ROM compatibile col kernel che hai ora, basato quindi sulla versione ICS 4.1.B.0.587 (la Ultimate HD 5.0 è ottima, forse la migliore e la trovi QUI)
    2) Flashare un nuovo kernel cucinato, e poi flashare la ROM che vuoi. Così facendo ottieni i migliori risultati, ma in questo caso devi sbloccare il bootloader!!!

Infine, x-parts è un'applicazione che scarichi semplicemente dal Play Store, è QUESTA. La scarichi, la installi, la apri e flashi la CWM (non ricordo i passaggi, ma è facile).
    A questo punto continui il procedimento che ti ho già spiegato.
    Se vuoi, una volta entrata in recovery, prima di flashare la ROM puoi fare un Nadroid Backup. Ti permetterà di tornare allo stato del telefono al momento del backup in caso di problemi.

Spero di aver risposto a tutto ed essere stato chiaro, in caso di problemi come sempre chiedi!
    P.S. La prima volta sembra difficilissimo, ma basta "studiare" un po', fare attenzione e soprattutto sapere sempre ciò che si sta facendo! Poi diventerò un gioco da ragazzi
    Grande anche tu Dom...ma ti pongo la stessa domanda che ho fatto a CINA...

1 - perdo i dati del telefono se effettuo questa operazione? tipo...contatti, impostazioni di apps, etc?

se no...la faccio questo pomeriggio!!!

Ma...il nadroid bk lo faccio sempre con xparts!? "Entrare in recovery" è come ha detto CINA, si può fare da xparts o dalla procedura dei tasti? Come si ripristina con il nadroid bk se lo blocco?

Thanks brother

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anniedog Visualizza il messaggio

Ma...il nadroid bk lo faccio sempre con xparts!? "Entrare in recovery" è come ha detto CINA, si può fare da xparts o dalla procedura dei tasti? Come si ripristina con il nadroid bk se lo blocco?

Thanks brother
    A quale operazione ti riferisci? I contatti sincronizzali con gmail...Il nadroid backup lo fai da recovery, nel quale accedi con la combinazione di tasti. Una volta fatto il backup. ti salverà un file bello grande sulla cartella recovery...in caso di problemi, fai il restore sempre da recovery!

Smartphone
    HTC EVO 3D

Ringraziamenti
    182
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dom182
    Originariamente inviato da Anniedog

Thanks brother
    A quale operazione ti riferisci? I contatti sincronizzali con gmail...Il nadroid backup lo fai da recovery, nel quale accedi con la combinazione di tasti. Una volta fatto il backup. ti salverà un file bello grande sulla cartella recovery...in caso di problemi, fai il restore sempre da recovery!

Si, mi riferivo al bk. Cioè...io scarico xpart...faccio installa cwm...vado nella app xpart o, da spento con i tasti, e faccio il nadroid bk...faccio l'operazione descritta da te installando Ultimate hd 5.0...(perdo le apps installate, le foto, i video ed altro?)

Ma poi, volendo, posso rimettere la rom ufficiale se volessi?
    La ultimate hd ha il launcher come l'arc s o come i nuovi xperia?

Grazie brò

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

Pagina 39 di 47 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 20-07-12, 11:06

Permessi di invio