CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Delucidazioni su Custom ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Xperia Sole

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Delucidazioni su Custom ROM

    Salve a tutti!finalmente mi sono deciso a installare una Custom ROM,la experience precisamente.tuttavia, avrei bisogno di alcuni chiarimenti.ad esempio, mi preme sapere se posso ripristinare tutti i backup fatti con pc Companion e se proprio questo programma riconoscerà il dispositivo dopo la mod.secondo, girano tutte le normali applicazioni come facebook,whatsapp..? e ultima cosa riguardante prettamente experience: me la consigliate?se no qual è la migliore, valutando leggerezza e velocità, senza sbloccare il bl?se si, quale versione mi consigliate?ho già scaricato la 2.1. è stabile?o è meglio la 1.4?grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Solitamente, una volta installata una custom rom, i programmi ufficiali dei produttori di telefoni (in caso di Sony PC companion) non riconoscono più il dispositivo percui devi backuppare in altre maniere. Usa titanium backup per le applicazioni, SMS backup and restore (se ti interessa tenere gli sms), la rubrica la sincronizzi su Google. Sulle custom girano tutte le app.
    Per chiedere consigli su una rom piuttosto che un'altra c'è questo thread
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=305155
    FIRMA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Xperia Sole

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Solitamente, una volta installata una custom rom, i programmi ufficiali dei produttori di telefoni (in caso di Sony PC companion) non riconoscono più il dispositivo percui devi backuppare in altre maniere. Usa titanium backup per le applicazioni, SMS backup and restore (se ti interessa tenere gli sms), la rubrica la sincronizzi su Google. Sulle custom girano tutte le app.
    Per chiedere consigli su una rom piuttosto che un'altra c'è questo thread
    [UFFICIALE] Giudizi, Consigli e Confronti [ROM/ Kernel] - Forum Android Italiano
    grazie,il fatto è che avevo precedentemente fatto il downgrade a gb e fatto il backup con companion.per ora sono sempre su quella ufficiale,ma con un firmware cinese,per un mio errore.posso ripristinare i backup ora?grazie dell'aiuto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che ho domande simili uso questo topic invece di aprirne altri.
    Ero indeciso se installare o meno una rom, il dispositivo ogni tanto rallenta parecchio e volevo vedere se potevo dargli una "rinfrescata" togliendo la versione stock di Android. Però ho dei dubbi:
    1) Se moddo il telefono l'assistenza è andata? So che di per se la garanzia di norma si perde, ma la Sony ha anche rilasciato un'applicazione per il ripristino del telefono. Sapete se in caso di problemi (ovviamente di tipo hardware) la garanzia sia stata mantenuta?
    2) Per le app sembra che si debba usare Titanium Backup. Quindi se voglio poter usare in futuro Walkman devo salvarlo con quello?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Xperia Sole

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho deciso di cambiare rom,avevo pensato alla slimcm,solamente che il link per il download delle gapps non va.potreste fornirmene uno?oppure,se scarico gli apk posso installarle in seguito?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Puoi prendere le gapps dalla discussione della cm9 in sezione Xperia U. Scusa ma sono dal cel e non posso fare di più, appena ho modo sistemo i link se non provvede l'autore
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Xperia Sole

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami ma non le trovo...e poi ho un xperia sole,vanno bene comunque?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di S0nyXo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Fermignano (PU)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @franceskos vaqi su modding xperia sole e li trovi la mia guida su la fxp210
    Metti un pollice in su se ti sono stato utile!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Xperia Sole

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S0nyXo Visualizza il messaggio
    @franceskos vaqi su modding xperia sole e li trovi la mia guida su la fxp210
    io avevo trovato una guida per bootloader bloccato,sempre su questo forum!posso prendere quelle gapps?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di S0nyXo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Fermignano (PU)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ehm.. si ma devi dare i diritti di root e cavoli vari, ti conviene sbloccarlo e tanti saluti... le GApps sono valide per qualsiasi CM, la cosa che cambia è la rom e il kernel che li devi trovare per bl bloccato, anche il cwm deve essere x bootloader bloccato quindi ti conviene sbloccarlo..
    Metti un pollice in su se ti sono stato utile!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy