risolto con l'istallazione dei driver di flash tool (praticamnete ho spuntato tutto ) solo un ultimo dubbio ma il fatto che il mio è ICS la root (da come leggo ) non la posso fare perchè gia è presente nella nuova rom?
Visualizzazione stampabile
risolto con l'istallazione dei driver di flash tool (praticamnete ho spuntato tutto ) solo un ultimo dubbio ma il fatto che il mio è ICS la root (da come leggo ) non la posso fare perchè gia è presente nella nuova rom?
poi il kernel è in formato elf e flash tool non lo trova :-(
Flashtool lo trova, sfoglia bene. Il root lo ritroverai già nella rom e quindi non hai bisogno di rifarlo
Root è obbligatorio per Installare la rom. Ma non l'avevi già i permessi?
ti spiego in breve. Pensavo di aver fatto il passaggio dei permessi di root ma quando ho installato titanium per il backup mi diceva che non avevo i permessi. quindi ho rifatto i passaggi da capo quindi, prima il bootloader e poi i permessi di root solo che il primo è andato a buon fine il secondo (dalla schermata del programma) pure solo che titanium non funziona uguale quindi, siccome io ho ics ho pensato di flashare con flash tool ma se scompatto il file che mi hai consigliato di scaricare (seguendo la guida) il file kernel non lo vede Allegato 34332
questi
Allegato 34333
sono i due file (dopo averli scompattati) che ho scaricato dal link che mi hai consigliato
Per flashare il kernel devi accedere in fastboot mode e non in flashmode (come mostrato nella tua figura). Prima di tutto, portati nelle impostazioni del telefono e vai su "opzioni sviluppatore", spunta debug usb, successivamente, (stacca il tel dal pc se ce l'hai collegato), tappa su "Xperia" (sempre nel menù impostazioni) e vai su connettività e poi su Modalità conness. USB e seleziona "Modalità Archiviazione di Massa", ultima cosa, vai in "sicurezza" e seleziona "origini sconosciute". Spegni il telefono, collega il cellulare spento, al pc tenedo premuto il tasto in basso a destra (quello delle opzioni e non quello a sinistra indietro), se lo colleghi bene, il led diventa blu. Apri flashtool, clicca sul fulmine e scegli l'opzione "fastboot mode". Dopodiche selezioni il kernel, una volta finito (sposta la finestra che ti si è aperta dove hai scelto "seleziona kernel") puoi leggere nella finestra in secondo piano il risultato dell'operazione. Chiudi tutto, stacca il cell e accendilo. Entri in recovery, installi la rom e, prima di riavviare installi lo zip non scompattato (i zip non vanno scompattati) (prevenetivamente copiato sulla scheda sd) del kernel. Io però non ho capito una cosa, hai il root o no? Hai l'app "superuser" installata oppure no.
no l'app superuser non è installata (scusa è che sono un po di coccio scusa veramente )
Allora devi fare il root altrimenti non puoi proseguire.