Visualizzazione stampabile
-
Ahh interessante!! Bene bene. Scusate e per quanto riguarda il tasto delle schede recenti ( il quadrato a destra della barra di navigazione) non funziona come un multitasking? Su alcune app si ricarica la pagina...e poi non mi è chiara la storia della memoria..non capisco come funziona,dove salva e cosa salva su memoria interna e SD.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cactus92
Ahh interessante!! Bene bene. Scusate e per quanto riguarda il tasto delle schede recenti ( il quadrato a destra della barra di navigazione) non funziona come un multitasking? Su alcune app si ricarica la pagina...e poi non mi è chiara la storia della memoria..non capisco come funziona,dove salva e cosa salva su memoria interna e SD.
Il fatto che alcune app si ricarichino è normale, forse ti si è riempita la RAM. Per quanto riguarda la memoria, SD e interna sono unite insieme, non ho capito bene cosa va dove (mi sembra che tutto ciò che in realtà andrebbe nell'interna viene messo sulla SD, infatti se togli la SD e la metti nel pc trovi tutte le cartelle tipiche della memoria interna tipo Android, data, Downloads...).
Lo sviluppatore Brin Taylor ha detto che le nightlies arrivano prestissimo, tutto l'hardware è già funzionante.
OT: nei prossimi giorni scriverò una guida anti-lag dagli effetti pazzeschi. Vi anticipo soltanto che, usando questo metodo di cui vi parlerò, ieri avevo aperto Instagram, Foto, Impostazioni, WhatsApp, Facebook Messenger, Chrome e Telegram e intanto mandavo una mail con Gmail con la massima fluidità.
-
Quote:
shanana
Il fatto che alcune app si ricarichino è normale, forse ti si è riempita la RAM. Per quanto riguarda la memoria, SD e interna sono unite insieme, non ho capito bene cosa va dove (mi sembra che tutto ciò che in realtà andrebbe nell'interna viene messo sulla SD, infatti se togli la SD e la metti nel pc trovi tutte le cartelle tipiche della memoria interna tipo Android, data, Downloads...).
Lo sviluppatore Brin Taylor ha detto che le nightlies arrivano prestissimo, tutto l'hardware è già funzionante.
OT: nei prossimi giorni scriverò una guida anti-lag dagli effetti pazzeschi. Vi anticipo soltanto che, usando questo metodo di cui vi parlerò, ieri avevo aperto Instagram, Foto, Impostazioni, WhatsApp, Facebook Messenger, Chrome e Telegram e intanto mandavo una mail con Gmail con la massima fluidità.
Oh per favore fammi sapere per la guida! 🙇 ho creato un post per chiedere aiuto per sti lag ieri mi ma non ho ancora ricevuto risposte. Nel frattempo ho scoperto che la memoria interna invecchiando crea sti problemi e ho trovato lagfix e un'altra app che mi sfugge il nome che hanno migliorato la situazione. O ho capito male e la guida è per cm12? Perché mi interessava una cosa in generale.
-
Quote:
Samuele9
Oh per favore fammi sapere per la guida! ho creato un post per chiedere aiuto per sti lag ieri mi ma non ho ancora ricevuto risposte. Nel frattempo ho scoperto che la memoria interna invecchiando crea sti problemi e ho trovato lagfix e un'altra app che mi sfugge il nome che hanno migliorato la situazione. O ho capito male e la guida è per cm12? Perché mi interessava una cosa in generale.
La guida è per tutte le rom, da 4.1 a Lollipop!
Domani pomeriggio la scrivo!
-
Ad esempio, su quel sito che hai postato delle ROM nightly c'è una ROM pubblicata il 3 febbraio ..dove posso leggere cosa c'è che non funziona o cosa hanno sistemato?
-
Quote:
Cactus92
Ad esempio, su quel sito che hai postato delle ROM nightly c'è una ROM pubblicata il 3 febbraio ..dove posso leggere cosa c'è che non funziona o cosa hanno sistemato?
Quella è la CM11 e hanno pubblicato una nuova nightly a mezzanotte..
-
Quote:
Cactus92
Il changelog è qui: CM11 Nightlies Changelog - Huashan Quando saranno disponibili le nightlies di lollipop, il changelog sarà qui http://www.cmxlog.com/12/huashan
La guida anti-lag è qui: [GUIDE] Increase RAM using Swap File and Swa… | Samsung Galaxy Y GT-S5360 | XDA Forums
Non è difficile, ma potrebbe degradare la SD dopo molto tempo. Valutate i rischi. Il metodo che ho seguito io è molto più "straightforward" ma bisogna comprare un'app. Ve ne parlo domani, oggi non ho tempo :-)
Comunque ribadisco che entrambi i metodi potrebbero danneggiare la SD.
-
Ah allora c'è il contro! Mmm ne varrà la pena? Dovrei aver dei backup della SD per sicurezza... E per caso sapete se esiste gravitybox per lollipop? Su xda non lo trovo... Sembra che sia in fase di sviluppo ma non ho ben capito. Più che altro ho bisogno di togliere la navbar e mettere i pie control
-
Quote:
Cactus92
Ah allora c'è il contro! Mmm ne varrà la pena? Dovrei aver dei backup della SD per sicurezza... E per caso sapete se esiste gravitybox per lollipop? Su xda non lo trovo... Sembra che sia in fase di sviluppo ma non ho ben capito. Più che altro ho bisogno di togliere la navbar e mettere i pie control
Secondo me la SD si usura ma non così velocemente come ci vogliono far credere. Ho una pendrive che ho formattato e su cui ho scritto immagini iso centinaia di volte in pochissimo tempo ed è ancora funzionante. Inoltre se proprio si ha paura basta impostare Swappiness=2 e la swap verrà usata solo in caso di urgente necessità.
-
Sono uscite le nightly per xperia V e T, credo che la prossima sia per l'SP :D