Cm12? Speriamo in bene.
Visualizzazione stampabile
Scusate, errore mio, le prime nightly sono già uscite un mese fa. Come non detto. :-[
Il fatto è che non c'entra se sono gia uscite per T, V o M. I maintainer sono diversi per ogni dispositivo, e ogni maintainer decide quando far partire le nightlies. Comunque i lavori sono sicuramente più avanti che in casa Motorola, che ha annunciato ritardi per Lollipop su Moto X 2013 che monta lo steso SoC del nostro XSP https://www.androidiani.com/disposit...-s4-pro-231831
Ciao a tutti,
ho buone notizie. Prima di tutto vi invito a leggere il primo post: ci sono importanti novità. Finalmente si può avere un'esperienza completa e funzionante su Lollipop. Su XDA l'utente MAHASONA ha postato una procedura che permette di fixare audio e dati mobili (anche 3G) sulle ROM Lollipop per bootloader bloccato. Sto provando da ieri e funziona alla grande! Attenzione: se avete un piano dati con 4g sono quasi certo che non potrete sfruttarlo. Mi pare che questo fix preleva dei file dalla nightly per Xperia T che non ha il 4G ma in compenso ci aggiusta il 3G/HDSPA. Quindi non garantisco che il 4G funzioni.
Questa è la procedura:
1. Scaricate la ROM che preferite tra la CM12 per bootloader bloccato e la Resurrection Remix per bootloader bloccato. No FXP/Vanir!
2. Procuratevi le gapps, lo zip di SuperSU e questo archivio: https://drive.google.com/open?id=0B-...Xzg&authuser=0
3. Scompattate l'ultimo archivio scaricato e vi ritroverete 5 zip.
4. Entrate in recovery e flashate i file in questo ordine rigoroso:
- la ROM
- le Gapps
- SuperSU
- MobileDataInitDFlashable.zip
- 3g-h+.zip
e riavviate. Per il momento lasciate perdere i file di Viper. Al riavvio, dovreste avere anche i dati mobili funzionanti. Non c'è più bisogno di app come Scripter: quando non sarete sotto wifi il fix si attiverà ed entro 5 o 6 secondi i dati mobili funzioneranno anche in 3G.
Riavviate di nuovo.
Flashate questi file in quest'ordine:
- Viper4A-_Soundfix-LibFiles_-CWM.zip
- Viper4A-_Build.Prop-Tweaks_-CWM.zip
- viper_v2.3.3.0.zip
Riavviate. Dopodiché non aprite mai Viper! Se lo aprirete, vi chiederà di installare il driver e questo distruggerà tutto il lavoro fatto in precedenza. Semplicemente, andate in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore e disattivate Nuplayer. Fatto. Dati mobili e audio funzionanti!
Funziona tutto, non so dirti se funzionano le cuffie. Niente riavvii...a me però non salva l immagine di sfondo dopo il riavvio. Ritorna quella predefinita.. E non mi funziona google maps 9.4.0... Mi Funziona la versione 9.0.0..
Dopo aver flashato viper il cell va in bootloop.. che recovery utilizzate per flashare viper?? volume su o giù?
Inoltre dopo aver fatto il restore della rom precedente non funziona più il wifi e non legge la sim..cosa faccio?? :O
Puoi usare quel SuperSU. Di quale app parli?
Per Google Maps non so dirti. A me l'immagine di sfondo rimane.
Io ho usato la CWM. Fai i 4 wipe: internal storage, data, dalvik, cache.