Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=luigi92s;3947680]raga ma per sbloccare il bootloader bisogna farlo primo o dopo del root? i video so youtube su come sbloccare il bootloader e fare il root" INGLESI" vanno bene lo stesso??[/QUOTE
Io lo ho fatto dopo il root e non ho avuto problemi.
-
Hai jelly bean come rom?
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigi92s
la ho provata ma non conta che rom uso...
-
Quale la miglior rom che aumenta la fluidita dei giochi? Jelly bean va bene?
-
Quote:
luigi92s
Quale la miglior rom che aumenta la fluidita dei giochi? Jelly bean va bene?
Inviato dal mio MT27i usando
Androidiani App
Senti da quanto mi risulta il sole senza custom rom non lagga... o almeno nei giochi che ho provato io. Io ne ho pravate diverse sono tutte veloci ma se metti jelly beam unofficial di stock non cambi quasi niente. Penso che a breve (spero) fixeranno i bug della cyanogen10 e ti conviene o aspettare che li fixino... oppure nel frattempo mettere la cyanogen9 che non presenta forti bug.
-
La c 9 nei giochi come si comporta? Meglio la c 9 o la jelly Bean?
-
Mettendo il root diminuisce la fluidita giochi o è smp uguale?
-
Luigi ascolta cerca di restare in tema, questa non é una discussione di confronto tra rom ma su parla di root e di deve parlare solo di quello. Il root non diminuisce nulla e non influisce in nessun modo sulle prestazioni é un modo per far girare alcune applicazioni e per avere controllo assoluto sul terminale.
Evita anche di scrivere messaggi a breve distanza.
-
Ok scs casomai la risposta della ROM mandamela x MP
-
-
come scritto qua sopra il root non influisce sulle prestazioni, e ti ho detto che jelly bean non aumenta le prestazioni anche perchè una volta installata a me ha tolto i permessi di root, non so se è normale ma ti consiglio di metterci la cm9 poi appena fixano la cm10 metti quella che è davvero un bestia come rom!
-
Quote:
AlexJacky
appena fixano la cm10 metti quella che è davvero un bestia come rom!
Potresti argomentare?
-
Free xperia project si occupa di rendere disponibile ad ogni telefono sony xperia una rom(cyanogenmod), che lo renda più veloce e personalizzabile. Questa rom è disponibile per l' xperia sola in tre versioni: cyanogenmod 7 (ginger bread), cyanogenmod 9 (ice cream sandwich) ed infine la cyanogenmod 10 (jelly bean).
La consigliata al momento è la cyanogenmod 9 ,che non presenta forti bug e rende il telefono fluido e personalizzabile, quindi ne incrementa certamente le prestazioni.
La cyanogenmod 10 è la migliore delle tre, in quanto davvero non presenta il minimo lag e garantisce ovviamente i vantaggi della cm9 (la ho provata), però presenta forti bug;ad esempio il wifi non funziona e la fotocamera nemmeno.
Le tre rom sono disponibili al seguente link: https://sites.google.com/site/projectfreexperia/ .
Una volta che vi sarete indirizzati sulla pagina, si potranno notare a sinistra i download disponibili, scegliete la vostra cyanogen e cliccate sul primo mirror che appare e vi appariranno diversi file rar, se appunto volete flashare la rom sull' xperia sola dovrete scegliere il file che termina con pepper.
-
Ciao ragazzi, sto provando a seguire la procedura, ma sono fermo al punto 1
Ho installato tutti i driver Xperia piu' le ultime due voci FlashBoot Driver e FlashMode, ma al momento della connessione il telefono non mi viene rilevato.
Io provo a collegare l'usb tenendo premuto il bottone del volume -, ma il telefono non viene rilevato.
Cosa devo fare?
Grazie
-
Alex ma quale rom migliora la fluidità di giochi oltre al resto?
-
Quote:
luigi92s
Alex ma quale rom migliora la fluidità di giochi oltre al resto?
Inviato dal mio MT27i usando
Androidiani App
L'hardware è quel che è, non ti aspettare un raddoppio di prestazioni da una rom all'altra, nemmeno usando dei kernel con l'overclock, l'IPC del' NovaThor è bassino ad occhio e croce (basti provarlo ad 800mhz, non è che perde chissà che)
-
Ho visto video su youtube ke i loro xperia sole hanno giochi che non laggano nemm un Po
-
io ho installato la Speed Droid di rom.. Mi trovo da Dio.. Veloce, fluida, e puoi scegliere tu le applicazioni di stock da tenere e da elminare..
-
Anke sui giochi?
-
Quote:
Apidea
Ciao ragazzi, sto provando a seguire la procedura, ma sono fermo al punto 1
Ho installato tutti i driver Xperia piu' le ultime due voci FlashBoot Driver e FlashMode, ma al momento della connessione il telefono non mi viene rilevato.
Io provo a collegare l'usb tenendo premuto il bottone del volume -, ma il telefono non viene rilevato.
Cosa devo fare?
Grazie
Molto strano, sicuro non sia un problema hardware? tipo prese usb ossidate cavetti nno funzionanti? basta che vedi se ricarica e se riesci a trasmettere dati dal comp al cell.
Se non è un problema hardware ti ripeto bene la procedura infili il connettore al telefono premi il tasto giù del volume e poi lo connetti dovrebbe accenderti una lucina blu e poi continui:)
-
1 allegato(i)
perchè mi da questo errore??
Allegato 65539
ho messo debug USB, ho installato i driver (P,U and Sola; flashmode e fastboot driver) che trovo nella cartella di flashtool.....
-
Strano xk l'istruzione precedente dice di aver finito la procedura di flash!
-
Infatti è strano. Controlla sul telefono, magari l'ha caricata ugualmente. Ma hai premuto il tasto col giù o su?
-
spengo il telofono e tenendo premuto il tasto giù del volume, collego il cavo usb al telefono e poi alla presa usb del pc
dopo averlo fatto, accendo il cell e in info sul telefono vedo:
versione kernel
3.0.8+
BuildUser at buildHost #1
SMP PREEMPT Mon Oct 15 14:57:07 2012
come capisco se è rimasto il .54 o ha effettivamente flashato il .10??
-
No è rimasta la. 54 altrimenti avresti letto Sept. Prova a rifare il procedimento, se l'errore persiste prova su un altro pc.
-
Argasil potresti aggiornare il primo post inserendo direttamente i link del materiale necessario, i vari kernel (Anche successivi se ne avete disponibili) ed il binary? Sarebbe più pratico invece di rimandare alla guida di xda.
Essendo una guida per tutti i bootloader modifico un pò il titolo in modo da dare più visibilità e metto in rilievo.
-
-
ok, ho risolto e ho rootato il mio Sole!!
quando ho scaricato flashtool non avevo notato fosse consigliato di disattivare l'antivirus.
quindi l'ho riscaricato e reinstallato con avast disabilitato
poi ho rifatto il tutto tenendo premuto giù più forte ed ha funzionato :9
-
ho installato titanium per rimuovere, finalmente, qulle fastidiose ap di sistema inutili.....
ma anche a voi titanium chiede i permessi 3456 volte?? nonostante metto la spunta su salva continua a comparirmi la finestra in cui gli deve consentire o negare i permessi.....
-
Quote:
Pano
ho installato titanium per rimuovere, finalmente, qulle fastidiose ap di sistema inutili.....
ma anche a voi titanium chiede i permessi 3456 volte?? nonostante metto la spunta su salva continua a comparirmi la finestra in cui gli deve consentire o negare i permessi.....
Cancella la cache di titanium e anche quella di superuser (o supersu) poi riprova. Una volta acquisiti i diritti non deve più chiederli
GTab Tapatalked
-
niente, deve essere un bug di superuser; ho risolto disinstallando superuser e installando supersu
-
Salve a tutti. io non riesco a flashare la .10
il mio problema e' che flashtool, dopo aver selezionato la .10 e riavviato il cell con tasto vol giu, mi da errore di driver. ho installato flashtool e installato i driver per sole,flashtool e fastboot dal .exe presente nella cartella driver e tutto va bene. il telefono viene rilevato. ma al momento del flash da errore. ho su win7.
avete qualche idea o suggerimento. ?! grazie a tutti