CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

aiuto xperia j bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    aiuto xperia j bootloop

    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedervi aiuto per l'xperia j di una mia amica che a seguito di un aggiornamento ufficiale è andato credo in bootloop (non si schioda dalla scritta xperia, cos'altro potrebbe essere?) il telefono è completamente originale senza modifiche, root, unlock ecc. quindi presumo sia andato male l'aggiornamento visto che è stato scaricato dalla rete mobile... Ora, senza portarlo in assistenza, dovrebbe bastare un wipe data per aggiustarlo?
    Inoltre, l'unica cosa importante sono i messaggi, per cui mi chiedevo se c'è un modo per fare un dump ed estrarre da li i messaggi... Ora, il modo più semplice sarebbe un nandroid, ma la cwm richiede il bootloader sbloccato, e l'unlock comporta il wipe, giusto? C'è un modo, magari da PC, per fare un backup d'emergenza? Anche con fastboot, basta che non richieda il wipe... Oppure mi conviene cercare una versione per arm di photorec in modo da recuperare i dati dopo il wipe?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Sony Experia J

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    con PC Companion mi pare si possano prelevare i messaggi, ma non ho idea di come si comporti con un telefono bloccato.
    Voglio dire, non so se attende che sia il telefono a dire "sono io" (e allora non c'è speranza) oppure se riconosce in qualche modo la periferica, ed in quel caso qualche speranza rimane
    Di sicuro sempre da PCC puoi ripristinare il fw, ma questo ovviamente ti cancellerebbe tutto il resto..

  4. #3
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta... per quello che ne sai tu, il wipe data è molto... Invasivo? Nel senso che se riuscissi a trovare qualcosa tipo photorec per android ci sarebbero possibilità di recuperare i dati dopo il wipe?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy