Non ricordo se è quello, comunque c'è scritto nel nome una volta estratto
Visualizzazione stampabile
Non ricordo se è quello, comunque c'è scritto nel nome una volta estratto
No, Iberia è la 562. La 587 non si chiama così.
Sono indeciso se riaggiornare con Pc Companion e poi rifare da capo tutto...du ball!
Si hai ragione... È passato tanto tempo :) io avevo utilizzato questo che dovrebbe essere lo stesso della guida http://getmediafirefile.com/download...1254_2184.html
Come volevasi dimostrare: ripulito tutto con pc companion e rifatta la procedura e tutto sembra andato a buon fine. :)
Prossimo passo per migliorare un pò le performances?!?
C'è un modo di partizionare la sd per ottimizzare Link2sd senza togliere la sd dallo smartphone?
Ho provato questo ma non mi funziona...
Anche se è OT rispetto a questa discussione, ti conviene aprirne una nuova, puoi sempre farlo tramite cwm.
Attento però che facendo così perderai tutto ciò che è presente nella sd quindi fati un bel backup.
salve ragazzi
Questa guida va bene anche per xperia arc?
ho seguito il punto 1) ed ho ottenuto:
http://img94.imageshack.us/img94/8033/catturaav.jpg
ho letto che spesso, dopo aver flashato, possono comparire errori vari.
Se riavvio Flashtool, compare:
10/010/2013 20:10:03 - INFO - <- This level is successfully initialized
10/010/2013 20:10:03 - INFO - Flashtool Version 0.9.10.1 built on 2013-01-09 19:49:47
10/010/2013 20:10:03 - INFO - You can drag and drop ftf files here to start flashing them
10/010/2013 20:10:08 - INFO - Device connected with USB debugging on
10/010/2013 20:10:09 - INFO - Connected device : LT15
10/010/2013 20:10:09 - INFO - Installed version of busybox : BusyBox v1.18.5 (2011-07-18 07:43:28 PDT) multi-call binary.
10/010/2013 20:10:09 - INFO - Android version : 4.0.4 / kernel version : 2.6.32.9-perf / Build number : 4.1.B.0.587
Volevo sapere se, secondo voi, devo reflashare o no.
Grazie
Ciao,non ho capito... ma te hai l'arc lt15? ok si va bene questa guida. in base alla build che hai.
ma non va bene che flashtool ti dia questi errori
devi fare il downgrade giusto? hai la .587 da come vedo...
chiudi tutto, pc companion e vari prog, metti in mod debug, msc, pos fittizie, fatti riconoscere il tele acceso da flschtool, elimina le selez. dei wipe, sotto selez tutto meno che il kernel, e spunta no final verification, dai ok...poi quando vien fuori la schermata di scollegare e spegnere... stacca il cavo spegnio device, e riparti....facci sapere
ciao
grazie per la risposta.
Ho seguito la guida diligentemente, flashtool riconosce il device (LT15i con .587). Devo fare il downgrade ed il resto per ottenere i permessi di root.
Il problema è che dovrei flashare un arc (LT15i) con un kernel per l'arc S (LT18i), vorrei essere certo che non sia dannoso ciò. In caso di problemi, basterebbe reflashare un kernel della rom stock?
se te avevi aggiornato il tuo device con pc companion alla .587 allora quella è!
chiaro che devi retrocedere senò non puoi far la root...importante che sia il tuo firmware
Salve a tutti
Ringrazio per la guida dettagliata!
Ho il cellulare da maggio 2012, lo avevo aggiornato a ICS ufficiale ,e ora ho fatto il root, installato X-parts e fatto un backup della ROM.
Ora proverò qualche rom alternativa, ma vorrei provare a tornare a GB.
Una domanda: avviando in recovery,posso installare una rom GB (standard o alternativa), o devo comunque ritornare a Gingerbread con flash tools?
Grazie
Roberto
Ciao PUSSYMONSTA,
ti ringrazio per la guida e ti chiedo se gentilmente puoi ripristinare il file LT15i_4.1.B.0.431_Generic.World.FR.7z.html perchè il link a MediaFire - Space for your documents, photos, video, and music. non funziona più!
Grazie;)
Annie ma tu devi usare quello per l'arc s ossia lt18
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Devi ritornare a gb!!! ma anche li devi ripetere la procedura per fare la root, installi tutto il firmware gb 0.62 retrocedi alla 0.42 fai la root..poi ritorni alla 0.62 ed installi rom per la tua build!!!
la build .587 non va bene per le rom della build 0.62, io avendole provate tutte ti consiglio la jjHybrid è la più stabile e la batteria mi dura moltissimo...però a base della .587 android 4.0.4
Grazie Htcdavid per la info!!
Allora proverò intanto ad installare la JJHybrid per vedere come mi trovo..
Ho dato una rapida occhiata, mi sembra di capire che avendo installato X-parts posso riavviare in CMW e fare il restore con la rom JJHybrid dopo averla messa sulla sd..
E' così?
Grazie mille
si devi fare tramite restore...ovviamente devi avere su xparts ed spostare il file restore nella cartella backup di xparts...lo fai con il pc...ma ..se non vedi la cartella backup, allora fai prima un backup normale del sistema da recovery e poi al riavvio avrai la cartella creata di defoult
mi raccomando fai un bel full wipe prima di installare è più che sufficiente (se hai il bl bloccato)...vai tranquillo vedrai che è una buonissima rom la jjHybrid
dimenticavo di dirti che poi devi rieinstallare xpart con recovery dopo aver fatto il restore della rom!!!
fammi sapere:D
Grazie! nei prossimi giorni eseguo e ti faccio sapere;)
Ho installato la JJHybrid, direi che è valida..Installazione liscia senza problemi
L'unica cosa è che non c'è (come , credo, in quasi tutte le rom custom), la tastiera stock Sony, che a me piace perchè si può usare il tastierino T9..
Ho provato a recuperarla da un backup fatto con Titanium, ed anche a scaricare l'apk da internet, ma non funge, mi da errore.
Comunque ora uso per un po' questa rom e vediamo come va..:)
hai una serie di file zip da installare extra tramite cwm, come la tastiera tel nera, radio senza cuffie, la camera HD sony, walkman sony....e altro...
chiaro che acquisendo vantaggi dalla rom.. vai a perdere certe caratteristiche che erano di default prima, ma sinceramente ne vale la pena!!!
forse la rom più bella esteticamente era la Pureness 14 con sp 1 + vari extra...ma la batteria andava giù di botto:(... magari più avanti provala e facci sapere come ti trovi!
invece la jjHybrid tiene bene ed ha una bellissima gestione rom
Grazie! I files extra li trovo sempre su Xda, immagino..
si sulla stessa pagina della rom
Ottimo .. ho risolto un problema con il navigatore (non era installata la sintesi vocale e dava errore). Peccato per la tastiera, magari ci sarà un modo..boh..
Comunque ottima ROM davvero!
per il tasto t9 installa un altra tastiera!
Si, si.. ho installato una tastiera alternativa con T9,però mi piace di più la stock! eheh :cool:
Comunque ho provato a tornare a GB.... Rom stock con root e disinstallazione di alcune applicazioni inutili; il cel sembra molto veloce.
L'unica cosa è che la fotocamera comprime molto di più i Jpg, quindi minore qualità nelle foto.
Va beh, ora vedo, se mai rimetto la JJHybrid ICS..( e magari provo la Ultimate HD)
la ultimate hd mi ha deluso, avevo risolto i vari problemi che aveva con il mio device,bluetooth ecc... tuttavia è meglio la pureness...
Salve a tutti,
grazie a tutti quelli che fino ad ora mi hanno risposto!:*
Finalmente ho letto per bene la super guida di Pussy Monsta...downgrade a Gingerbread, permesso root, upgrade a ICS...ma...C'E' UN PROBLEMA!!!
La guida del tizio di XDA non è chiarissima! Non si capisce cosa si deve scaricare...a cosa e se serve busybox...mancano i link ai download!!!
Perfavore...per chiunque...postate i link dei download necessari e una miniguida (possibilmente tradotta) del root???
Vi amo tutti...GRAZIE
Nella guida di PYSSYM c'è scritto questo:
"Cosa bisogna scaricare?
Flashtool da qui e seguire la guida di installazione dalla stessa pagina (installare il flashtool in C:/ e i driver che sono contenuti in Flashtool/drivers)..."
Quando vado a cliccare su Flashtool-drivers mi da una scelta di device...c'è un paio per arc s...uni con finale ICS e uno che ne comprende uno che si chiama ARCO...Quale dovrei installare? Se li installo tutti il sistema mi sceglie da se quello giusto dell'Arc S?
GRAZIE :*
Aiuto raga!!!
Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App
Si, l'importante è che tra tutti i driver installati ci sia quello per l'arc s.
Purtroppo non ricordo più tra quali era compreso quello per il nostro telefono.
Al limite escludi quelli che sono sicuramente non corretti per non installare troppa roba.
Grazie Cina...sei il migliore!
Quindi se li seleziono tutti me li installa tutti nel telefono?
Mmmm...vabbè...ľimportante è che non lagghi più così tanto...immagina, a volte per navigare nelle pagine del menù o della home aspetto circa 5/6 secondi! Speriamo bene!
Aspetto raga he!! :*
Salve, Ho un Xperia Arc e sto provando ad ottenere i permessi di root dopo esser passato ad ICS.. volevo sapere solo una cosa: il kernel .562 segnalato è per LT18i, vale a dire per l'ARC S, ma lì avete scritto Arc/Arc s.. quindi è valido per entrambi? lo chiedo giusto perchè ieri ho provato a farlo con un altro kernel, sempre per lt18, e anche se sono riuscito a flasharlo il cellulare non riconosceva varie applicazioni come tastiera o altro.. è normale? posso rootarlo anche se mi da problemi del genere e una volta tornato alla build originale torna tutto apposto? oppure sapete linkarmi un kernel .562 per lt15? io non riesco a trovarne..
Grazie.
Salve, ho un Xperia Arc e sto provando ad ottenere i permessi di root dopo esser passato ad ICS.. volevo chiedervi una cosa: il kernel .562 di cui segnalate il download è per lt18, cioè per Arc s.. nonostante questo voi scrivete Arc/Arc s.. è quindi valido per entrambi i device? lo chiedo perchè ieri ho provato a flashare il mio cellulare con un altro kernel, sempre per lt18, e anche essendoci riuscito il cellulare mi dava diversi problemi e ho preferito non procedere e tornare alla build originale. Quello che volevo sapere è se posso ugualmente rootarlo nonostante mi dia questi problemi, e subito dopo esser tornato alla build originale si risolve tutto e ottengo i permessi? oppure è il kernel che ho usato ad essere sbagliato e questo non dovrebbe darmi problemi?
Grazie.
Buonasera!!sono nuovo del forum!!ho un arc s e sto seguendo questa guida nel tentativo di root del telefono.
il primo passo è andato tutto liscio senza alcun errore.
nel secondo faccio partire runme.bat il cell si riavvia la procedura sembra andare a buon fine(mi dice di premere un tasto e il programma si chiude tranquillamente)ma quando vado a verificare con root checker mi dice che non ho i permessi....dove sbaglio????
il cell è impostato bene e anche sul pc è tutto disattivato
grazie
Hai l'app superuser installata?
no....adesso la istallo....poi??devo rifare la procedura??
no quando il cell si riavvia non cè nessuna app superuser
ciao
io ho seguito la guida, ho flashato e ora faccio partire il runme.bat e mi rimane in questa situazione senza che succeda più nulla ne qui ne al telefono
Allegato 59424
ora mi chiedo quale sia il problema:
1-al telefono ho spuntato "msc" e "origini sconosciute"
2-il telefono l'ho collegato acceso, non spento mantenendo schiacciato il tasto back
3-il pc è in modalità amministratore
delucidazioni?
grazie
Hai provato a rieseguire tutta l'operazione dall'inizio passo passo e vedere che fa?
Quote:
Originariamente inviato da Cina11
Fratello Cina, oggi provo a rootare l'arc S e volevo chiederi una cosa...Saresti disponibile on line in caso io faccia casini?
Ovviamente è ben accetto l'aiuto ed il supporto di tutti gli amici del forum!
Grazie in anticipo a tutti