Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho letto la guida per fare lo sblocco al tel. Il tel è di un mio amico, dopo aver sbloccato il bootloader, come si mettono i permessi di root ? C'è bisogno di flashare una recovery ? Devo flashare lo zip di SuperSU ? Da dove ?
Grazie
Edit:
Ecco la sua versione build:
http://i.imgur.com/7ZcOwWv.jpg
-
Io ho flashato tramite fastboot l'Advanced Stock Kernel 266, che non è altro che il kernel stock + CWM recovery + altre ottimizzazioni per il boot. Lo trovi qui: [RECOVERY] CWM-Based Recovery 6.0.4.6 + ROOT for Xperia SP [UPDATED FOR 4.3 FW] - xda-developers
Dopodiché ho flashato una rom da recovery, ma se vuoi rimanere su una rom stock non so cosa devi fare nello specifico, ho sentito dire che devi flashare lo zip di supersu, ma non so altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
shanana
Si, vorrei rimanere stock...Abituato con HTC dove da recovery si possono flashare zip, backup, ripristino, ecc..Qui mi trovo spiazzato :P
Grazie per l'info
-
Prego! Allora flasha quel kernel e ti ritrovi con recovery pronta all'uso.
-
se sblocchi il bootloader fatti una copia della partizione ta
-
Scusate ragazzi, sono un neofita di android, ne vengo da un apple iphone 4 e quindi nebbia. Ho un Xperia Sp, che egregia nel suo lavoro ma la sua ram, quando faccio girare GTA fatica non poco, inoltre vedo che è molto occupata. Volevo congelare alcune app all'avvio per dare più respiro a questo terminale. Quindi , mi servono i permessi di root.. mi sembra la sezione giusta.. Ho la versione.266 del fw.. come faccio con questa nuova versione a sbloccare i permessi di root? Qualcuno mi può spiegare gentilmente la procedura? Non serve che scriviate un romanzo, sono abbastanza sveglio nel capire, basta che mi siano chiare le cose e cosa siano e servano le varie componenti e app che servono a tale scopo.
Vi ringrazio in anticipo, Marco.
-
ciao
io l'ho capita così....per il root della stock 4.3 al momento si può fare solamente sbloccando ilo bootloader e poi seguire questa procedura
[ROOT] Xperia SP 4.3 Root + CWM Guide (.266) Unlocked Bootloader ONLY - xda-developers
se non vuoi sbloccare il bootloader devi fare un downgrade al FW .2.254 tramite flastool... da li seguire la guida al root che trovi pure sul forum ... e poi installare la recovery tramite questa procedura
CWM and TWRP for locked bootloaders - Page 16 - xda-developers
già ti potresti fermare qui... però se vuoi la 4.3 tramite cwm devi flashare una costom rom pre-rotata
come spiega qui
[Root][LB] 4.3 - xda-developers
-
X fare il backup TA dice di abilitare usb debugging ma dov'è su questo telefono???
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Procedura Di Blocco BootLoader
Bloccare il BootLoader vi permetterà di utilizzare nuovamente il canale ufficiale di aggiornamento Sony, quindi PCC e SUS
REQUISITI
Importante
Non usare file FTF per ribloccare bootloader! Tali vecchi FTF non funzionano per La linea 2013!
Prima di ribloccare il bootloader installare un kernel stok (flash solo del kernel.sin usando flashtool), altrimenti il dispositivo non ripartirà dopo il blocco
PROCEDURA
- Aprire Flashtool e cliccare sul tasto Blu
- Verrà chiesto di collegare il terminale in flashmode
- Dopo la connessione in flashmode flashtool chiederà il relock
- Cliccare su di esso e quando richiesto staccare il dispositivo. Finita la procedura riaccendere il dispositivo.
non mi è chiara una cosa: le chiavi drm di cui ho fatto il backup dove le devo reinserire nella procedura?