Ma non ha dato problemi a chi l'ha installato su boot bloccato?
inviato da Google nexus 7
Visualizzazione stampabile
Ma non ha dato problemi a chi l'ha installato su boot bloccato?
Diciamo che non è consigliabile senza un custom kernel, però è anche vero che potrebbe non dare problemi, lo sappiamo ormai che ogni installazione è unica :D. Condidera che l'adv kernel è praticamente uguale allo stock. Personalmente la v1 mi andava benissimo con bootloader bloccato.
Boh meglio cosi allora ;-)
ciao a tutti ragazzi, ho una domanda per vedere se ho capito tutto:
per installare ad esempio questa rom, i passaggi da fare su un telefono che ha solo il root sono:
innanzitutto installare cwm e un programma per backup tipo titanium e fare un nandroid backup e backup applicazioni e dati;
partizionare la sd
sbloccare il bootloader
installare un kernel adatto
installare la rom.
è giusto o ho dimenticato qualcosa?
ah ripristinare il backup
Dopo aver installato la rom, devi installare il modulo wi-fi del kernel attraverso cwm, prima di riavviare. Se fai il backup completo con Titanium (sistema + app utente), ti conviene ripristinare manualmente le app, in quanto dovresti rispristinare solo le app utente e non quelle di sistema.
Ok
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Comunque l'ordine che ho scritto è giusto? Naturalmente aggiungendo il modulo wi-fi
Prima di installare la rom, devi fare tutti i wipes
Ok grazie, me ne stavo dimenticando
Partiziona l'sd con un software che non ti cancella i dati, fallo da PC
ciao gionapper, stamattina mi sono dedicato all'installazione di questa rom; però ho qualche dubbio, come faccio a capire se il custom kernel è stato installato? poi non mi vede più la sd card una volta acceso il telefono, mentre da recovery la vede perfettamente eccezion fatta per la ext4;
non sono per niente soddisfatto di questa installazione....ho sbloccato il boot loader e installato il kernel, poi fatti tutti i wipe e installata la rom ma non mi convince
ok mi rispondo da solo, la scheda formattata e partizionata da pc non la vede, mentre partizionata da recovery è ok; l'unico problema è che puoi decidere di partizionare solo tra 256 512 1024 2048 o 4096.
il kernel è stato flashato correttamente visto che mi da permessi di root e cwm quindi penso sia ok
ora carico nuovamente la rom per partire con tutto il procedimento lineare e togliere qualcosa che prima ho inserito senza sapere.
cerco di fare una installazione pulita e ripristino i backup di titanium...poi vediamo un pò.
Ah dimenticavo, titanium backup installata dalla rom non mi funzionava.
cià
Quando partizioni e poi formatti da PC, devi prima creare la partizione fat32 e renderla primaria e dopo quella ext rendendola anch'essa primaria
attualmente sto facendo il ripristino del titanium backup....sembra tutto ok
Ok dopo qualche giorno di utilizzo posso affermare che:
La batteria è effettivamente rinata!
Purtroppo la fluidità della ROM pare sia stata influenzata dal ripristino backup di titanium! Ho notato un rallentamento del dispositivo una volta finito e un funzionamento difettoso delle applicazioni ripristinate.
A cellulare spento, se messo in carica, lo stesso si accende.
Per il resto è veramente un ottima ROM
Inviato dal mio LT18i
ma hai installato anche la 2.0.1 via ota?perchè a qualcuno ha dato qualche problema in quanto a rallentamenti generali...
A dire il vero non me la rileva nemmeno la nuova versione tra gli aggiornamenti!
Inviato dal mio LT18i
No ho ripristinato le singole applicazioni, ma ho notato che non funzionano bene, non sono neanche riuscito a fargli avere i diritti di root a chi necessitavano! Mah
Inviato dal mio LT18i
si ho fatto tutto come da guida; alla fine ho reinstallato la rom e fatto le installazioni delle app varie manualmente dallo store.
ora funziona tutto alla perfezione. (penso fosse un problema di ripristino backup da titanium...boh!).
ah e comunque non capisco perchè si accende quando lo metto in carica (io solitamente la notte lo spengo e la cosa mi infastidisce), qualcuno sa come ripristinare lo status quo?cosa dovrei riattivare?
Ciao a tutti
ho fatto un dawngrade da ics a ginger 2.3.4 ho il root e
ho insatallato la recovery tramite xparts. bootloader bloccato...
ora la domanda e'!!!!
posso installare questa rom con karnel stock?
devo fare qualche cosa in particolare da recovery apparte gli swipe?
trovo dei miglioramenti da ginger anche per la batteria che poi con ginger non e' cosi' male?
grazie a tutti
Se parti da GB, devi prima aggiornare ad ICS (587), rifare il root attraverso la guida che c'è qui (perchè lo perderai) e poi installare questa rom che va bene anche con kernel stock...ma devi partire dall'ultima versione di ics. Ginger va benissimo, puoi anche tenere quello.
ok grazie
se non volessi aggiornare non ce' nessuna rom adatta a ginger?
Ce ne sono diverse, le conosco poco ma questa so che va bene [GB] [2.3.7] JellyBread [V2] [BL Lock-Unlock] [Neo/NeoV/Arc/ArcS] - xda-developers
Leggi bene le istruzioni mi raccomando.
Installare Istruzione [BL Lock]
1. Flash magazzino rom GB 0,42
2. Fai root e installare ClockworkMode
3. Fai completa Wipe
4. Installare Rom
5. Installare Clockworkmode nuovo
non dice niente di particolare
flasho tramite recovery poi una volta installata
devo reinstallare la cwm e rifare il root giusto?o ho capito male? grazie
Devi installare anche la patch!! Credo che sia prerootata
si ok prima la rom e poi la patch???
grazie
Io ho un problema ovveros eguo tutti i passaggi ma quando faccio choose a zip from sd mi apre le varie cartelle della ultimate e nn capisco come installarla...
una volta che selezioni la voce "install zip from sd" ti apre un'elenco di visualizzazione della sd,te se hai precedentemente messo lo zip della rom sulla sd basta che scorri l'elenco fino a trovarlo e selezionarlo ;)
Ok risolto solo che nn capisco come creare delle cartelle x le app sullo schermo
Selezioni 2 app e le sovrapponi, si crea da sola la cartella ;-)
Grazie mille :)
Ragazzi, ho installato la rom con aroma installer ma adesso all'avvio il display rimane nero e non so più cosa fare....aiutatemi
Avevi fatto tutti i wipe?
Si, tutti.
How To Install ROM:
===============
For Unlocked Bootloaders: Flash one of the Recomnend Kernels; Adv. Stock Kernel or KTG Anzu (passaggio da saltare per chi ha il boot bloccato)
Place ROM on SD-Card (copiare lo zip della rom, senza estrarla, nella sd)
Back up user apps and data. (Various apps available, search Google Play. This is a popular one. (effettuare un backup)
Power off phone. (spegnere il telefono)
Boot to CWM (Keep pressing the Volume Down key after the Sony logo appears) (accendere ed andare in recovery premendo il tasto giusto, di solito quello in basso a sinistra "indietro", quando si accendo i led dei pulsanti o il led di notifica)
Wipe Data/Factory Reset
Mounts and Storage --> Format /System
Wipe Cache Partition
Advanced > Wipe Dalvik Cache
(passaggi fondamentali per una buona riuscita dell'installazione)
Advanced > Wipe Battery Stats
Install zip from SD card > Choose Xperia Ultimate HD
Follow on screen instructions on AROMA. (consiglio, per chi ha problemi, di lasciare le inpostazioni di default tranne che scegliere il terminale giusto)
After Complete Installation Press "Done" and Reboot.
Give the phone a good full charge, and enjoy your brand new phone!
Devi partire da ics ultima release (587), fare la procedura di root come spiegato nella guida che trovi qui e poi puoi procedere. Altrimenti non va se parti da GingerBread