Visualizzazione stampabile
-
Scusate se vi farò ripetere procedimenti che per alcuno possono sembrare semplici. Io vengo da un iphone dove bastava avviare un programma per fare il jailbreak e adesso mi ritrovo a non capire niente. Mi potete spiegare in parole semplicissime il procedimento? Parto da zero. Tenendo presente questo primo post
Si suppone voi state usando l'ultima versione resa disponibile la sony, la .54.
Dovete avere: lo zip dei kernel delle due versioni che trovate nel link sottostante
-flashtool
-lo zip del root di bin4ry
1. Flashate in flashmode ( da telefono spento vol verso il basso mentre collegate il cell al comp) il kernel della versione .10
2. utilizzate il metodo di bin4ry
3. flashate in flashmode il kernel della .54
!ACCORGIMENTI!
Non preoccupatevi se le finestre dopo aver flashato il primo kernel diventano nere, continuate tranquillamente!
Se avete una sim inserita con codice pin di sblocco toglietela causa oscuramento delle finestre sopracitato non saprete dove sono i numeri!!
Ricordatevi prima di tutto di avere il debug usb attivato altrimenti il metodo di root non funziona!!
LINK (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2029756)
Quanti kernel ho sul mio cellulare?
Se ho il kernel.54 perchè devo flashare il .10 e dove lo trovo?
Che cos'è il metodo bin4ry, come si usa?
Dopo aver seguito i tre passaggi della prima guida c'è da fare altro?
Dove scarico tutto quello di cui ho bisogno?
Se sbaglio qualcosa posso recuperare da solo il telefono senza mandarlo in assistenza?
Come ho detto vi chiedo scusa di tutte queste domande, ma mi trovo in difficoltà.
-
Ciao sono il creatore/traduttore di questa guida, purtroppo noto solo ora che li link fornito è inesistente, fornirò al più presto link nuovi per il materiale!
Per rispondere alle tue domande: Hai il kernel stock (quello base) della versione in cui sei, basta andare su info telefono per saperlo e vedere a quale versione del firmware è aggiornato il tuo dispositivo.
Il metodo binary è un tool che lavora direttamente sul prompt di windows è un eseguibile da far andare, digitando la cifra uno sul tuo cellulare apparirà un back up chiamato root me grazie al quale, dopo averlo ripristinato, otterrai i permessi di root.
No non c'è assolutamente nulla da fare dopo, hai sbloccato i permessi di root.
Se sbagli con questa procedura puoi sempre collegare il dispositivo a pc companion e utilizzare aggiorna-> ripara per ripristinare il cellulare; l'assistenza è solo se sbagliassi e cercassi di usare firmware destinati ad altri cellulari.
-
Link ripristinato trovi tutto il materiale sooto la dicitura "you need" nel post di xda. ti avviso in precedenza in molti utilizzando l'ultima versione del file di bin4ry si trovano impossibilitati a procedere, devi scaricare la versione 13, l'unica che funziona con il nostro dispositivo. Provato e testato personalmente ;)
-
Ciao argasil ti ringrazio per la risposta veloce. Ma quando vado su xda non trovo il bin4ry 13, ma solo il 18.
-
Prova ad utilizzare quello ma non credo vada...altrimenti usa i ltasto search nella sezione development del sole!!Non credo sia impossibile d areperire!!=)
-
Non lo trovo sembra che abbiano tolto il link per la v13. Ma se non funziona con la 18 perchè la postano? Non è che per caso (lo so che sono petulante) puoi aiutarmi a trovarlo? Ho un'altra curiosità ma queste versioni di bin4ry sono compatibili per tutti gli smartphone o cambiano a seconda del modello?
-
Sicuro che non funziona con l'ultima versione?
Purtroppo non ho molto tempo a disposizione per frugare xda, prova a vedere se lultima versione funziona, in caso provo a dare un occhiata se non funziona!=)
-
Non riesco a procedere.Mi segna ERROR-error flashing aborted
Error-drivers need to be installed for connected device
Error- you can find them in the drivers folder of flashtool
-
Se posso permettermi...
Anche io ho avuto i medesimi problemi e youtube, stranamente, mi è venuto in aiuto. Questa è una guida all'uso di falshtool abbastanza comprensibile, a mio avviso: https://www.youtube.com/watch?v=CcoSk9CrO4M
Mentre, per il metodo bin4ry: Root MANY ANDROID! [Upd: 18.12.2012] - Page 94 - xda-developers
La v.18 va più che bene (o almeno è quella che ho usata io e tutto ha funzionato correttamente...).
Edit: La parte interessante del primo video, nel nostro caso, non è tanto la prima quanto la seconda, in quanto è di nostro interesse l'inserimento sul terminale di un Kernel (il .10 prima, il .54 poi), non di un S.O. completo....
-
Mi da sempre error flashing aborted anche se seguo la procedura di scollegamento, spegnimento, tasto giù mentre lo collego e non avvia la procedura