In costruzione
Usate questa discussione per argomenti generali sul modding.
Visualizzazione stampabile
In costruzione
Usate questa discussione per argomenti generali sul modding.
salve ragazzi. Sono un novizio del mondo android e mi sono convinto a installare una rom sul mio xperia arc s vista la lentezza e in generale il calo di prestazioni del mio device.
Vorrei avere qualche consiglio sulla scelta della rom visto che non saprei proprio da dove cominciare nella scelta. Vorrei una rom bella,veloce e con una durata della batteria buona. Insomma vorrei un telefono veloce e stabile. Mi affido a voi :)
A dir la verità ho installato stamattina la racing bean 3.1 con kernel fusion 5.5...l'unico e posso dire grande bug è che la fotocamera non fa le foto perchè crasha sempre quando sa effettuando la foto,i video li fa e non funziona neanche la panoramica...perciò vi chiedo: Mi conviene rimanere con la racing bean o mettere la arcatac? Da tener conto che alla fotocamera non voglio rinunciare anche se c'è da dire che è una bella rom la racing bean per grafica e prestazioni.
Per flashare una ROM è necesarria l'app xpart?
Solo se non hai sbloccato il bootloader e quindi non hai potuto installare un kernel alternativo con la recovery presente nello stesso.
Ragazzi, ho effettuato il root ma non ho ancora sbloccato il bootloader.
Se sblocco il bootloader mi è stato detto che il telefono ritorna nella configurazione di fabbrica.
Ma quindi torna con Android 2.3 e con il blocco del root?
Ci sono delle operazioni preliminari da effettuare prima dello sblocco del bootloader?
ciao a tutti..spero mi rispondiate..sto lavorando al sony ericson xperia arc s di mio fratello..in quanto gli da sempre memoria insuffiente..ho già fatto il processo del root e links2..però mi chiedevo come aumentare la memoria per le app..cioè devo fare una partizione della scheda sd per farla risultare interna? cioè su questo sono proprio nabbo..potete spiegarmi come fare? o magari linkarmi una guida BEN dettagliata? mi fareste un grande favore..
Salve ragazzi ho l'Xperia Arc con permessi di root e bootloader sbloccato, come posso ricavare la boot.img dal firmware stock?
problema: ho rinstallato la rom ultimate Hd e dopo l'installazione il telefono non si schioda dalla scritta sony...sto provando ad usare flashtool ma quando collego il telefono mi dice che è bloccato...non so che fare...
dunque il link della guida qua sul sito non va...quindi ho cercato in internet ed ho trovato Emma (la stessa cosa se ho capito bene) installato, copiato il file customization.ini, faccio partire il programma e inserisco i ltel premendo il tasto Back insiseme...il programma mi legge il modello però mi dice che è bloccato....forse riferito al bootloader boh??
il problema iniziale credo sia dovuto dal fatto che con avevo fatto i wipe prima di rin-stallare la rom.....comunque sto provando di tutto sony update service mi dice che nn son disponibili aggiornamenti e così pure sony companion....non so piu che fare...
Io non ho fatto nulla di tutto ciò...cos'è Emma? Cos'è la storia del file.ini?!
Scarica flashtool da QUI , l'ho usato io un paio di giorni fa e funziona.
Ma cosa vuoi fare con flashtool, flashare un firmware originale?
dal momento che ora non riesco piu ad accenderlo mi interesava priam ripristinarlo e poi vedrò se lasciare così stock o rimetterci qualche rom... scaricato installato:ora metto il file ftf nella cartella firwares, faccio partire fashtool exe collego con tasto premuto back poi?
ho provato ma non mi trovava il file ftf che ho scaricato ma solo un X10qlc....ora mi sono accorto che non avevo installato prima i driver(cosi sto risolvendo selezionando sony arc dall'elenco + fastboot+flash mode(sempre relativi ai driver...incrocio le dita...
niente da fare non trova proprio il file ftf nonstante abbia messo nella cartella....
già fatto...niente da fare...che sia il file a sto punto corrotto?? potresti darmi il link del file che hai usato tu gentilmente?
Edit: ho visto il link che hai postato nell'atra discussione...provo quella
la priam volta non è partito...la seconda ho provato non collegandolo subito ma quando me lo diceva lui e ora sembrerebbe partito il flash
Salve ragazzi ho bisogno un aiuto da voi
Ho il seguente modello: Sony Xpera Arc S LT15i
Firmware: 4.1.B.0.587
Il telefono lo sono riuscito a rootare tramite EROOT 1.2
ora la mia domanda è questa: come faccio ad avere cwm ?
devo sbloccare il bootloader?
grazie anticipatamente
Come te la installa? Sei connesso ad internet? Se fai i passaggi correttamente è impossibile che non te la installi
In alternativa sblocca il bootloader...una volta fatto questo, flashi un kernel che ha la costum recovery (ad esempio il lupus) e poi una rom!
Ciao ragazzi.. ho letto la guida su come tornare a GB (per un mio amico) ma ho alcuni dubbi in merito e vorrei chiedervi aiuto:
La guida è valida anche nei seguenti casi??:
1) al cellulare sono stati tolti alcuni programmi di sistema (tipo crash monitor, ant radio service...)
2) alcune app di sistema sono state spostate in app utente
Il telefono è versione 4.0.4 stock aggiornato dalla 2.x, ed è presente il root.
Io penso che (esperienza da Samsung) facendo il flash non ci dovrebbero essere problemi, però mi è sorto il dubbio in quanto sono stati tolti alcune app di sistema... infine mi chiedevo se facendo il ripristino di fabbrica, le app cancellate o spostate, tornano al loro posto originale? ? Se si, conviene allora prima fare il ripristino e poi il flash?? O ci potrebbero essere problemi con il ripristino???
Infine, potrebbe essere una soluzione alternativa un dual boot??
Grazie mille a tutti! !
Ok grazie mille.. quindi come mi consigli di procedere?? Flasho la stock senza passare per ripristino di fabbrica giusto??
Nel caso volesse mettere una rom???
E infine, il dual boot (stock 2.x + rom) per questo tipo di cell è fattibile?? Oppure me lo sconsigli??
Grazie mille!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
usa il tasto thank se ti sono stato utile ;)
Scusate rega, è uscita l'altro giorno la cm11 per questo terminale....
Ma non ho capito una cosa...
Ho adesso lultimo kernel ufficiale 4.1.
Va bene per mettere questa ROM oppure ne devo mettete 1 prima??
Perche casomai servirebbe lo metto .... Ma nel trehad della Mod non trovo o non capisco quale sia.
Ciao e grazie
Ciao a tutti ho la recovery CWM based v 5.0.2.7-nAa-r2 e non riesco a flashare ne la rom LegacyXperia ne la CRdroid, ricevo errore status 7. Cosa posso fare per risolvere?