CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Partizione micro sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Partizione micro sd

    Ciao a tutti, siccome sono un pò arruginito mi servirebbe una rinfrescata di memoria.
    L'ultima volta che l'avevo fatto era stato per il mio vecchio X8 più di un anno fa.
    Tra un paio di giorni mi arriverà la nuova micro sd e, siccome voglio usare link2sd (o applicazioni simili), volevo già partizionarla così resta apposto.
    La micro sd è una sandisk mobile ultra da 16 gb.
    L'altrà volta avevo utilizzato minitool partition wizard per farlo.
    Veniamo alle domande, uso ancora questo o è meglio utilizzare altri metodi?
    Non so se creare la partizione come ext2, ext3 o ext4 e quanti gb destinare ad essa.
    Il mio telefono per ora è rootato, ripulito da porcherie ma con ROM stock però poi, più avanti, pensavo di sbloccare bootloader ed installare anche una ROM alternativa.
    Aspettavo solo di testare il prossimo aggiornamento ufficiale per vedere com'è prima di farlo.
    Ho anche già installato cwm tramite x-parts poi.
    Grazie!
    Ultima modifica di Cina11; 02-01-13 alle 14:06

  2.  
  3. #2
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Puoi utilizzare qualsiasi tool di partizionamento, l'importante è che crei prima la partizione fat32 come partizione primaria dove metterai le foto e tutti i dati. Successivamente creerai la partizione per le app linkate con Link2sd. La partizione dovrà essere del tipo primario e come file system un ext (2-3-4 dipende dal formato supportato dal kernel). Come dimensioni puoi fare 12 per fat32 e 4 per la ext. Fat32 è comoda se vuoi leggere la scheda anche su PC Windows.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gionapper per il post:

    Cina11 (03-01-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Mmmh, il kernel stock che per ora utilizzo se non sbaglio supporta sicuramente la ext2 mentre non ne sono sicuro riguardo ext3 e 4 perciò forse mi conviene fare così.
    In futuro, con kernel differenti, valuterò se cambiare partizione e via e poi per farlo userò ancora minitool che m'è più familiare allora.
    Grazie!

  6. #4
    gionapper
    Guest
    Predefinito

    Di nulla, ricordati la sequenza delle partizioni e che devono essere entrambe primarie

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gionapper Visualizza il messaggio
    Puoi utilizzare qualsiasi tool di partizionamento, l'importante è che crei prima la partizione fat32 come partizione primaria dove metterai le foto e tutti i dati. Successivamente creerai la partizione per le app linkate con Link2sd. La partizione dovrà essere del tipo primario e come file system un ext (2-3-4 dipende dal formato supportato dal kernel). Come dimensioni puoi fare 12 per fat32 e 4 per la ext. Fat32 è comoda se vuoi leggere la scheda anche su PC Windows.

    Ragazzi, mi sto avventurando pure io in questo campo.
    Ho partizionato con gparted una nuova micro SD classe 10. Ho fatto due partizioni primarie la prima da 15 gb fat32 e la seconda ext2 da 1 gb. Il telefono la legge, ma quando la inserisco sul pc con l'adattatore mi dice che la scheda deve essere partizionata.
    Dov'è l'errore? è forse un problema del tool adottato per la partizione?
    Aiuto!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung S9+ dual Samsung t819

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho istallato Link2SD, ho una microSD da 32G, e ho creato una ext2 da 4G. Funziona tutto, ma il telefono
    e' molto rallentato. Puo' essere colpa di una ext2 troppo grande? Devo cambiare le partizioni?
    grazie Marina
    Marina

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marpassa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho istallato Link2SD, ho una microSD da 32G, e ho creato una ext2 da 4G. Funziona tutto, ma il telefono
    e' molto rallentato. Puo' essere colpa di una ext2 troppo grande? Devo cambiare le partizioni?
    grazie Marina
    Ciao Marina, volevo chiederti una cosa.
    Quando partizioni la SD, se la inserisci nell'adattatore, Windows permette di aprirla?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung S9+ dual Samsung t819

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io l'ho partizionata con mini tool partition, non l'ho neanche ri-formattata, ho semplicemente ridotto la fat32
    e creato la nuova partizione. La ext2 non la vedevo, ma l'altra si'.
    ciao!!!
    Marina

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marpassa Visualizza il messaggio
    io l'ho partizionata con mini tool partition, non l'ho neanche ri-formattata, ho semplicemente ridotto la fat32
    e creato la nuova partizione. La ext2 non la vedevo, ma l'altra si'.
    ciao!!!
    Ma che Windows hai?
    A me la riconosce solo se la inserisco nel cell con modalità archiviazione di massa, altrimenti windows mi dice di formattarla.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Samsung S9+ dual Samsung t819

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Windows 7. Ti diro' che la vedeva subito dopo averla partizionata, poi non ho piu' provato.
    Marina

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy