Visualizzazione stampabile
-
Chiedo aiuto....
ho un xperia sp che ha perennemente la memoria interna piena ed è ancora alla versione Android 4.3. tutto originale.
Ho i permessi di root ed il bootloader sbloccato (da quando sbrandizzai da tim per passare all'android di Sony europeo no brand).
Adesso vorrei passare ad una Rom che mi permetta oltre che tenere attuale il telefono di spostare le app nella memoria sd.
Ma ho letto tanto ma ho capito poco.
Potreste aiutarmi o suggerirmi una guida for DUMMIS come me ?
Mi pare di capire che l'SP richiede una procedura molto diversa dagli altri telefoni, bisogna creare un ftf giusto ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
xperiasp
Chiedo aiuto....
ho un xperia sp che ha perennemente la memoria interna piena ed è ancora alla versione Android 4.3. tutto originale.
Ho i permessi di root ed il bootloader sbloccato (da quando sbrandizzai da tim per passare all'android di Sony europeo no brand).
Adesso vorrei passare ad una Rom che mi permetta oltre che tenere attuale il telefono di spostare le app nella memoria sd.
Ma ho letto tanto ma ho capito poco.
Potreste aiutarmi o suggerirmi una guida for DUMMIS come me ?
Mi pare di capire che l'SP richiede una procedura molto diversa dagli altri telefoni, bisogna creare un ftf giusto ?
No! Qualsiasi ROM lollipop permette di spostare le app sulla SD. Forse non tutte le ROM, ma le più famose sicuramente si (AICP, CM, eccetera).
-
perfetto....
una cosa in meno....
Ma come fare per passare a lollipop (CM 12.01) ?
Avete da suggerirmi una guida semplice e chiara ad un nubbio come me?
Sul forum ho trovato la guida per il root, per il boot sbloccato....insomma per tutto tranne che per installare la rom....(lo so...sono impedito)
grazie
-
Quote:
xperiasp
perfetto....
una cosa in meno....
Ma come fare per passare a lollipop (CM 12.01) ?
Avete da suggerirmi una guida semplice e chiara ad un nubbio come me?
Sul forum ho trovato la guida per il root, per il boot sbloccato....insomma per tutto tranne che per installare la rom....(lo so...sono impedito)
grazie
Mi pare di aver capito che hai il bootloader sbloccato. Hai fastboot con i suoi driver sul computer?
-
Io sono ancora bloccato al unofficial vers. 20150706.
Ho intenzione cambiare rom, oramai è diventata seccante questa. Si riempe sempre la memoria cache, non posso installare giochi dalla grafica di media pesantezza... poi, la batteria dura mezza giornata dopo un utilizzo non troppo esorbitante....
Non so se provare altre rom o sperare che le l'ultima non ufficiale sia decente. Per quanto riguarda le ufficiali non vorrei perdere tempo. C'è qualcuno che ha provato le ultime versioni per caso?
Samuele l'ultima volta che fleshai la ufficiale la feci con tutti i wipe che si devono fare.
-
Quote:
Setth
Io sono ancora bloccato al unofficial vers. 20150706.
Ho intenzione cambiare rom, oramai è diventata seccante questa. Si riempe sempre la memoria cache, non posso installare giochi dalla grafica di media pesantezza... poi, la batteria dura mezza giornata dopo un utilizzo non troppo esorbitante....
Non so se provare altre rom o sperare che le l'ultima non ufficiale sia decente. Per quanto riguarda le ufficiali non vorrei perdere tempo. C'è qualcuno che ha provato le ultime versioni per caso?
Samuele l'ultima volta che fleshai la ufficiale la feci con tutti i wipe che si devono fare.
Io uso la ufficiale ed è buona. Devi installare anche la patch aggiuntiva se vuoi i 3 LED per le notifiche.
-
Però visto che la ufficiale l'aggiornano ogni giorno potrebbero accorpare il tutto nelle prossime versioni, no?
-
Quote:
Setth
Però visto che la ufficiale l'aggiornano ogni giorno potrebbero accorpare il tutto nelle prossime versioni, no?
Si, su XDA si sta discutendo di come mai si sta impiegando molto ad implementare questa funzione. Probabilmente verrà accorpato presto.
-
Ragazzi, come va l'ultima nightly?? Hanno implementato tutto?? Ho ancora installata una versione unofficial e vorrei passare alle official. Cosa potete dirmi a riguardo?
-
Quote:
angelodim
Ragazzi, come va l'ultima nightly?? Hanno implementato tutto?? Ho ancora installata una versione unofficial e vorrei passare alle official. Cosa potete dirmi a riguardo?
Per avere il massimo devi installare l'ultima nightly più la patch corrispondente che trovi su XDA. se aspetti domani mattina ti mando il link diretto.