CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
Discussione:

[MOD] Rendere fluido 4.0.4 ICS(6.1.1.B.1.54) - Xperia Sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo tante richieste,sono riuscito ad avere il codice di sblocco,iniziato la procedura ma nel momento in cui cerco di ottenere i permessi root lanciando runme.bat il pc non mi riconosce il sole,nella gestione dispositivi vede solo android.Ho ricercato i driver ma niente da fare...help...hep

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faxygian Visualizza il messaggio
    dopo tante richieste,sono riuscito ad avere il codice di sblocco,iniziato la procedura ma nel momento in cui cerco di ottenere i permessi root lanciando runme.bat il pc non mi riconosce il sole,nella gestione dispositivi vede solo android.Ho ricercato i driver ma niente da fare...help...hep
    sono riuscito ad installare i driver giusti,adesso rimane un altro problema,quando lancio runME si apre la schermata backup e ripristino ma non compare la scritta ROOT ME come mai??

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    catania
    Messaggi
    482
    Smartphone
    xperia x compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faxygian Visualizza il messaggio
    sono riuscito ad installare i driver giusti,adesso rimane un altro problema,quando lancio runME si apre la schermata backup e ripristino ma non compare la scritta ROOT ME come mai??
    era lo stesso problema che avevo io e non sono mai riuscito a risolvere...ho dovuto rootare con flashtool.. ho fatto la guida proprio x questo..

  5. #44
    Androidiano L'avatar di prate91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Sony Xperia Sole, Asus Nexus 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Aggiorno la guida perchè mi sono ritrovato ad utilizzarla di nuovo dopo essere passato prima a SlimCM per alcuni rallentamenti ed infine a Xperia Ste perche non trovavo la SlimCM completamente affidabile. Non ci vuole molto a concludere che la mia esperienza con Xperia Ste è stata disastrosa. La trovo un'ottima ROM, continuamente aggiornata, ma per quanto riguarda l'uso quotidiano siamo ancora lontani dalla perfezione. Ma questa è un altra storia ed avremo tempo e luogo adatto per riparlarne.

    Veniamo ai due aggiornamenti importanti della guida:

    1. TheBrainsKernel - ICS


      Questo è un metodo alternativo per il root che ho scoperto essere veloce, semplice ed efficace. Si tratta di un Kernel per sony Xperia Sole con le seguenti specifiche (solamente per chi ha il bootloader sbloccato):

      Questo Kernel è basato sull'ultimo 4.0.4 (6.1.1.B.1.54) SONY ICS Kernel.

      ==CWM touch 5.5.0.4==
      - 6.1.1.B.1.54
      - prerootato
      - funzione di autoroot (tutto) -> ottiene i permessi di root automaticamente
      - governors/scheduler (Versione 2)

      --> Premere 'volume giù' quando appare il logo Sony e la luce delle notifiche lampeggia


      Version 1: CWM touch 5.5.0.4 - autoroot

      Version 2: CWM touch 5.5.0.4 - autoroot / governors



      ==Istruzioni==
      - Scompattare e flashare via fastboot o flashtool
      --> How to fastboot
      - Accendere in recovery e pulire dalvik e cache
      - Accendere il telefono. Fatto.


      ==credits==
      - Munjeni for Ramdisk, CWM 5.5.0.4 touch and HELP
      - Doomlord for autoroot script

      Link Post XDA: [KERNEL] [Sola] [CWM Touch] [6.1.1.B.1.54] [Unlocked Bootloader] [31/12]

    2. Speedy Sola v5.5 - "The name is enough"

      Il secondo aggiornamento riguarda questo kernel. Io consiglio prima di flashare il kernel di cui parlo sopra e dopo aver ottenuto i permessi di root flashare questo kernel da tenere come kernel definitivo.

      Link XDA:【KERNEL】 【CM9/ICS】 Speedy Sola v5.5 - "The name is enough" 【CWM Touch】 【AROMA】【3/5】

      Download: CM9 || Stock ICS (CM9 è per chi ha come ROM la Cyanogenmod 9)

      ==Installazione==
      1. estraete il file boot.img e mettetelo in una cartella sul desktop che chiamerete CMW_recovery
      2. aprite flashtool
      3. spegnete il telefono
      4. collegatelo al computer tenedo pigiato il tasto volume su (si dovrebbe accendere il led di colore viola)
      5. cliccate sull'icona in alto con un fulmine
      6. cliccate su Fastboot mode
      7. cliccate su select kernel to flash
      8. andate nella cartella CMW_recovery e selezionate il file boot.img (all'inizio non ve lo troverà poichè visualizza i file con estenzione .sin, dovete ricordarvi di selezionare l'estensione .img in basso a destra)
      9. cliccate su apri
      10. il flash dovrebbe essere partito, ma la finestra Flashboot Toolbox non si chiuderà, spostatela e controllate che tutto sia andato come dovuto.
      11. scollegate il telefono


    Posso concludere che il kernel Speedy Sola v5.5 da solo risolve gran parte dei problemi di fluidità e non usabilità del telefono. Quindi per rendere fluido il telefono ed utilizzarno quotidinamente senza volerlo costantemente lanciare contro il muro io consiglierei le seguenti operazioni:

    • Sblocco del Bootloader
    • Permessi di Root
    • Kernel Speedy Sola v5.5
    • Cambio file Build.prop



    Spoiler:

  6. #45
    Baby Droid L'avatar di ciccio1817


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nokia 3330 e 6600, Sony MT27i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono nuovo del forum. Volevo ringraziarvi perché dopo 2 anni di sopportazione mi sono deciso a fare qualcosa per migliorare questo device. Ho seguito passo passo la tua guida, boot, root, e tutte le chicche che ci hai regalato, fino all'ultimo kernel. Adesso però mi chiedevo...ma la sony non farà uscire aggiornamenti ufficiali a Kit kat? Mi piacerebbe abbandonare ICS, perchè lo odio, ma ho un pò paura di fare danno... (tra l'altro mi servirebbe un'altra guida per capire come passare per esempio alla CM9 o CM11 XD Tu che consigli di fare?

  7. #46
    Androidiano L'avatar di prate91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Sony Xperia Sole, Asus Nexus 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccio1817 Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovo del forum. Volevo ringraziarvi perché dopo 2 anni di sopportazione mi sono deciso a fare qualcosa per migliorare questo device. Ho seguito passo passo la tua guida, boot, root, e tutte le chicche che ci hai regalato, fino all'ultimo kernel. Adesso però mi chiedevo...ma la sony non farà uscire aggiornamenti ufficiali a Kit kat? Mi piacerebbe abbandonare ICS, perchè lo odio, ma ho un pò paura di fare danno... (tra l'altro mi servirebbe un'altra guida per capire come passare per esempio alla CM9 o CM11 XD Tu che consigli di fare?
    Sony (per questo terminale) non farà mai piú uscire aggiornamenti ufficiali. È una supposizione fondata dal momento che l'ottimizzazione di ICS che hanno fatto é così pessima da avere voglia di lanciare il telefono contro il muro. Non hanno più interesse ad aggiornare terminali vecchi e non top di gamma.

    Però un modo per poter avere su questo terminale KK esiste, anzi più di uno ad essere corretti. Io ne ho provato uno ma non ne sono stato contento, non lo ritengo ancora soddisfacente e talmente affidabile da farne uso giornaliero (per un primo telefono). I problemi più grossi che ho riscontrato sono il grosso consumo della batteria ed ogni tanto la sparizione di segnale, con tanto di telefono funzionante ma se mi chiamavano non potevano rintracciarmi. Il mio consiglio è rimanere ad ICS di conseguenza o al massimo installare la ROM SlimCM9 che nonostante non la trovi personalmente fluida come la ROM originale ottimizzata ha diversi pro:
    • bassissimo consumo della batteria
    • nessuna app spazzatura installata da sony
    • veramente un'ottima fluidità
    • infinita personalizzazione (essendo CM)



    Spoiler:

  8. #47
    Baby Droid L'avatar di ciccio1817


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nokia 3330 e 6600, Sony MT27i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A chi lo dici. Fino a stanotte avrei pagato qualcuno per romperlo... Da un anno facevo installazioni/disinstallazioni di convinto xke ero sempre con 5Mb di RAM... Prossimo cellulare voglio 1GB di Ram. Tipo con un ace4 mi accontento :-) grazie ancora, ti aggiorno!

  9. #48
    Androidiano L'avatar di prate91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Sony Xperia Sole, Asus Nexus 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccio1817 Visualizza il messaggio
    A chi lo dici. Fino a stanotte avrei pagato qualcuno per romperlo... Da un anno facevo installazioni/disinstallazioni di convinto xke ero sempre con 5Mb di RAM... Prossimo cellulare voglio 1GB di Ram. Tipo con un ace4 mi accontento :-) grazie ancora, ti aggiorno!
    Purtroppo con le nuove versioni di android e le nuove applicazioni ritengo che nemmeno 1GB di RAM sia più sufficiente, certo é che 512MB sono gravemente insufficienti!



    Spoiler:

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy