CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Chiarimenti, suggerimenti > MOD Xperia Sole ICS <--> GB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti, suggerimenti > MOD Xperia Sole ICS <--> GB

    Ciao a tutti! ho cercato di leggere quante più discussioni possibili sull'argomento, ma nonostante tutto non sono riuscito a risolvere i miei dubbi.
    Vi spiego la mia situazione: la mia ragazza ha comprato da poco il cellulare oggetto della discussione, non ha aggiornato a ICS (il telefono ha sempre GB quindi) ma si sta lamentando tantissimo per via della parte telefonica in quanto le chiamate partono con secondi e secondi di ritardo, la navigazione internet è lenta, rallentamenti vari e poca reattività del terminale.

    poichè la voglio aiutare ho pensato di installare con lei una qualche ROM ottimizzata ma che rasentasse il più possibile l'impronta Sony.. da qua ho pensato alle varie Experience (ringrazio quindi l'utente 88Pozzi per la sua guida) ma ho visto che questa si applica per ICS..

    poichè sono veramente un niubbio vorrei capire se:

    mi conviene aggiornare il benedetto telefono ad ICS e poi montare una experience
    lasciare GB con una qualche ottimizzazione di cui ignoro
    lasciare GB e montare una MOD ROM apposita..

    diciamo che quello che vorrei è che il telefono si "trasformasse" e diventasse un pò più reattivo e funzionale... quindi che non si scoraggiasse quando l'utente prova a telefonare, navigare, guardare video, ecc (niente di troppo impegnativo dunque). inoltre vorrei che con l'eventuale nuova ROM le funzioni principali del telefono funzionassero senza bug... parlo di posizionamento/fotocamera/ecc

    voi come avete fatto ad evitare di lanciare il telefono giù dalla finestra??

    potete suggerirCi eventuali guide/rom/impostazioni che possano essere comprese da neofiti totali? credo di aver capito che, grossomodo, la procedura è sempre la stessa.. quindi installare programma per flashare ROM - installare CWM

    non esiste una procedura standardizzata per i neofiti totali che possa essere applicata a diverse rom?

    scusate le 7000 domande ma mi sento proprio spaesato!!

    grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao è strano che lamenti dei rallentamenti con GB. fino ad ora risulta il sistema piu veloce sebbena sia poco gradevole esteticamente. cmq sia per lavorare su GB da quel che so devi sbloccare il BL e perdere la garanzia (sebbene esistano dei metodi per il relock). fatto questo puoi flashare un kernel alternativo tra quelli elencati ad esempio nell'apposito topic su XDA nella sezione Xperia Sola Android Development

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao luca896, si il cellulare risulta lento... Soprattutto in fase di chiamata.. ma secondo te non riesco a risolvere in nessun altro modo a parte quello di sbloccare il boot loader?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora ciao a tutti... Ho letto in vari post che alcuni utenti, dopo l'aggiornamento a ICS, hanno fatto l'hard reset, e le prestazioni del telefono non sono crollate come a chi, sembra, non abbia fatto il ripristino... Vi torna?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun suggerimento ulteriore?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy