CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problemi CyanogenMod 9 per passaggio ad altra rom e kernel: utile per molti utenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi CyanogenMod 9 per passaggio ad altra rom e kernel: utile per molti utenti

    Ciao a tutti, avrei un po' di domande da farvi per eliminare parecchi dubbi.
    Premetto dicendo che ho un Xperia Arc S con installato la CM9 con Versione android: 4.0.4 e Versione Kerrnel: 2.6.32.9-FXP e Versione Cyanogenmod: 9.1.0-anzu
    Dispositivo Rootato, bootloader sbloccato.

    1) Cosa vuol dire che una rom è basata su GB, ICS oppure JB? Nel mio caso, la rom che ho installato è basata su ICS?

    2) Un paio di settimane fa avevo scritto un post riguardante la volontà da parte mia di installare un kernel alternativo sulla CM9. Innanzitutto, che differenza c'è tra kernel alternativi e stock? Nel mio caso, non avendo modificato il kernel durante l'installazione della rom CM9, posso dire che ho installato il kernel stock della CM9?

    3) Mi è stato proposto di installare il kernel Lupusv16 nel mio xperia arc s. Come faccio a verificare che un kernel è compatibile con la mia rom? Devo solo scegliere un kernel compatibile con ICS o un kernel compatibile con CM9? Devo anche verificare che la CWM sia compatibile?

    Ho trovato su XDA questo Thread h t t p : //forum.xda-developers. com/showthread.php?t=2320872 riguardante tutte le Rom e Kernel compatibili con il mio dispositivo. Qualora volessi cambiare kernel, devo guardare nella categoria Kernel->ICS oppure devo vedere che sia compatibile con la rom CM9?

    4) Durante l'installazione di un kernel, oltre che a verificare la compatibilità con la rom CM9, devo fare qualche verifica sulla CWM installata? Nel mio caso ho installo la CWM-based Recovery v6.0.1.2. Come faccio a verificare che un kernel sia compatibile con una determinata rom? Nel mio caso cosa devo cercare su google: kernel ICS oppure Kernel CM9 ICS? Intendo dire che: basta installare un kernel ICS oppure deve essere compatibile con la CM9(e quindi basato su ICS)?

    5) Non riesco a capire una cosa sulla CWM. E' uno strumento che va installato ogni volta che installo una nuova rom oppure va installata una sola volta e mi rimane per sempre? Nel mio caso ho installato CWM-based Recovery v6.0.1.2, qualora cambiassi rom o kernel, devo modificare la CWM oppure no?

    6) Vi ho fatto le domande 5 e 6 perchè ho riscontrato un errore durante il flashing del kernel [KERNEL] [ICS] [Stock/CM9] Vengeance. Dopo averlo installato il dispositivo non si avviava più, rimaneva inchiodato alla schermata di caricamento iniziale.
    Dicevano che era presente in due versioni: "versione stock ICS installabile su dispositivi Sony e Rom derivate" e una "versione compatibile con CM9 e derivate". Nel mio caso cosa devo installare? Devo installare la versione compatibile con CM9 e derivate? Cosa può essere andato storto durante la modifica del kernel?

    7) A questo punto, alla fine di lunghe richieste che potrebbero aiutare numerosi utenti, quale kernel mi consigliate di installare? Vorrei avere un dispositivo reattivo che consumi poca batteria. Non mi interessa giocare ne usare applicazioni di grafica e soprattuto che mi funzioni bene il Wifi.
    NB: Avevo installato il Lupus ma mi dava problemi con il Wifi(dovevo disabilitare il DHCP per potermi connettere).

    Mi potete indicare una guida per installare un kernel compatibile con la CM9? Mi interessa sapere i vari Wipe da fare ecc ecc.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy