CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema driver Flashboot Xperia Sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di robergo


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema driver Flashboot Xperia Sole

    Cari amici,
    a causa dei problemi di usabilità ormai noti di questo telefono ho proposto alla mia ragazza di mettere una rom diversa quindi ho proceduto. Premetto che il cell è aggiornato alla ICS 4.0.4 con il kernel .54
    Per prima cosa ho cercato di sbloccare il bootloader e credo di esserci riuscito. Ho eseguito la procedura del sito sony. AL termine della procedura il cell era piantato al riavvio sulla scritta XPERIA. Ho quindi resettato tenendo spinto il tasto volume giù e accensione. Il cell ha fatto tre vibrazioni veloci e per mio sollievo si è riavviato ed è partito un aggiornamento di android che ha provocato un reset del telefono (ho perso i programmi installati....la rubrica ma non foto e video)
    Prima domanda: posso ritenere che il boot si sia sbloccato?Come faccio a verificarlo?

    Ritenendolo sbloccato sono andato avanti... ho scaricato flashtool e il tool bin4ry e i due kernel.
    Ho installato flashtool...e quindi i driver di Xperia sole ed anche quelli di flashboot e fastboot mettendo le relative spunte
    A questo punto la guida dice di collegare il telefono acceso ed aspettare che flashtool riconosca il cell che n on viene riconoscito ed ottengo questa schermata Clipboard01.jpg
    Ho provato quindi a collegarlo da spento avviandolo in flashtool (tasto giù) il led diventa verde fisso e viene installato un certo smec driver.
    Credendo di essere sulla strada giusta ho provato a flashare il primo kernel il .10 la procedura sembra andare avanti ma in pratica al riavvio non noto nessun cambiamento nel cell...le finestre (che dovrebbero diventare nere?) sono tutte li e tutto sembra funzionare
    A questo punto avvio in flashboot il led diventa viola fisso...avvio il tool bin4ry ma al momento, do il valore 1 ma non succede nulla o meglio il programmino mi restituisce messaggi di errore.
    Dove sbaglio?o dov'è il problema?
    Ammettendo che lo sblocco del bootloader sia andato a buon fine non posso evitare tutti questi passaggi e flashare una rom .tft completa con flashtool (magari già rootata) senza cercare di ottenere i permessi di root prima?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Mattttt


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Xperia Sole MT27i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora per controllare il bootloader digita dalla schermata per chiamare *#*#7378423#*#*
    quindi vai su service info/ Configuration

    1a1) Rooting status unlock allowed: Yes (indica che i bootloader sono sbloccabili, ma ancora bloccati)

    1a2) Rooting status unlock: Yes (indica che i bootloader sono già sbloccati, si possono ribloccare, ma la garanzia è andata comunque persa)

    1a3) Rooting status: relock (o qualcosa di simile, se i bootloader sono stati ribloccati)

    Non ho ben capito cosa vuoi flashare,ma se vuoi un consiglio io metterei la cyanogenmod 9.1 e lo speedy-kernel (partendo da ics), trovi le la guida per installarli entrambi. La cyano ha già il root e soprattutto col kernel che ti ho detto va molto bene.

    Io per il fastboot ho cercato su youtube che ha molti tutorial
    Ricorda il Thanks se ti ho aiutato!

    Xperia Sole + Cyanogen mog 10 (FXP 247)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di robergo


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho fato dei passi avanti
    Il bootloader risulta sbloccato (grazie per il codice)
    Ora si connette con il flashtool. C'era un'altra spunta da attivare dal menu Xperia->connettività usb ho cambiato ma MTB a MSC e si connette
    Il restore di Bin4ry invece parte ma non va avanti.
    Ho trovato un altro metodo che permette di flashare un kernel già rootato tipo kernel.elf con flashboot che però ieri ha deciso di non funzionare
    mha...
    Ultima modifica di robergo; 05-11-13 alle 09:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy