-
facebook assente indesiderato
Ciao a tutti,
Da poco ho ottenuto i permessi di root per il mio arc s,e smanettando qua e la mi sono accanito sullo spostamento dell'app di facebook sulla scheda sd. Dico accanito perché link2sd non riusciva a trasformare l'app di sistema in app utenite; quindi ho pensato: la disinstallo e la riscarico dal market. Allo stato attuale: di facebook nessuna traccia, ma al termine dell'installazione mi dice applicazione già esistente!
Aiuto, come risolvo?
-
-
-
Androidiani Power User
Come hai fatto la disinstallazione e che sistema hai? Ginger ics?
-
-
la disinstallazione con link2sd. Ho andorid 4.0.4, quindi ics mi pare (ancora non ho compreso a fondo queste questioni di SO). ROM e kernel tutto stock.
-
-
Androidiani Power User
Usa un file manager con i permessi di root (tipo root explorer o es gestore file) e naviga nella cartella /system/app controlla se l'apk di Facebook è stata cancellata altrimenti fallo a mano col file manager
-
-
Allora, ci ho messo tanto a replicare perchè ci sono state delle tragiche evoluzioni.
In ordine cronologico:
-tramite "root browser" ho cancellato tutti i file che riportassero la scritta facebook (con l'ausilio del tasto "cerca")
-ho ritentato l'installazione di facebook con esito negativo ("applicazione già presente")
-ho avuto l'innocente idea di ritentare l'installazione di fb una volta riavviato il dispositivo
-una volta riavviato non funziona il desktop, sfondo nero, posso accedere solo alle impostazioni tramite la tendina
-siccome il problema mi era già capitato al primo riavvio post-root e lo avevo risolto casualmente e inspiegabilmente (per me) terminando l'app "crashmonitor", eseguo l'operazione ma senza successo
-riavvio il dispositivo
-si blocca alla scritta "xperia" e non si spegne neanche se non rimuovendo la batteria.
aiuto. aiuto. aiuto.
P.S. si blocca alla scritta xperia, bensì non alla scritta sony come ho letto che è capitato a molti, e non ho eseguito nessun tentativo di flash..
ah, e CAspita, adesso non ho un cellulare, prego chiunque di porgermi aiuto.
-
-
ulteriore aggiornamento: il telefono si è acceso quando l'ho attaccato al pc con sony pc companion.
Persiste il mancato funzionamento del launcher, cosa posso fare per evitare il ripristino?
-
-
Androidiani Power User
Credo che non ci sia alternativa al ripristino del telefono visto che hai cancellato file di sistema senza sapere precisamente cosa fossero.
Guarda questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356003 e segui il punto #9
-
-
ma no, ho eliminato solo file riguardanti facebook (e poi solo 5), davvero pensi che possano essere causa di una compromissione così? che c'entrano col launcher?
-
-
Androidiani Power User
Dovevi eliminare solo il file Facebook.apk da /system/app altri potrebbero aver compromesso il launcher
-
-
ah ok, comunque quel file già non c'era...
-
Permessi di invio