Ciao ragazzi, allora, metto subito in chiaro che sono niubbo di rom, completamente. Ho comprato il mio Arc s da un paio di mesi circa, va bene, anche se a tratti non è fluidissimo. Una cosa (fondamentalmente l'unica) che vorrei cambiare è il fatto che, avendo poca memoria ram, mi trovo a dovermi regolare con le app. Oddio non ne ho scaricate moltissime, però la memoria è comunque poca e vorrei passare qualche app sulla sd (di quelle che normalmente sono bloccate tipo office ecc), cosa che senza root non posso fare giusto? magari passando le app e aumentando lo spazio, mi aumenteranno anche le prestazioni,no?
Detto questo chiedo una root semplice , che non appesantisca nulla, che sia stabile e che mi permetta senza intaccare la garanzia, di usare per esempio link2sd, o programmi similari.
Allora, potete aiutare un povero noviziello in materia?
thanx!

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
allora per quanto riguarda lo spostamento delle app su sd esterna non sempre è possibile anche se hai il root in quanto alcune app necessitano di stare sulla memoria interna per il corretto funzionamento,acquisendo però i diritti di root puoi cmq cancellarle a piacimento (anche quelle bloccate) ma col rischio di cancellare qualche file che impedisca il corretto funzionamento del telefono(sul forum trovi ulteriori notizie)...poi cmq le app che scarichi non occupano la ram del tuo telefono ma la memoria fisica,la ram è utilizzata dai processi aperti (con processi intendo anche le app) quindi più processi hai aperti in background più il telefono ne risentirà in fluidità.se sei interessato a fare il root,su questo forum nella sezione modding dell'arc s trovi una guida veramente ben fatta dall'utente pussymonsta,il root non appesantisce nulla,in che senso stabile?è un processo reversibile quindi se hai problemi per la garanzia torni indietro (mentre se sblocchi il bootloader cancelli un file drm e perdi la garanzia) e un programma molto funzionale per muovere le app è "app2sd"