CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 152
Discussione:

[ALL-BL] Root Firmware 6.1.1.B.1.54

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kadath74 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a ottenere i permessi di root, non senza problemi e provando più volte. La procedura da voi consigliata è utilissima, ma manca qualche passaggio, utile per i neofiti. Scrivo quindi qui la procedura COMPLETA, spero di fare cosa gradita:

    1) Assicuratevi che il vostro cellulare abbia il DEBUG USB ATTIVO andando in impostazioni/opzioni sviluppatore e controllando se c'è la spunta su DEBUG USB. Se non c'è attivatela.

    2) Scaricare questi elementi tramite il link sottostante:
    - FLASHTOOL (file .exe da installare us pc)
    - lo zip dei kernel delle due versioni da inserire in FLASHTOOL
    - la cartella con il metodo bin4ry

    LINK: http://forum.xda- developers.com/showthread.php?t=2029756
    (dovete cliccare sulle prime tre scritte 'LINK' in arancione)

    3) Appena finito di installare FLASHTOOL sul vostro pc dovrete inserire nel programma i due kernel scaricati. La cartella dovrebbe essere C:\Flashtool\firmwares se non avete modificato la cartella di destinazione per l'installazione di FLASHTOOL.

    4) Ora aprite FLASHTOOL, apparirà la finestra del programma, cliccate il primo tasto in alto a sinistra (a forma di fulmine), poi cliccate su 'flashmode' e vi comparirà un'altra finestra. Selezionate 6.1.1.B.1.10 e premete OK. Una nuova finestra ci suggerirà di spegnare il nostro telefonino. Quindi dovrete seguire le indicazioni (premere e tenere premuto il volume basso del cellulare, inserire il cavo usb al cellulare e poi al pc. Tenere premuto il vol basso fino alla fine della procedura, che durerà pochi secondi)
    Dopo che il kernel è stato flashato (ripeto: pochi secondi) potete staccare il cellulare dal pc.

    5) Accendete il cellulare, collegatelo via usb al pc e cliccate sul file RunMe nella cartella Bin4ry precedentemente scaricata. Apparirà una finestra tipo DOS, digitate sulla vostra tastiera 1 e invio e partirà la procedura di accesso ai permessi di Root. Ora NON STACCATE NE' CHIUDETE NIENTE, sul vostro cellulare apparirà la finestra di ripristino, accettate di ripristinare il backup e seguite le indicazioni del file Bin4ry (dirà di attendere che sta ultimando la fase di root, quando alla fine vedrete scritto 'ENJOY!' potete staccare il cellulare dal pc e chiudere il programma Bin4ry)

    6) Ora non ci resta che spegnere il cellulare, riaprire FLASHTOOL, sempre tasto col disegno del fulmine, selezioniamo 'flashmode' e comparirà di nuovo la finestra con i kernel. Scegliamo 6.1.1.B.1.54 e premiamo OK. Ora il programma vi dirà di nuovo di connettere il cellulare via usb al pc tenendo premuto il volume basso del telefonino. Attendete che il processo venga ultimato (sempre pochi secondi). Ora staccate il cellulare dal pc e riaccendetelo. Procedura ultimata! Il vostro cellulare hai finalmente i permessi di root!

    Una domanda che mi sono fatto sempre e che ho dovuto cercare su internet è: 'come faccio a sapere se la procedura è andata a buon fine? Che il mio cell ora hai permessi di root?' Se non erro dovrebbe essere comparso nelle applicazioni una nuova icona con il simbolo di android con un mantello da supereroe (SUPERSU = superUser). Se non dovesse esserci, andate su Google Play-Android Market e scaricate gratuitamente ROOT CHECKER, installatelo sul vostro telefonino e fatelo partire. Fate tap su VERIFY ROOT ACCESS e se apparirà una scritta in verde che dice: 'Congratulations! This device has root access! allora il vostro cellulare avrà i permessi di superuser

    Io lo sono riuscito a mettere i root, però quando sono andato a flashare la versione 6.1.1.B.1.10 e andavo sul telefonino per vedere nelle impostazioni se era cambiata ma non era cambiata e adesso, che non ho flashato la versione 6.1.1.B.1.54 perché la avevo di già, mi dice sul telefonino che c'è un'aggiornamento alla build 6.1.1.B.1.54 anche se sembra che sia già installata

  2.  
  3. #102
    Androidiano L'avatar di kadath74


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    215
    Smartphone
    OnePlus 5 - OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yurix Visualizza il messaggio
    ciao kadath ho un problema ...quando clicco sul file runme.bat mi scrive "impossibile trovare il percorso specificato"" e a causa di questo non riesco a ottenere i root...cosa mi consigli di fare ?
    è strano... Prova a scaricare di nuovo il file, dovrebbe funzionare tranquillamente...

    Inviato dal Nexus7 mentre aspetto il pranzo ;-)

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho provato a seguire questa guida per ottenere i permessi di root, ma mi son bloccato al punto 5, cioè, dopo che faccio partire il file runMe, digito 1 e premo invio non appare alcuna finestra sul display e il processo rimane in esecuzione fino a quando non sono io a chiuderlo, inoltre non sono nemmeno sicuro di aver installato la versione .10 del kernel perchè, anche se flashtool mi dice che il processo è andato a buon fine nelle impostazioni del dispositivo vi è ancora come build il .54, non sono molto esperto quindi mi scuso nel caso avessi sbagliato qualche termine qui e lì. C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano?

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, ma avevi il debug usb attivo? Per il fatto che flash and vedevi ancora la built. 54 capita, ma controlla la data e sarà differente. Se hai la. 10 dovresti vedere Sept. In ogni caso te ne accorgi quando colleghi il cellulare al computer, pc companion ti dovrebbe indicare che è a disposizione una versione più aggiornata.

    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Potrei flashare la rom con il .10 finale e poi fare un'aggiornamento con l'ultima versione da pc companion per eliminare il root?
    Mi sono accorto che il problema del mio Sole non è dovuto alla poca ram e allora vorrei tornare alle rom originale per mandarlo in assistenza.
    Grazie
    Nexus 7 2013 32gb
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro - Gold

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sì per rimettere l'originale ed eliminare il root puoi flashare la rom originale abbinata al. 10 (se hai installato il kernel. 10 attualmente). Sarà riportato come uscito di fabbrica.

    Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2

  8. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Avrei una domanda (spero mi perdonerete se sia stata già posta nelle precedenti pagine): seguendo questa procedura si invalida la garanzia?

  9. #108
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda (spero mi perdonerete se sia stata già posta nelle precedenti pagine): seguendo questa procedura si invalida la garanzia?
    Si,ma con un flash di una rom stock (che richiede tre passi in tutto e piu tempo per il download che per il flash) si può tranquillamente tornare indietro.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato eth4n per il post:

    lollerblade (20-03-13)

  11. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.. io sono nuovo, sia nel forum sia nel mondo android. Ho provato a seguire le istruzioni in questo forum e anche in altre pagine, ma non sono riuscito a eseguire il root.
    io ho un xperia sole che mi è arrivato qualche giorno fa, nuovissimo praticamente. ho provato tutto il pomeriggio, ma niente. Aiutatemi!

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine di dai ce l'ho fatta: usando Bin4ry v17 (mettendo i file all'interno di una chiavetta usb cambiando directory con cmd e poi facendo partire runme da cmd).
    Ps: a me è bastato flashare solo una volta, la prima col firmware .10

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy