Ottenere il root, seguendo passo passo questa guida, è davvero facilissimo per tutti. Anche gli inesperti, tranquillo!
Nel caso domanda qui e vedrai che qualcuno in grado d'aiutarti lo trovi sicuramente. ;)
Visualizzazione stampabile
Ottenere il root, seguendo passo passo questa guida, è davvero facilissimo per tutti. Anche gli inesperti, tranquillo!
Nel caso domanda qui e vedrai che qualcuno in grado d'aiutarti lo trovi sicuramente. ;)
Quote:
Originariamente inviato da Cina11
Grazie di cuore fratello! Sono certo del supporto di voi tutti e anche del fatto che da neofita una qualche capperata la combinerò!
Vi informo su tutto.
Solo una cosa...ma a fine procedura avrò il mio Arc S con i diritti di amministratore e posso disinstallare le capperate inutili di Sony, giusto? C'è una lista di app preinstallate inutili da eliminare dall'Arc S? E poi...conviene fare questo o metterci una bella rom ICS moddata completa e pulita di tutto? Tipo quella roba HD che non ricordo bene?
Grazie ancora
Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App
Allora, nell'ordine le risposte sono:si, si ci sono delle liste, guarda queste [TUT] Remove Junk Apps + List (4.1.A.0.562)[Updated for ICS!] - xda-developers e The Complete Comprehensive List of System Apps for Xperia Arc (Updated) - xda-developers anche se secondo me forse è meglio sbloccare il bootloader ed installare una bella ROM.
Quote:
Mmm...immaginavo...e tu quale bella rom, soprattutto "leggera e scattante" mi consigli?
Grazie del supporto...sei un grande fratello!!!
;)
ciao! ho questo problema (vedi foto)...premetto ke la procedura è stata eseguita correttamente...qualcuno può aiutarmi a risolvere qsto problema? grazie in anticipo Allegato 59908
China, non è per me la rom ma per la mia lei, vorrei più che altro una rom, si leggera e scattante, ma che non si discosti dall'interfaccia tradizionale google pure o al massimo da xperia.
L'errore è dato dal fatto che non hai installato i driver. Li trovi dentro la cartella driver della cartella di installazione di flashtool
ma non esiste nessun modo per riottenere la garanzia? La mia ragazza ha questo cell, e vorrei rootarlo dato che allo stato originale spesso lagga!!!
Basta leggere la guida in rilievo :)
EDIT: Ci sono riuscito..grazie della guida..
non ce la faccio mi esce che ho 60 secondi e di fare un restore al telefono...se c e qualcuno di monza o vicinanze che me lo fa sul mio arc s mi contatti sono disposto anche a pagarlo ..grazie
qualcuno potrebbe dirmi gentilmente se è possibile riottenere la garanzia su questo telefono, dopo averlo rootato ed aver flashato un'altra rom? Grazie...
i file del kernel per Ics 4.0.4(build .587): Arc(parte1, parte2, parte3)
non sono più attivi...come posso fare?
Qualcuno potrebbe gentilmente rispondere? Grazie...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Guarda non so sulla linea 2011 cmq per quel che concerne la linea 2012 abbiamo appurato che per riportarlo in garanzia basta rimettere il firmware che si aveva quando era statao acquistato ed eventualmente ribloccare il bootloader prima di mandarlo in assistenza.
Ciao a tutti...vorrei anch'io rootare il mio arc S ma sto per impazzire...il mio problema nasce subito all'inizio: Ho ICS 4.0.4 .587....allora,installo flashtool e poi sempre e cmq 4.0.3 e 4.0.4(431) che poi dovrò mettere nella cartella firmware? O poichè ho il .587 devo scaricare solo il build .587 per Arc S e poi metterlo nella cartella firmware???
Devi scaricare Ics 4.0.3(build .562) perchè, il 587, non è direttamente rootabile. Una volta effettuata la procedura di root come descritto nella guida, aggiorni il telefono alla versione 587
Al momento è uscita una nuova guida che permette di effettuare facilmente il root anche su fw 587. Questo è il link di riferimento {{NEW}} One Click Root [4.1.B.0.587/.431/ 4.0.2.A.0.62] {Arc S / Arc / PRO} - xda-developersQuote:
Come procedere?
La guida da seguire per ottenere i permessi di root su questo specifico firmware è identica a quella sopra elencata, solo che al punto 3 invece di selezionare il fiemware .431, bisogna selezionare il firmware .587 appena scaricato, per effetuare l'upgrade del kernel alla verisione originaria
Ho seguito la nuova guida...molto semplice grazie...adesso però non noto nessuna differenza rispetto a prima se non fosse per un app nuova che si è installata "SuperUser"...cosa dovrei fare?
va fatto tutto cio a telefono acceso o spento
Devi installare x-parts dal market. Questo ti permetterà di entrare in recovery ed installare la rom
Dentro x-parts ci sono due opzioni: tools e installs...vado su installs e seleziono "install Cwm"? o in tool? li ci sono 4 opzioni però... :S
ok forse ci sono...ho scaricato rom manager...e anche x part...dopo questo devo mettere la ROM Hd Ultimate nella SD card giusto? e poi fare il reboot e farlo partire in recovery...sono cosi i passaggi?
nada...mo rinuncio...:o
Help...ho installato la hd ultimate...ho riavviato il cellulare ma adesso è fermo alla schermata sony.... O.O che ho combinato???
Hai fatto i vari wipe? Stai andando ot. Apri una discussione o usa la funzione cerca. Ci sono vari 3d in proposito
Ma qual è la differenza tra il fare il root dopo aver sbloccato il bootloader, ed invece fare il root senza sblocco del bootloader (come spiegato in questa guida)? Non capisco...
La differenza è molto semplice, ottenere il root dopo aver sbloccato il bootloader è praticamente inutile perché, se lo si é sbloccato, la logica impone che si installi un kernel alternativo che contiene la recovery con la quale poi installare ROM alternative che sono tutte pre-rootate.
Senza sblocco invece il root è fondamentale per poter installare applicazioni come x-parts che fanno in modo d'avere una recovery anche se non completa per installare ROM alternative.
Quote:
Perché è l'opposto di ciò che penso?! Così mi hai confuso ancora di più... Nell'altro post hai linkato delle ROM che utilizzano lo stesso kernel stock...in quel caso basta il root o no?
Perché anche con solo il root è possibile installare ROM alternative, come ho scritto nel post, nella parte evidenziata in seguito.
Il discorso che hai fatto tu "ROM che utilizzano lo stesso kernel stock", è in parte inesatto.
La regola generale è che una ROM su base ICS, necessita di un kernel ICS per funzionare e quindi, anche quello stock che è su base ICS va bene.
Le ROM che ho indicato sono ROM ICS e quindi possono essere usate.
La differenza tra l'utilizzare il kernel stock o un kernel alternativo (seconda opzione possibile solo se si ha sbloccato il bootloader) è che con un kernel alternativo si riesce a sfruttare meglio il telefono quando vi è presente una ROM alternativa con tutte le sue feautures.
Ok allora è come avevo capito...forse mi ero espresso male, ma alla fine avevo capito bene! :)...Credo che a questo punto farò il root e proverò una rom di quelle da te indicate in modo da non invalidare definitivamente la garanzia (essendo valida ancora per 14 mesi)...
Grazie ancora per la chiarezza e la disponibilità...
Ottimo!
Io, con il mio ho fatto la stessa cosa. Inizialmente ho ottenuto il root ed installato la ultimate HD per poi, dopo un mese essermi deciso a sbloccare il bootloader.
Così ho potuto sfruttare a pieno il telefono, niente overclock che è troppo rischioso a mio giudizio rispetto ai vantaggi. In compenso, con alcuni kernel si possono ottenere gran risparmi di batteria e con altri grandi prestazioni.
Ti resta soltanto una cosa, provare, provare e provare! :-)
03/048/2013 22:48:33 - ERROR -
03/048/2013 22:48:33 - ERROR - Error flashing. Aborted
03/048/2013 22:48:34 - INFO - Device connected in flash mode
03/049/2013 22:49:12 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
03/049/2013 22:49:12 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
Che fo?? io ho un arc s Ics 4.0.4(build .587) e i driver gli ho installati tranquillamente!!(cioe ne ho scelti un paio che mi sembravano giusti da tutta la lista). Monsta aiutami te, è 7 volte che ci provo.