CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Link2sd e titanium backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    BoW
    BoW non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Link2sd e titanium backup

    Salve, ho usato link2sd ( indispensabile purtroppo ) , ho una partizione in fat32 nella quale ho spostato le app , quindi nella interna in teoria dovrei avere solo i collegamenti del programma. Se volessi cambiare rom e magari evitare di reinstallare le app una alla volta farei come ogni persona sana di mente ahaha un bel backup con titanium backup . Ed ecco che arrivano i dolori , siccome il processo di funzionamento di link2sd è particolare quindi le app in realtà non sono dove dovrebbero essere ma al loro posto ci sono i rispettivi collegamenti, come si comporterà titanium nel backuppare le app? e le ripristinerà nel modo corretto ?
    Ovviamente ho un nandroid backup pronto ad ogni evenienza ma sapere come si comportano queste app mi renderebbe più tranquillo. Quindi la mia domanda è , qualcuno ha mai provato un backup del genere? se si come ha fatto? non vorrei sputtanarmi le app il sistema e bla bla bla. Nel cambio rom ovviamente mi verrebbe pulita la memoria interna, ma se ho le app spostate con link2sd quindi sono sulla sd mi devo preoccupare di formattare pure la sd esterna per evitare un accumulo di immondizia dal precedente collegamento, oppure in qualche modo verrebbero sostituite dopo, quando con la nuova rom le reinstallerò e le ricollegherò? Grazie per la risposta

  2.  
  3. #2
    BoW
    BoW non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok rispondo da solo , avendo provato sbattendomene dei guai che avrei combinato è possibile ! a patto di seguire un minimo di criterio.
    1) La rom deve essere stabile e rootata ,
    2) Bisogna aver installato ( prima applicazione) e configurato all'auto collegamento link2sd come prima cosa.
    3) Bisogna ( per sicurezza ) ripristinare solo le app , quindi senza dati delle app ( poi successivamente potrete farlo in tranquillità).
    Facendo così a me ha funzionato alla perfezione su jj'hybrid 3.2 , jellysandwich 7.1 , cyanogenmod 9.1 .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao BoW.

    Anche a me piacerebbe avere qualche sicurezza sulla compatibilità di Titanium con Link2SD e il tuo post mi tranquillizza.

    Solo qualche chiarimento:
    1) "la rom deve essere stabile e rootata"; nel mio caso ho la rom stock LG (piccolo P350), rootata, perciò dovremmo esserci
    2) "Bisogna aver installato ( prima applicazione) e configurato all'auto collegamento link2sd come prima cosa"; quindi, se ho capito bene, una volta riavviato il cell ad es. dopo un hard reset, bisogna rootarlo, installare link2sd ponendo la spunta sulle 2 opzioni "relink lib files at boot" e "relink dex files at boot", e Titanium
    3) "Bisogna ( per sicurezza ) ripristinare solo le app , quindi senza dati delle app ( poi successivamente potrete farlo in tranquillità)"; e qui non ci sono dubbi. Dopo che Titanium ha finito il restore immagino si debba riavviare il cell, a meno che non lo faccia Titanium direttamente (non so).
    Confermi?

    Grazie CIAO

  5. #4
    BoW
    BoW non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Al secondo punto non saprei se col tuo telefono il root sparisce dopo aver fatto un hard reset comunque è la condizione standard: link2sd ha bisogno del root quindi di questo devi essere sicuro. Le spunte le hai indicate correttamente , assicurati che sposti le app automaticamente e sulla posizione da spostare io l'ho sempre lasciata automatica ma è ovvio che se hai un'app che di per se va nella sd è inutile cambiargli partizione no ?
    Al 3° punto ho sperimentato che questa è un'operazione assai complicata per il cellulare , che si ritrova a spostare una quantità di app davvero pesante a volte quindi è meglio che si ripristinino solo le app senza dati e poi dopo un bel riavvio si proceda ai dati delle app. Io riavvio manualmente, non mi è mai capitato che titanium mi riavviasse il telefono da solo dopo il ripristino.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato BoW per il post:

    leonegrigio (18-11-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per i tuoi chiarimenti.
    Effettivamente il mio cell perde il root dopo aver fatto un hard reset.
    Anch'io ho lasciato in automatico la posizione dove spostare le applicazioni.
    Solo un ultima delucidazione: quando dici "assicurati che sposti le app automaticamente" cosa intendi? Non credo tu ti riferisca alla spunta della prima opzione, quella "Auto collegamento" che si riferisce solo alle nuove applicazioni installate; sbaglio? Quindi di cosa si tratta?

  8. #6
    BoW
    BoW non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No No, mi riferivo proprio alla spunta di auto collegamento. Volevo dire assicurati che funzioni (magari installando qualcosa) cioè che il programma sia stabile sul telefono che usi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy