CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Rimozione custom kernel e reloked bootloader, ripristino telefono...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Rimozione custom kernel e reloked bootloader, ripristino telefono...

    Salve a tutti androidiani, sono un neofita di android per quanto riguarda il modding,
    recentemente ho seguito una guida di un tizio indiano su come avere I permessi di root sull xperia sp
    praticamente ho istallato sbloccato il bootloader con flashtool ottenendo il codice da sony e successivamente ho istallato un custom kernel linkato dal tizio su youtube...stavo per completare il procendimento per ottenere I permessi di root ma poi ho letto che al termine del procedimento il wifi non andava, quindi mi sono fermato.
    dopo il riivvio il telefono e' molto piu lento, il tuch non sembra funzionare bene, il telefono si impalla sempre...inoltre mi sono arrivate delle strane richieste di amicizia su facebook...
    Quindi ho pensato di disistallare tutto, ma da quanto ho capito devo ribloccare il bootloader sperando che dopo il softweare di riparazione di sony funzioni correttamente...
    il problema e' che se riblocco il bootloader il telefono non parte!
    cosa dovrei fare?
    forse rifleshando la rom originale del telefono risolvo? ma dove la trovo quella originale? in rete non l ho trovata...
    Spero di risolvere perche cosi il telefono e' inutilizzabile inoltre ho paura che ci siano istallati programme spyweare
    Grazie anticipatamente....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mapx


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonstone82 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti androidiani, sono un neofita di android per quanto riguarda il modding,
    recentemente ho seguito una guida di un tizio indiano su come avere I permessi di root sull xperia sp
    praticamente ho istallato sbloccato il bootloader con flashtool ottenendo il codice da sony e successivamente ho istallato un custom kernel linkato dal tizio su youtube...stavo per completare il procendimento per ottenere I permessi di root ma poi ho letto che al termine del procedimento il wifi non andava, quindi mi sono fermato.
    dopo il riivvio il telefono e' molto piu lento, il tuch non sembra funzionare bene, il telefono si impalla sempre...inoltre mi sono arrivate delle strane richieste di amicizia su facebook...
    Quindi ho pensato di disistallare tutto, ma da quanto ho capito devo ribloccare il bootloader sperando che dopo il softweare di riparazione di sony funzioni correttamente...
    il problema e' che se riblocco il bootloader il telefono non parte!
    cosa dovrei fare?
    forse rifleshando la rom originale del telefono risolvo? ma dove la trovo quella originale? in rete non l ho trovata...
    Spero di risolvere perche cosi il telefono e' inutilizzabile inoltre ho paura che ci siano istallati programme spyweare
    Grazie anticipatamente....
    Stai tranquillo è più semplice la cosa: installa sul pc flashtool ..... con flashtool puoi flashare sia la rom che il kernel originali che trovi nella sezione apposita qui sul forum. Fatto questo il cell è come nuovo.
    P.S. il Bootl. lascialo tranquillamente sbloccato

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [quote name="simonstone82" post=5655541]Salve a tutti androidiani, sono un neofita di android per quanto riguarda il modding,
    recentemente ho seguito una guida di un tizio indiano su come avere I permessi di root sull xperia sp
    praticamente ho istallato sbloccato il bootloader con flashtool ottenendo il codice da sony e successivamente ho istallato un custom kernel linkato dal tizio su youtube...stavo per completare il procendimento per ottenere I permessi di root ma poi ho letto che al termine del procedimento il wifi non andava, quindi mi sono fermato.
    dopo il riivvio il telefono e' molto piu lento, il tuch non sembra funzionare bene, il telefono si impalla sempre...inoltre mi sono arrivate delle strane richieste di amicizia su facebook...
    Quindi ho pensato di disistallare tutto, ma da quanto ho capito devo ribloccare il bootloader sperando che dopo il softweare di riparazione di sony funzioni correttamente...
    il problema e' che se riblocco il bootloader il telefono non parte!
    cosa dovrei fare?
    forse rifleshando la rom originale del telefono risolvo? ma dove la trovo quella originale? in rete non l ho trovata...
    Spero di risolvere perche cosi il telefono e' inutilizzabile inoltre ho paura che ci siano istallati programme spyweare
    Grazie anticipatamente....[/QUOTE]
    Così come sei fai prima ad installare una custom recover, che probabilmente già hai se hai installato un kernel modificato, e da recovery installare il file zip di cyanogenmod 11, che è molto stabile, ti fa il root in automatico e il WiFi funziona alla meraviglia. Cyanogenmod è disponibile ufficialmente in versioni nightly sul sito, è presente anche un thread su questa sezione io l'ho montata


    Inviato dal mio Xperia SP
    CyanogenMod 11 4.4.3

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy