CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Root non riuscito Help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Root non riuscito ho bl sbloccato

    Salve a tutti,
    leggendo qua sul forum e avendo l'arc già da un pò mi sono deciso a provare a migliorare il mio arc s.
    Ho seguito la guida per sbloccare il bootloader e, credo di esserci riuscito.
    Provando dopo a fare il root non riesco a ottenere i prmessi...chissà dove sbaglio...
    Ho seguito la guida e carico con il flashtool i kernel ma sicuramente sbaglio qualcosa
    ho fatto il downgrade da .587 a .431 a .562 poi seguo la guida di doom... ma nulla
    Un dubbio quando faccio il downgrade come faccio a vedere che è andata a buon fine?
    Come faccio a capire che sono alla 4.03? O non lo vedo da nessuna parte?
    Rimango in attesa, qualche anima buona ci sarà...
    Ultima modifica di fireman1902; 06-02-13 alle 16:01

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Allora, partiamo dal principio.
    Della .431 te ne devi fregare in quanto tu parti già da una versione 4.0.4 che è la .587.
    Partendo da quella fai il downgrade ricordandoti di impostare il telefono come ben descritto nella guida. https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
    Esegui i vari passaggi e poi ottieni il root utilizzando il link di XDA e ciò che ne consegue.
    Alla fine, avendo fatto le dovute verifiche, ritorni alla .587 e via, fatto tutto.
    Durante questi passaggi non vedrai mai il cambiamento in quanto, come dice PussyMonsta nella guida : "N.B: Nelle info del telefono sotto impostazioni, non ci sarà mostrato che la versione è cambiata(build .562), in quanto stiamo solo effettuando un downgrade del kernel e non del sistema intero.".
    Vai tranquillo e vedrai che ci riuscirai!
    In caso di dubbi, scrivi direttamente nella discussione della guida così vai tranquillo!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    ieri avrò provato una decina di volte... e nulla.
    Ho letto il tuo post e... voilà è andato. Grazie.
    Sbagliavo nel seguire la guida del root. e tenevo il flashtool aperto.
    Adesso però dove sbatto la testa?
    Vorrei ke il mio arc s sia più fluido, togliere delle app tipo 119 self o cubomusic. Poi mi interesserebbe aumentare la memoria x le app.
    IL tutto condito con un bel consumo irrisorio di batteria...
    Insomma la macchinona ke va forte e consuma poco...
    Il problema è ke anche leggendo i vari post i termini sono davvero complicati per un vecchietto come me... e totalmente ignorante in materia. Quindi da dove devo cominciare??
    Un altra cosa. Non vorrei fare casini con i file di sistema. come faccio a tutelarmi??
    Un grazie a tutti.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Per ciò che concerne liberare spazio nella memoria ed alcune applicazioni come quelle da te citate, il modo più "sicuro" se così si può dire è quello di installare una ROM alternativa che praticamente ogni volta è già stata ripulita dalle applicazioni inutili come per esempio la Ultimate HD che è quella più utilizzata ed affidabile.
    Anche senza sbloccare il bootloader poi potrai notare dei vantaggi in quanto a durata della batteria e fluidità generale.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cina11 per il post:

    fireman1902 (07-02-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy